inoltro mail ad un gruppo

ho scritto una mail a tutti gli sviluppatori sopra … aspetto responsi prima di provare tutti sti client

@ miao: non è bello nemmeno per me che esca @group etc… ma anche se fosse, in caso uno mi rispondesse a chi risponde al mio accont google o a quello aziendale?

p.s.: anche io sono un gFun! uso costantemente 2 account gmail oltre al mio aziendale

anche io ho valutato questa cosa, ma quando una mail ha pure l’allegato … c’è poco da copiare!

Puoi sempre copiare l’allegato su iphone magari in quickoffice e/o doc to go

ma non so poi se spedendo da quick office vi si apre la vostra app group mail che sembra veramente fatta bene

avevo letto in un forum uno che aveva provato a mettere nella stringa dell’indirizzo email di un contatto chiamato “gruppo” più indirizzi email e gli funzionava, ma io non sono riuscito

io i gruppi li ho creati dalla rubrica sul macbook che poi vengono riportati su quella dell’iphone

Cio non importa

ti arriva la mail con allegati
li apri con quick office
li salvi su quick office
li spedisci da quick office al gruppo…

ma si aprirà la vostra app per l’invio?? o quella di default?

Da quickoffice si apre quella di default e quindi siamo punto e a capo (anzi, pure peggio visto che si è persa anche la mail originale da inoltrare, che magari conteneva delle info che volevamo girare al tutto il gruppo :S)

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

cari amici … ho trovato una soluzione pratica ed efficace, ma vi chiedo di provarla e farmi sapere. Precedete come segue:
1- creare un file di testo (io ho usato note direttamente dall’iphone, ma forse si poteva usare anche word e farlo dalla rubrica mac) con gli indirizzi che ci interessano separati da una virgola e uno spazio, come da esempio: lollo@abc.it, lollograss@abc.it, pat71@abc.it, … (io ne ho messi 12 per ora);
2- copiare tutti gli indirizzi scritti come al punto 1;
3- creare un nuovo contatto con il nome che vogliamo dare al gruppo e nel campo e-mail incolliamo quanto al punto 2- ;
4- salvare il contatto così creato;

ora quando volete inoltrare una mail o anche semplicente inviarla al vostro gruppo nel campo mettete il gruppo, ora vi apparirà un messaggio che dirà: “attenzione il campo a lollo@abc.it, lollograss@abc.it, pat71@abc.it, sembra contenere un indirizzo no valido inviare comunque?” (o qualcosa di simile) voi inviate lo stesso e tutto dovrebbe funzionare, ma io ho provato solo con un gruppo ristretto fatto dai mie 5 indirizzi, domani lo provo meglio, ma aspetto vostri feed-back!

Domani provo anch’io con i miei indirizzi, ti faccio sapere! Intanto grazie per la dritta :slight_smile:

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

in questo modo mi da un errore, e mi mette la email in posta in uscita, se rientro nel messaggio messo in posta in uscita, crea in automatico i destinatari lollograss@abc.it e pat71@abc.it ma lascia il primo destinatario come se fosse un indirizzo unico chiamato “lollo@abc.it, lollograss@abc.it, pat71@abc.it” che quindi da l’errore, però si può ovviare al problema, mettendo al primo posto un indirizzo che in realtà non ci interessa, va bene un indirizzo fittizio e dopo il tentato invio e conseguente messaggio errore e posizionamento della email in posta in uscita, troveremo il messaggio con tutti gli indirizzi estratti correttamente tranne il primo che però èè quello che non ci interessa.
Macchinoso, ma per adesso non credo ci sia di meglio, anch’io ieri ho scritto allo sviluppatore di ABContacts e mi ha detto di star lavorando ad un client mail che possa risolvere questo problema

Confermo quanto detto da swarro

tranne che per l’indirizzo fittizzio…a me non è servito

al secondo tentativo le mail partono

Mi sembra soddisfacente…

ps. ho usato il client di default

hai ragione, arriva anche al primo destinatario anche se come indirizzo ha l’insieme di tutte le email

A me parte anche la prima

Ciao,
Sono nuovo e anche…imbranato!
Ho anche io lastessa necessita’ di inviare mail ad un gruppo…ho scaricato GCONCTAT LITE e sono riuscito a creare un gruppo…imposto una mail nuova, inserisco il gruppo, ma mi prende solo i primi cinque nominativi del gruppo…dipende forse dal fatto che e’ la versione lite?
Cmq credo che Apple si debba dare una mossa con le MAIL, xche’ il Medioevo e’ passato da un po’!!! Come si fa nel 2012 a non poter allegare un file direttamente nella mail che stai spedendo?!
Grazie a tutti per l’eventuale aiuto

Ciao a tutti,
ho avuto lo stesso problema e cercando ho trovato che la soluzione è farlo tramite iCloud.
Nel sito apple a questo indirizzo c’è spiegato come creare un gruppo e come aggiungere contatti in un gruppo http://help.apple.com/icloud/?lang=it#mmfba73c71 per favore non mi bannate per aver inserito un link esterno è un link ufficiale apple!!! spero si possa fare altrimenti ditemelo e lo cancello subito.

ciao, io uso la posta su Iphone regolarmente, impostata con exchange, in questo modo ho sempre a disposizione l’intero elenco mail aziendale, comprese le liste di distribuzione…mi basta iniziare la composizione del nome della lista che mi viene subito proposta…sia che scriva un nuovo mess che utilizzi inoltro o rispondi.
tu come hai impostato la mail aziendale?
ciao