Internet con Vodafone ZeroLimit

Salve ragazzi,

ho appena acquistoto un 3gs 32gb su apple store, mi arriveràredo tra una settimana, evorrei sapere come funziona la connessione a internet se si ha la tariffa ZeroLimit.

da quanto ho capito se si ha zero limit si paga solo l’accesso (mi pare intorno ai 40cent) e poi si può navigare quanto si vuole, queste info corrispondono al vero?

Pindol

ciao, mi accodo a te per quanto riguarda questa domanda !!! è la stessa cosa che vorrei sapere io… quello che non riesco a capire sono le piccole note in fondo al fascicolo dei piani tariffari( me l han dato in un punto vodafone) che dicono praticamente che l opzione funziona solo con siti che partono dal tasto vodafone live, non chiedermi cosa significhi!!
attendo gentilmente risposte anche io … =)

Il tasto vodafone live è presente in alcuni modelli di cellulare, con l’iPhone non potresti utilizzare la zero limit perché non c’è questo tasto. A parte la mobile internet e le promozioni ad ore (scomodissime) non esistono altri piani tariffari per la navigazione da iPhone

si mi è arrivato anche a me il messaggio della vodafone che praticamente perchè la offerta sia valida bisogna mettere come prima pagina di connessione, vodafonelive, poi però non ho capito se si può navigare normalmente…

anche perchè pagando 1 euro a settimana sarebbe bello…

Pindol

eh già, sarebbe bello davero… anche perchè si hanno in compenso messaggi e chiamate gratis dopo il primo minuto … insomma … piuttosto che mischiare venti promozioni diverse per avere chiamate messaggi e internet, la zero limits sarebbe comoda… però con sta storia di vodafone live… :frowning:

ho letto su google che l’opzione zerolimit ha solo la navigazione wep gratuita, ma visto che l’iphone funziona con il protocollo web e non wep praticamente è inutile…

bisogna cercare un’altra promozione per internet.

ho sentito che ce n’è una da 9 euro al mese vero? sempre della vodafone…

Pindol

La promozione descritta è utilizzabile solo ed esclusivamente per l’accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed accessibili attraverso il tasto dedicato “Vodafone Live” (configurando come punto d’accesso internet: wap.omnitel.it) e per le applicazioni che utilizzano come punto d’accesso wap.omnitel.it

mm… io mi stavo informando un po giusto settimana scorsa e avevo visto che c era , proprio per l iphone, la mobile internet per iphone… ed è di 3 euro a settimana… 12 al mese insomma… solo che onestamente (avvisatemi se sbaglio) non mi sembra una gran cosa, considerando che chiamate e messaggi sono a parte… poi magari sono solo io ad aver bisogno del resto eh ! il problema è che non ne esistono altre a quanto sappia… però magari anche qui mi sbaglio non so… anche perchè ogni volta che vado in un centro vodafone, sento risposte diverse a seconda dell operatore presente…

La mobile internet per iPhone è solo per la navigazione, ed è l’unica per il melafonino. Per i messaggi e le chiamate devi vedere altri piani tariffari.
Se c’è una cosa che ho capito dei centri vodafone e degli operatori del 190 è che non capiscono e non sanno niente.

beh se uno ha zerolimit + mobile internet da 3 euro a settimana… ha già una buona tariffa sec me…

poi bisogna vedere le restrizioni dell’internet a 3 euro… ma da quello che si legge è senza limiti…

Pindol

Ancora non è certo, ma io penso che il tethering non sarà compreso nella mobile internet. Peccato perché mi servirebbe molto. Proprio per questo motivo sto valutando altri operatori.

guarda il problema è che a me i tizi della vodafone han detto che la zero limits è incompatibile con le altre tariffe internet… come mobile per esempio… poi davvero,… non ne capiscono molto questo è poco ma sicuro,…

Guarda circa un anno fa avevo attive sul mio edge sia la zero limits, che sfruttavo per i messagi e le chiamate, sia la vodafone pack. Non credo che sia incompatibile. Certo non riesci a sfruttarla per quanto riguarda la navigazione, però per il resto si.

in questi giorni mi sono un po informata tramite vari addetti alla vodafone… =) tutto sommato è anche un esperienza divertente notare come uno ti dica una cosa e un altro ti dica l esatto contrario … :slight_smile:

il punto è : con la zero limits si paga davvero solo l accesso di 0,29 cent impostando l accesso come wap vodafone live? e poi si riesce a navigare tranquillamente ?
alcuni dicono di sì… altri no… non so più a chi appellarmi , sembra che nemmeno loro sappiano quello che vendono!

sarebbe interessante verificare,

anche perchè l’altro giorno è uscita la guida su come sbloccare la navigazione via Wap con l’Iphone e allora se posso navigare quanto mi pare (anche se piano) ma spendendo solo 29 cent all’accesso sarebbe una figata.

Pindol

Pindol hai ragione, sarebbe una figata assurda… perchè con soli 29 cent dell accesso poi il resto sarebbe gratis… più che altro perchè a uno che non naviga tantissimo la mobile per iphone non conviene moltissimo dato che in sostanza sono 12 euro al mese piu spese varie di mess e chiamate…
il problema (per me almeno) è che i passaggi per lo sblocco della navigazione wap sono complessi per un ignorantona come me :wink:

quando mi arriva proverò di sicuro…

a me infondo non importa più di tanto navigare veloce, tanto sia al lavoro che a casa (dove sto per la maggior parte del tempo) ho il wifi quindi non ho prob di connessione…

però magari quando si è ingiro con gli amici sarebbe bello potersi collegare sapendo di non spendere un patrimonio…

Pindol

aggiornamenti su zero-limit iphone? contattatemi in pvt,non trvo mai gli interventi,grazie

Con la zero limits è possibile anche navigare con iphone. basta seguire la guida postata sul forum per utilizzare il protocollo wap. forse alcune applicazioni non funzionano però per navigare va più che bene :wink:

ciao raga, sono nuovo qui, pero gia adesso sto forum mi ha aiutato moltissimo !!!

allora da quanto capisco io, o si fa il mobile internet per iphone o niente? intendo per navigare “normalmente”, a una velocità decente ?

il mio iphone l ho comprato in un TIM store, era il modo piu veloce… l APN l ho cambiato in iphone.vodafone.it, e adesso devo per forza chiamare il 190 al fine che mi “sblocchino” il mobile internet per iphone ?

da quanto leggo in questo thread no c’è alternativa mi pare…