Interpretazione parametri iBackupBot e consiglio batteria

Interpretazione parametri iBackupBot e consiglio batteria

Penso ti chiedano almeno 79 euro facendo tutto con corriere e ovviamente al costo di 12 euro come scritto anche nel sito Apple.
Io se posso dirti la mia (così come ho fatto io) valuterei di prendere un nuovo dispositivo e quello lì bene o male lo vendi usato con batteria da sostituire (devi essere onesto). Io lo avevo nuovo 1 anno di vita e ho comprato circa 1 settimana fa un 5s usato.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

D’accordo, grazie per le informazioni.

Ragazzi io usando iBackupbot con il mio 5s mi da che
CycleCount: 382
DesignCapacity: 1500
FullChargeCapacity: 1500
Status: Success

ma arrivato al 20% si spegne ogni volta. Il ripristino normale e tramite dfu non hanno rislto il problema. Secondo voi non è attendibile questo valore o sta davvero così perfetta la batteria? grazie

Io ti suggerisco una calibrazione della batteria. Se non risolvi… è da sostituire.

send by iP6 with Tapatalk

Ciao spero di restare in topic accodandomi a questa discussione, ho comprato un iphone 5S e sono certo che la batteria sia originale, tuttavia ho notato che le prestazioni sono assai ridotte, ho effetuato un test con il programma descritto nel primo post e i valori sono:

CycleCount: 105
DesignedCapacity: 1500
FullChargeCapacity: 1400

già la cosa che i cicli siano così pochi mi sembra strano, la durata della batteria è risicata dopo 6 - 7 ore di puro standby il telefono infatti si spegne!

A naso potreste ipotizzare se è il caso di cambiare batteria o potrebbe essere qualche chip danneggiato?

Qui lo screen: http://s10.postimg.org/p9f6ibe89/batteria_durata.jpg

considerate sempre che la batteria è soggetta ad usura con il tempo, quindi è molto comune che possa calare la sua capacità

Contatta il supporto apple oppure prendi appuntamento allo store e fai un test diagnostico.

rimosso

oltre al messaggio ANCORA in moderazione (ti era già stato comunicato dall’admin Klara Maxisigla il 19/11, nel topic chiuso per titolo generico ed argomento stratrattato), hai postato una foto di dimensioni epiche, non conforme al regolamento ed all’annuncio-Avviso in cima a tutti i forum

Rimuovo anche qui.

Gentilmente, ti invito a RISPETTARE le regole accettate in fase di registrazione.

Ciao ragazzi , qualcuno mi potrebbe dire se la mia batteria è da cambiare o meno?
CycleCount: 644
DesignCapacity: 1430
FullChargeCapacity: 1200
Status: Success
BatteryCurrentCapacity: 72
BatteryIsCharging: true
ExternalChargeCapable: false
ExternalConnected: true
FullyCharged: false
GasGaugeCapability: true
HasBattery: true

ciao, fa fare le verifiche definitive ad apple per maggiore chiarezza :wink: sicuramente dai risultati un poco è sciupata la tua batteria…almeno così sembrerebbe

si infatti mi dura pochissimo !! si scarica velocemente !! va anche bene il centro Clinica Iphone?
Perchè dove sto io non c’è l’apple store !!

Ciao, allora si anche secondo me hai la batteria che dura meno, conta 644 cicli il che significa solo 1 cosa passati i 500 cicli le batterie durano il 20% in meno rispetto al suo potenziale.
La tua batteria come capacità di cicli regge 1200 ovvero ne hai ancora disponibili altri 556 tieni presente che la batteria avrà dei cali e delle anomalie durante questo percorso, comunque potresti pensare a sostituirla, però essendo un iPhone 5 lo terrei anche così dipende se lo vuoi vendere e se prendi quello nuovo.

Ciao a tutti. Ho fatto sostituire di recente la batteria al mio 4s ancora in ottime condizioni. Mi è stato detto di aver messo una batteria nuova ed originale ma, vedendo prestazioni non ottimali, ho usato ibackupbot per valutare la batteria. Il risultato è 961 cicli di carica e 700 di capacità a carica piena. So che il software fa solo una stima, ma posso comunque dire con certezza che mi hanno fregato e la batteria sicuramente non è nuova? Oppure può esserci un errorre tanto grande da parte di ibackup? Grazie :sweat_smile:

Le batterie originali te le monta solo Apple nei loro centri autorizzati.
Tutto il resto sono pagliativi più o meno di qualità.
Tu purtroppo ne hai avuto la prova

Quindi sicuramente non è originale. Il fatto che ibackup mi dia 961 cicli di carica significa che non è nemmeno nuova giusto?

Non conosco l’app in questione, quindi non so che affidabilità abbia.
Mi dispiace