Installazione ios 7...ma il back up??

salve ragazzi, in questi ultimi giorni sono piazzato sempre sui motori di ricerca incuriosito dal nuovo ios 7 :laugh:
io possiedo un iphone 4s ed è stato già chiaramente spiegato in altre discussioni e quant’altro come installare e come effettuare il downgade, ma ho una domanda, potrebbe essere stupida ma non sono ferratissmo sull’argomento (iphone vs dati itunes). Installando la beta di ios 7, una volta completato il processo da quello che ho capito il dispositivo dovrebbe essere riconfigurato da capo, come se l’avessimo appena comprato!! …come faccio a recuperare i dati che avevo prima? e che a mio avviso DEVONO xD ancora esser presenti su itunes?? basta fare una semplice sincronizzazione?? spero di si :D:D chiedo il vostro aiuto a riguardo.

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO!! :smiley: :smiley:

Ciao, si è così però se, successivamente all’installazione di iOS7 facessi un backup e poi decidessi di ritornare a iOS6 ricorda che avrai problemi con il backup (cioè, il backup con iOS7 non verrà ben “digerito” da iOS6) … se invece vuoi solo provare il 7 allora non fare alcun salvataggio così per il ritorno al precedente iOS non avrai problemi a recuperare il backup.

Grazie :smiley: risposta chiara e semplice! Un altra cosa quindi come posso salvare i dati( intendo una sincronizzazione) con ios 7…il altra cosa, Scusami se sono così voglioso di conoscenza sull’iphone, ma se lascio questa beta finché non esce ios 7 definitivo, appena verrà rilasciato. Posso installarlo tranquillamente oppure devo effettuare un downgrade?

Quando uscirà la definitiva, ma anche nel frattempo che rilasceranno sicuramente altre beta, potrai man mano aggiornare iOS7 senza far null’altro. Ricorda però il backup (e penso anche la sincronizzazione ma non avendo montato iOS7 non ne sono sicuro) che in caso di ritorno a iOS6… potresti avere problemi nel recupero dei dati.
Aspetta per quest’ultima domanda qualche altro commento da chi ha già montato la beta (praticamente tutti gli altri moderatori tranne me!)

Ti ringrazio nuovamente, sei stato di grande aiuto :slight_smile: :slight_smile: …solo che ora sto guardando video e alcune recensioni riguardo l’installazione di ios 7 più che installazione una prewiew su iPhone 4S…ho notato non solo lo scorrimento della home ma l’apertura del multi task e quella delle tendine molto macchinosa …non vorrei perder la mia amata fluidità :(…devo solamente aspettare di trovare qualche commento di qualcuno che l’abbia installato( per adesso infatti ho trovato solamente in inglese(youtube )€

Considera che è la prima beta e ne seguiranno altre, per cosa ho visto io su un iPhone5 è abbastanza instabile e parecchie app non girano bene (o per nulla del tutto), quindi se è proprio per una prova/curiosità, fossi in te aspetterei, magari per lo meno la prima release dell’attuale beta.

Mi hai convinto, e mi hanno convinto alcuni video XD …aspetterò la prossima beta sperando in meno bug e più stabilità …ti ringrazio per la disponibilità e per la chiarezza…alla prossima :slight_smile: :slight_smile:

Ragazzi mi sa che sono incappato nel casino che temeva Giampo. Praticamente ho installato iOS7, prima di fare l’upgrade ho fatto il backup su iTunes (ogni volta che collego l’iPhone al Mac si fa un backup automaticamente), una volta avuto iOS7 l’ho provato ecc ecc ma deciso di ritornare ad iOS6…il punto è che sicuramente avrò fatto un backup con iOS7 per cui quando ho dovuto ripristinare scegliendo da backup mi dava soltanto l’ultimo fatto con iOS7 ed era impossibile ripristinarlo da lì! Per cui inconsapevolmente ho ripristinato da iPhone nuovo…ok bisogna rinstallare tutte le app ma non immaginavo minimamente (o comunque non mi è passato per la mente) che tutti i dati, le foto e i messaggi fossero cancellati irrimediabilmente!! Cioè più che le foto, che cmq erano poche, sono i messaggi a cui tenevo particolarmente. Non c’è nessun modo per riaverli indietro vero? :frowning:

Ahi ahi… se ho letto bene purtroppo no ma attendi magari altre risposte, non avendo io provato sin d’ora iOS7.

Credo davvero di aver perso tutti i messaggi…bisogna sempre stare attenti quando si mettono in atto questi upgrade… Purtroppo nei vari siti non veniva proprio preso in considerazione questo dettaglio, che è il più importante per non perdere tutti i dati.

scusate ma perche noi andremmo ripetendo da giorni di evitare le beta, se non si E’ sviluppatori REALMENTE? parole al vento…usare il proprio telefono e i propri dati per sperimentare, è un errore da principianti, perdonatemi. gli sviluppatori non lavorano così, quelli veri voglio dire, ma dispongono di dispositivi su cui fare tutti i test del caso, e dai problemi imparano e migliorano, non si mettono le mani sui capelli.

se quando hai installato ios7 hai recuperato il backup che avevi prima, quindi ricaricando i tuoi dati tra cui i messaggi, anche se ti ha fatto un backup “accidentale” che ora non puoi ricaricare su ios6, potrebbero funzionare i vari tools per pc per estrapolare i file dai backup.

se invece hai installato ios7 e impostato come nuovo, il nuovo backup (praticamente senza dati personali) fatto in automatico, ha sovrascritto il vecchio.

Ovviamente quando stavo in iOS7 avevo tutti i dati, cioè avevo il telefono esattamente come quando ce l’avevo con iOS 6.1.3. È stato fare il backup automatico su iOS7 il mio passo falso? Giusto per capirlo. Perché una volta ripristinato mi venivano date due possibilità: ripristina da nuovo e ripristina da backup iTunes. Io ovviamente ho scelto quello da iTunes ma mi presentava solo il backup di mezz’ora prima fatto con Ios7, cliccando su quello mi dava errore, per cui ho dovuto necessariamente ripristinare da nuovo!

non si può ripristinare un backup di un ios più recente su uno più vecchio…
il tuo passo falso è stato fare il backup appena montato ios7, tanto avresti dovuto immaginarlo che prima o dopo saresti tornato al 6.
se hai il backup con ios7+tutti i dati (messaggi compresi), fai una ricerca nel forum, ci sono tante discussioni su come estrapolare i messaggi dai backup, sempre che non sia cambiato qualcosa con questo ios7… prova…

Mmm non riesco a beccare la discussione…

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-da-backup-solo-quelli.html

prova qui.

A dir la verità sembra abbastanza complesso come procedimento…tra l’altro non si capisce molto bene…
Ciò che sono riuscito a fare è stato “restore” sui messaggi che volevo ripristinare ma mi è spuntato l’errore “can’t restore the backup to this device”, the iOS version of this backup is higher the ios version of this device" :mad:

allora si vede che non funziona nemmeno quella procedura da backup più recente a più vecchio, pensavo si potesse fare visto che vai a prendere solo i messaggi…
io non l’ho ma usato… non posso aiutarti…
aspettiamo altre idee…

Grazie comunque per la disponibilità! Vediamo se qualcun altro risponde…

Domanda fondamentale a cui non riesco a trovare una risposta!

Per installare iOS 7 non ci sono problemi, ma se io faccio i backup di iOS 7 e continuo ad aggiornare le beta, poi potrò aggiornare ad iOS 7 finale direttamente dalle beta? Se si, successivamente potrò mettere i backup effettuati con iOS 7 beta X su iOS 7 versione finale, senza perdere niente di conseguenza? Cioè si può installare ios 7 e non perdere dati di backup quando ci sarà la versione finale? o se credete magari evitare di collegare l’iphone al mac nel periodo delle beta, ma solo una volta installata la versione finale…però non perdendo i dati creati nel lasso di tempo…spero di essere riuscito a farmi capire…toglietemi sto dubbio please :slight_smile: