Interpretazione parametri iBackupBot e consiglio batteria
Penso ti chiedano almeno 79 euro facendo tutto con corriere e ovviamente al costo di 12 euro come scritto anche nel sito Apple.
Io se posso dirti la mia (così come ho fatto io) valuterei di prendere un nuovo dispositivo e quello lì bene o male lo vendi usato con batteria da sostituire (devi essere onesto). Io lo avevo nuovo 1 anno di vita e ho comprato circa 1 settimana fa un 5s usato.
Ragazzi io usando iBackupbot con il mio 5s mi da che
CycleCount: 382
DesignCapacity: 1500
FullChargeCapacity: 1500
Status: Success
ma arrivato al 20% si spegne ogni volta. Il ripristino normale e tramite dfu non hanno rislto il problema. Secondo voi non è attendibile questo valore o sta davvero così perfetta la batteria? grazie
Ciao spero di restare in topic accodandomi a questa discussione, ho comprato un iphone 5S e sono certo che la batteria sia originale, tuttavia ho notato che le prestazioni sono assai ridotte, ho effetuato un test con il programma descritto nel primo post e i valori sono:
già la cosa che i cicli siano così pochi mi sembra strano, la durata della batteria è risicata dopo 6 - 7 ore di puro standby il telefono infatti si spegne!
A naso potreste ipotizzare se è il caso di cambiare batteria o potrebbe essere qualche chip danneggiato?
oltre al messaggio ANCORA in moderazione (ti era già stato comunicato dall’admin Klara Maxisigla il 19/11, nel topic chiuso per titolo generico ed argomento stratrattato), hai postato una foto di dimensioni epiche, non conforme al regolamento ed all’annuncio-Avviso in cima a tutti i forum
Rimuovo anche qui.
Gentilmente, ti invito a RISPETTARE le regole accettate in fase di registrazione.
Ciao ragazzi , qualcuno mi potrebbe dire se la mia batteria è da cambiare o meno?
CycleCount: 644
DesignCapacity: 1430
FullChargeCapacity: 1200
Status: Success
BatteryCurrentCapacity: 72
BatteryIsCharging: true
ExternalChargeCapable: false
ExternalConnected: true
FullyCharged: false
GasGaugeCapability: true
HasBattery: true
ciao, fa fare le verifiche definitive ad apple per maggiore chiarezza sicuramente dai risultati un poco è sciupata la tua batteria…almeno così sembrerebbe
Ciao, allora si anche secondo me hai la batteria che dura meno, conta 644 cicli il che significa solo 1 cosa passati i 500 cicli le batterie durano il 20% in meno rispetto al suo potenziale.
La tua batteria come capacità di cicli regge 1200 ovvero ne hai ancora disponibili altri 556 tieni presente che la batteria avrà dei cali e delle anomalie durante questo percorso, comunque potresti pensare a sostituirla, però essendo un iPhone 5 lo terrei anche così dipende se lo vuoi vendere e se prendi quello nuovo.
Ciao a tutti. Ho fatto sostituire di recente la batteria al mio 4s ancora in ottime condizioni. Mi è stato detto di aver messo una batteria nuova ed originale ma, vedendo prestazioni non ottimali, ho usato ibackupbot per valutare la batteria. Il risultato è 961 cicli di carica e 700 di capacità a carica piena. So che il software fa solo una stima, ma posso comunque dire con certezza che mi hanno fregato e la batteria sicuramente non è nuova? Oppure può esserci un errorre tanto grande da parte di ibackup? Grazie
Le batterie originali te le monta solo Apple nei loro centri autorizzati.
Tutto il resto sono pagliativi più o meno di qualità.
Tu purtroppo ne hai avuto la prova