Inizializzazione iPhone sbloccato e jailbroken

ciao ragazzi…devo vendere il mio iphone ma vorrei cancellare tutto ciò che vi è nella memoria. Dalle impostazioni ho visto che c’è la voce “Cancella dati e contenuto”, il mio dubbio è il seguente:
facendo questa operazione perdo l’unlock e il jailbreak? oppure cosa posso fare in alternativa?
Grazie mille
ho iOS 4.3.3

proprio nessuno sa aiutarmi? :frowning:

colleghi a iTunes e ripristini, ti metterà il 5.0.1 e sarà come appena uscito dalla fabbrica

ok ma in questo modo non tornerà ad essere bloccato? Poi come lo sblocco?

dovrebbe bloccarsi in quanto aggiorna anche la parte radio.
COME HAI RISOLTO?

No no,non dovrai ripristinare in questo modo.
Hai gli shsh di iOS 4.3.3?
Senza questi non potrai fare altro che ripristinare a iOS 4.1 per mantenere lo sblocco della parte telefonica.
Sicuramente avrai montato la bb dell’ipad (06.15.00) e poi ultrasn0w da cydia.
Ricordati che dovrai SEMPRE ripristinare tramite custom firmware e MAI direttamente con un firmware originale da iTunes.

Innanzitutto grazie… Come faccio a procurarmi l’ shsh 4.3.3? Comunque si, la bb è la 06.15.00 (ho comprato l’iPhone sulla baia già sbloccato e jailbroken).
Posso seguire questa guida: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/80128-americano-se-faccio-factory-reset-che-succede.html ?

Collega l’iPhone a Tinyumbrella e clicca su “save shsh”
Dimmi se ti compariranno gli shsh di iOS 4.3.3

Ho collegato l’iPhone a Tinyumbrella e ho salvato gli shsh…sono usciti fuori diversi shsh (4.3.5, 4.3.3, 4.3, 4.2.1, 4.1).
Come procedo a questo punto?

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “Activate the iPhone” come scritto nella guida.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

OK grazie…procedura un po’ complicata apparentemente…ma penso di potercela fare!
Ti aggiorno più tardi per dirti se sarà andato tutto a buon fine.
grazie ancora

EDIT: aspetta, toglimi un dubbio. Devo scaricare il fw originale apple 4.3.1 e sn0wbreeze 2.5? oppure sn0wbreeze 2.7.3 e il fw originale 4.3.3?

La seconda naturalmente

scusa, volevo togliermi ogni dubbio :slight_smile:

:wink:

nell’ultimo passaggio, quando mi sposto su iTunes per avviare il ripristino con la mia custom, mi dà errore 2005… help!

EDIT: ho cambiato pc e adesso sembra che stia ripristinando…

Disinstalla e reinstalla iTunes

il ripristino è finito, iTunes mi ha detto che dovevo aspettare il riavvio di iPhone ma ora l’iPhone non si accende più! è restato in DFU mode…anche tenendo premuto tasto home e tasto power nn si sblocca…

aiutooo sto per sentirmi male!!

Vai su Tinyumbrella e clicca su FixRecovery

sono uscite tante scritte sul display…greenpois0n ecc… ora? è di nuovo bloccato…