inoltro mail ad un gruppo

Cari amici,
ma è possibile che in un device da 800 euro, rivolto anche al segmento business non abbia trovato un modo per girare le mail che mi arrivano ad un gruppo predefinito di utenti?
mi sembra una cosa impossibile … vengo da blackberry ok, ma lo facevo anche nel 1999 con il mio treo 180!!!

cioè mi spiego meglio: come si fa a girare (con il tasto inoltra, forward,… o chiamatelo come vi pare) una mail ricevuta ad un gruppo impostato in rubrica o comunque a un numero di contatti che ogni volta è sempre quello? in bb si chiamano liste di distribuzione, in altri device mailing list … ma qui come si fanno??
ho cercato app che promettono l’invio a gruppi (abcontacts, emailgruppi,…) … peccato che lo facciano solo per mail nuove, non per mail già ricevute da inoltrare, cioè lavorano solo dalla loro app e non interagiscono con l’app mail di sistema

non posso avere un device con un buco così grosso ed elementare !!!

io per lavoro ho la necessità di inoltrare ad un gruppo di collaboratoti almeno 5-7 mail al giorno che mi arrivano, e che spesso contengono allegati … qualche aiuto?

goggle? gmail? io le mando cosi’ prova se ti puo’ essere utile!!!

???

Scusa il tuo suggerimento e’ quello di usare la posta via web???
Ma iphone e’ uno smartphone o lo usi solo per giocarci???

Comunque ho un account aziendale, non gmail

Scusate, ma nessuno ha il mio problema?
Non c’e’ nessuno che usi l’iphone per lavoro… Tutti come secondo telefono o per giocarci?

tu ce l’hai la soluzione? no, quindi forse non ce l’ha nessuno di quelli che hanno letto questo thread, e non devono essere necessariamente degli utenti che lo usano solo per giocarci…calma

Di completamente automatico non ho ancora trovato nulla (d’altra parte neanche con il nokia c’ero mai riuscita), ma dopo aver creato i gruppi con una qualsiasi app tipo Contacts++, GContact Line, Adresses e simili, riesco a girare le mail dall’app nativa (anche quelle con gli allegati) selezionando inoltra e sul + scegliendo il gruppo di riferimento (poi però sono costretta a confermare ogni singolo indirizzo, ma come detto mi capitava già prima per cui sono “mal abituata” e non ci faccio caso più di tanto).

Grazie Pat71!!
queste è il primo post che mi sta dando una grande visione … meglio che niente il metodo che hai trovato!!!
quale app usi per i gruppi?

ma è possibile che alla apple non avevano rpevisto una simile situazione, nemmeno alla Nokia??? boh io venivo da blackberry e li ovviamente c’era, ma l’avevo anche nei vari android, nei vari windows phone 5 e 6, e nei treo palm dal 1999!!!

adesso ci provo e grazie … cmq che siamo in 2 a lamentare questo problema mi sembra una cosa stranina

Se non ricordo male sono tutte app gratuite, quindi ti consiglio di scaricarle e provarle (personalmente quella con cui mi trovo meglio è Addresses). Da precisare comunque che per l’invio diretto (quindi non l’inoltro di mail ricevute) funzionano benissimo, cioè puoi spedire all’intero gruppo con un solo tap -dando eventualmente solo un’occhiata a quei contatti che hanno più di un indirizzo registrato in rubrica- e puoi scegliere tra invio mail o invio sms.

Ps: Qualsiasi modifica (aggiunta gruppi e/o nomi) fai in un app, te la ritrovi nelle altre e nella rubrica nativa dell’iPhone.

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

Scusa Pat, ho provato la soluzione di cui hai parlato, ma forse ho sbagliato qualcosa oppure la tua soluzione comunque è più complicata di quanto avessi capito:
clicco inoltra, poi il tasto + e poi cerco il gruppo, poi clicco il nome del primo elemento del gruppo, la sua mail, poi ripeto l’operazione per ogni contatto, cioè riclicco + e via dicendo?
quindi se avessi 35 contatti nel gruppo devo tappare almeno 100 volte??? non mi sembra possibile!!!

Mi vien in mente ma non ho mai provato

se hai google puoi fare un gruppo (google group) che ti da una mail hwyghwuwè[@]googlegroup.com o qualcosa del genere

se la inoltri a quel gruppo automaticamente gli aderenti al gruppo la ricevono

è una soluzione un po fuori dalle "righe " ma potrebbe fare al caso tuo

Condivido poi il fatto "stroncante " che non si possa fare con l’iphone un banalissimo inoltro a un gruppo

Lollograss, purtroppo hai capito bene, quella è l’unica soluzione che al momento ho trovato per poter girare ad un gruppo una mail ricevuta :frowning:
Per fortuna a me capita di rado (di regola sono io a far partire le mail) e comunque fortunatamente i miei gruppi sono al massimo di 20 persone, per cui non perdo troppo tempo con questo metodo.

Grazie del suggerimento Miao, proverò a vedere se quella può essere una valida alternativa.

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

Anche a me sembra un problema non da poco.
Attualmente ho trovato una app che funziona bene e fa al caso nostro: Email Gruppi (sviluppatore A. Vettori).
Se segui le semplici istruzioni è possibile inviare a gruppi in un blocco unico e non, dopo aver individuato il gruppo, selezionare un contatto alla volta.
Io lo uso su IPad2, ma si trova anche per IPhone.
Lucio

Lucio, una domanda: funziona a partire dall’app mail nativa o comunque è possibile da lì rispondere alle mail ricevute (quindi inoltrare come dicevamo mail con allegati precedentemente ricevute)? Se si, faccio un serio pensierino sull’acquisto di questa app :slight_smile:

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

non credo che questa app risolva il problema di questo thread, permette di inviare Emilia gruppi, partendo da una nuova email, ma qui si vorrebbe inoltrare una email con allegati ad un gruppo di contatti e non credo si possa fare

infatti ho anche scritto allo sviluppatore Vettori che mi ha risposto: “L’unico modo per inoltrare al momento è quello di copiare l’email originale e incollarla in un nuovo messaggio.
Questo perché le app non possono leggere la posta in arrivo dell’utente.”

@ miao:
la casella da cui devo inoltrare le mai è aziendale e non google … purtroppo

adesso stavo valutando la possibilità di usare un altro client email alternativo a mail di iOs e sto cercando informazioni su:
ibismail,
altamail,
mail.com,
mailmate,
onemail+,
postbox,

le conoscete? possono risolvere il problema dell’inoltro?

intendevo
tui hai un account google ?? se si
te lo crei come tuo personale il gruppo dove ci metti le 10 /20 indirizzi mail…

L’unico inghioppo che vedo e che chi riceve , riceve da @group etc e forse in ambito lavorativo non è bello!!

ibismail,
altamail,
mail.com,
mailmate,
onemail+,
postbox,

non ne conosco neanche uno

Sarò googlefun ma decisamente ha tutte le soluzioni che cerco

Purtroppo è vero.
Non è possibile inoltrare. Bisogna prima copiare il messaggio e inviarlo poi alla lista.
Per adesso non mi sembra ci sia qualcosa che possa risolvere il problema.

Anche a me piace gmail (e ho l’account per uso personale), peró come Lollograss ho anche quella aziendale nome@miaditta.com e per lavoro non posso/voglio mandare dall’accont gmail, se poi esce anche il mittente @groups la cosa proprio non fa per me.

Purtroppo non conosco nessuna delle app indicate sopra … urge cavia :smiley:

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]