Interferenze App IOs 7.1

Salve, ho da circa 4 mesi il mio iphone 5s, di cui è andato in un centro assistenza per ben 3 volte, non ché, privandomene per circa un mese.
Il problema riscontrato, è che quando effettuo chiamate normali, normali intendendo senza l’utilizzo di app, l’utente ricevente non mi sente bene, ma in alcuni tratti c’è un ovattamento della mia voce.
Personalmente ho ascoltato la voce di un’amico che parlava dal mio iphone, ed ho potuto verificare e confermare, stentavo a crederci.
Ho contattato nuovamente l’assistenza, che dopo le innumerevoli operazioni da eseguire:
-Rimuovere cover che possano coprire il microfono
-Rimuovere pellicole che se non aderenti alla perfezione, potrebbero causare dei campi elettrostatici che possano causare queste interferenze
-Ripristinare l’iphone come nuovo dispositivo, senza ricaricare backup
-Inserire una nano sim originale e non tagliata
-Effettuare la registrazione di un brano e verificare se con la registrazione il problema persiste
-Contattare la compagnia telefonica, ed eseguire un reset della sim
-Inserire una sim differente
Insomma di tutte queste cose, solo l’ultima, la sim differente non ho messo, in quanto è difficile trovare nano sim in giro, almeno per il momento.
Come ultima operazione, mi è stato suggerito da un tecnico specializzato, di installare un’app per volta, in quanto il problema dato è dovuto a un app.
Installando SKYPE mi accade questo snervante problema, che mi porta a urlare a telefono e ripetere 2/3 volte lo stesso discorso.
È successo a qualcun’altro? Ci sono soluzioni?
Credete si possa risolvere diversamente il problema?

ciao,il titolo è incompleto (visto che parli di problema di un problema nella chiamata inseriscilo) e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro

Ok, non sapevo trovare un titolo adatto, va meglio?

molto :slight_smile:

L’assistenza ti è stata fornita direttamente da apple ? In caso puoi contattare nuovamente e chiedere un nuovo dispositivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, l’assistenza come scritto nel messaggio, mi è stata fornita direttamente da un tecnico specializzato.
A che mi serve cambiare per la 3 volta il dispositivo, se mi è stato detto che il problema potrebbe persistere?, la mia richiesta è rivolta a tutti coloro che hanno un iphone 5s e che hanno installato skype come app.
Se poi un terzo utente mi dice che a lui questo difetto si presenta con ruzzle, benvenga!
Sono alla ricerca di app che creano disagi, perche se su 5 utenti con iphone 5s, hanno skype, e non hanno di questi problemi, io mi faccio sostituire l’iphone per la 4 volta!

Eccomi… Ho ed uso Skype e problemi 0.

Io, tralasciando il parere del tecnico specializzato che, per mia esperienza, ha toppato alla grande, proporrei un problema sul “segnale” radio dell’operatore nella zona in cui normalmente usi il telefono. Per questo, la prova con sim di altro operatore è, secondo me, d’obbligo (basta acquistare una sim ricaricabile da 5€)…

Perfetto, e la presenza della mia sim in un altro smartphone non mi da alcun problema…il che rimanda a un problema di telefono e non di operatore telefonico…su questo ne ho anche discusso con loro…
Ah dimenticavo, accade anche spostandomi in provincia, dove addirittura c’è copertura 4G, quindi meglio di quel segnale radio!

Nemmeno io riscontro alcun problema, ho skype installato ed altre app. Dopo la prova con un’altra sim, contatterei nuovamente l’assistenza facendo presente che nulla ha risolto il problema

Allora io attualmente ho l’iphone con solo wa e fb installate, effettuando chiamate di rete non ho problemi, dopo lo installo e verifico nuovamente.
Dopodiché inserisco una sim di un altro operatore ed effettuo chiamate e vedrò…non so come o cosa accada!

Adesso mi viene un dubbio però perchè non ho ben capito. Questo problema accade solo usando skype oppure con le chiamate normali quando c’è skype installato?

Quoto… Anch’io non ho capito questo passaggio…
Comunque, ho Skype istallato e non ho problemi di linea… Anzi, mai avuti proprio!!!

Inviato dal mio iPhone 5S

Allora il problema nasce installando skype ed effettuando chiamate normali.
Quando installo una app che serve per chiamate mediante wi-fi o dati pacchetto, viene richiesto il permesso ad utilizzare il microfono, ok?
Dopo questo momento, avendo skype installata, ma non utilizzandola per chiamate, c’è il problema…ecco perchè dicevo, possibile che sia incompatibile solo con me?

allora anche io ho skype installata,e non ho questo problema
ed aggiungo che come skype,ho anche altre app per chiamare es viber,hangout però non riscontro nulla del genere

anche wa richiede il microfono…

Il problema non è CERTAMENTE legato all’app.

Allora facciamo così, elenco tutte le mie app installate ogni volta, e chiunque abbia l’app installata, mi confermi se gli fa questo difetto, anche perchè non è possibile che lo facciano 3/3 cambiati…
1)whatsapp
2)facebook
3)chrome
4)google maps
5)retrica
6)adobe reader
7)documents
8)youtube
9)traduttore di google
10)google earth
11)quick skan
12)shazam
13)teamviewer
14)ebay
15)groupon
16)Privalia
17)amazon
18)paypal
19)lottomaticard
20)prezzi benzina

Tutte le restanti app non sono necessarie, queste quelle più utilizzate di frequente…
Non saprei, ditemi voi

Quando hai questi problemi skype è in esecuzione in background? Oppure è chiuso dal multitask?

no x 2 e 18.
LE altre le ho tutte.

Difficile che noi ti si dica il problema…

E’ chiuso dal multitask, ma anche chiudendo l’app cliccando su esci.

Vuoi dire che è difficile che per quelle 2 app in meno possa avere questi problemi?

voglio dire che le app non interferiscono con nulla… non s’è davvero mai sentito come problem, ed io sono moderatore/admin da 4 anni ed uso iphone da 6 anni…