Internet e WIND

Ciao

Ho completato ora la richiesta per la mega 1500 di wind. Entro 48 ore arriverà la conferma (speriamo).

Per le impostazioni da inserire nell’iphone per poter navigare manderanno qualcosa loro? O devo cercare nel forum? Penso mandino qualcosa anche loro senza dover telefonare perchè non tutti vivono sui forum.

Grazie

a me non è arrivato nulla e ho configuarto manualmente comunque l’apn da inserire è internet.wind nel caso dovesse servirti

si grazie ho messo quello che mi hai detto e funziona la connessione… solo che non mi hanno ancora attivato nulla perchè con 10 min di connessione mi hanno scalato 12 euro!!!:cursing: Ma è normale spendere così senza tariffa?

Aspetterò l’attivazione… mandando il messaggio al numero wind mi da il resoconto dei miei abbonamenti e per ora mi dice sempre:" Mega 1500 0 euro".
Deduco che voglia dire che ho a disposizione zero euro e che quindi non l’hanno attivata. Corretto?

Thx

Si esatto, non te la hanno attivata, e senza una flat è normale spendere una sassata purtroppo. Comunque strano che ci mettano così tanto per attivarti l’offerta.

l’offerta di solito viene attivata nell’arco dell 48 ore siuccessive alla richiesta, ma la wind avvolte a problemi di ricezione dei messaggi, e quindi succede che magari la promo te la attivano oggi ma il messaggio ti arriva anchedopodomani

attivata! alla fine ci hanno messo 12 ore… non male

wind è un cesso!
stamattina sono andato a comprare una scheda wind dato che vodafone a casa mia nn prende quasi per niente e di solito navigo con l’iphone quando sono in giro. ok quindi ho attivato la promozione mega 1500 e ho provato a connettermi a internet.
la connessione era umts (penso che la ‘E’ vicino I WIND significhi questo)… e la navigazione era lentissima!! niente a che vedere con vodafone, in confronto wind sembra una connessione 56k del pc!
ma che palle, e io che nn pensavo proprio che potessero esservi differenze di velocità tra un operatore e un altro, o almeno nn così abissali…
quindi questo era per dire che volevo ricredermi di wind dopo che ho sempre pensato che fosse un cesso, e invece no devo pensarlo cmq!
consiglio a tutti vodafone da usare con iphone, di tim nn ne so niente cmq.
P.S: nn me ne voglia nessuno per i miei giudizi che sono solo personali.

La “E” sta per edge, l’UMTS ha il simbolo “3G”…

la E significa edge, per l’umts vedi scritto 3g

Io con il 3G di wind vado benissimo… magari tim e vodafone può essere un po’ meglio e avrà maggior copertura… ma il 3g a roma lo prendo sempre e va benissimo

seeee, davvero? scusa tanto wind chiedo venia… quindi il pallino sarebbere GPRS, la E edge e 3G è 3g… ok.
ma qual’è la velocità massima dell’edge? e se un cellulare è UMTS, significa che ha la copertura edge o 3g?

Ecco un breve sunto sulle velocit’ delle reti :
GPRS: teorica 171,2 Kbps - effettiva 25-40 Kbps
EDGE: teorica 384 Kbps - effettiva 80-180 Kbps (solo gestore TIM)
UMTS: teorica 2 Mbps - effettiva 200-300 Kbps
HSDPA: la velocità massima prevista è di 7,2 Mb/s
In Italia sono solo TIM, 3 e Vodafone ad offrire la possibilità di raggiungere queste velocità. mentre Wind è ancora ferma a 3,6 Mb/s
Se un cellulare è UMTS significa che hai il segnale 3G la copertura dipende dal gestore che usi, come scritto sopra solo la TIM ha EDGE

scusate la domanda stupida ma non mi so dare una risposta…

avendo mega 1500 di wind ho 1500 euro di traffico al mese e quindi non pago a tempo ma in base a cosa visito e cosa carico.

Ma se sto su messenger come funziona? :confused1:

…funziona sempre a dati, qualsiasi cosa tu faccia su internet… (quindi anche il mess) produce uno scambio di dati… che puo essere più o meno “grande”… i caratteri, le faccine etc etc del mess sono cmq uno scambio dati che andranno a decrescere il tuo bonus :wink:

quindi ricapitolando attivo mega 1500 di wind a 8E poi cambio l’apn nell’iphone mettengo quello per la navigazione via web al posto dell’apn wap giusto?

se non sbaglio l’apn per chi possiede la wind è…internet.wind

sisi è quello!!! io ho la mega no limit 20 euro hai 8000 euro da consumare!!!
:smiley:
ciao a tutti!

salave a tutti ragazzi.
Ho un iphone 3g da poco e ho fatto l’abbonamento a mega ora di wind. solo che mi sono reso conto che ogni volta che scarico la posta pur rimando on line per pochi minuti, predo una sessione di 15 minuti col risultato che mi finiscono subito le ore.
Inoltre ho notato che se visito più pagine diverse ancvhe in 15 minuti di seguito corro il rischio che mi si attivino anche più di 3 o 4 sessioni, questo perchè l’iphone ogni volta che si ricarica la pagina o ne apro una nuova mi si connette disconnette, poi si riconnette, consumando un altra sessione da 15 minuti. in definitiva anche se sto 5 minuti collegato posso consumera più sessioni.
Vi chiedo è solo un mio problema o c’è qualcosa che non ho settato?
E poi secondo voi a quaeto punto è meglio che passi a mega 1500, a volume?
Considerate che io lo uso fuori casa solo per scaricare la posta o per vedere gli orari degli autobun con romabus.
ciao e grazie a tutti

Ciao ragazzi.
Anche io ho da poco attivato Mega 1500. La uso molto a Roma e va abbastanza bene.
Io ho lo switch dell’EDGE e del 3G perennemente spenti, tranne quando navigo in mobilità.
Ma per navigare devo ogni volta attivare entrambi o basta che attivo solo il 3G?
Se attivo solo il 3G e non c’è copertura 3G, automaticamente passa in EDGE?
Mi spiegate la cosa?
Grazie!

Si, anche se la copertura di Wind con Edge è abbastanza a macchia di leopardo…