Informazioni tariffa Super Internet di tre

Ciao a tutti, scrivo questo post perchè volevo alcuni chiarimenti in merito alla tariffa super internet per smartphone di tre per il mio iphone 5S,grazie
in anticipo a chiunque risponderà a questo post :slight_smile: Passiamo alle domande:
1-La soglia di 100 mb al giorno c’è ancora come tempo fa oppure è stata eliminata?Se si la soglia ora è mensile?
2-I 3 gb sono validi per qualsiasi tipo di utilizzo internet tranne l’app pianeta 3 che compromette costi aggiuntivi,giusto?
3-So che è capitato ad alcune persone qualche imprevisto compromettendo costi aggiuntivi,ma questi imprevisti quali sono stati?

Super Internet per Smartphone

Si,ma c’è anche un’altra offerta questa Weiterleitungshinweis

In cui non parla di soglie giornaliere,ma invece di super internet per smartphone si chiama super internet per smartphone ricaricabile,ma cosa cambia tra queste due?

hai letto anche questo?

[I]
Leggi le note.
Con l’opzione Super Internet 3 GB avrai 3 GB di traffico, sotto rete 3, da utilizzare entro la fine del mese solare; l’opzione sarà attiva dalla ricezione dell’SMS di attivazione. La soglia si ripristina alle ore 00:00 del primo giorno del mese solare successivo.

L’opzione Super Internet 3 GB prevede, alla scadenza, il rinnovo automatico a pagamento al costo di 5€ per 30 giorni. In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’opzione andrà in stato di sospensione; lo stato di sospensione può durare fino ad un massimo di 180 giorni dalla data inizio della sospensione, decorsi i quali l’opzione verrà automaticamente disattivata. Il traffico dati oltre soglia sotto rete 3 viene tariffato a 20cent ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata. Il traffico internet extrasoglia non potrà essere utilizzato in sessioni separate. Il traffico in Roaming GPRS nazionale è tariffato in KB ed ha un costo di 20cent ogni 20 MB, senza scatto di inizio sessione. Utilizzabile anche all’Estero con l’opzione “All’Estero come a Casa”.

Per l’opzione Super Internet il costo di attivazione verrà addebitato insieme al primo canone dell’opzione, anche in caso di disattivazione e successiva riattivazione.

L’Opzione Super Internet è incompatibile con i seguenti piani tariffari: Super-TuaPiù, Super 0 Mondo.
I clienti che hanno uno dei piani soprariportati potranno attivare l’opzione Super Internet esclusivamente effettuando il cambio piano verso Power10 al costo di 25€.
Super Internet è inoltre incompatibile con le seguenti opzioni e/o promozioni: Super Internet, Super Internet New, Super GPRS, Super Internet Large, Naviga 3, Naviga 3 Gratis, Naviga 3 Time, Naviga 3 Time Free, Naviga3 7 gg.
Le eventuali promozioni attive e incompatibili verranno disattivate prima di poter attivare l’opzione Super Internet.

Per i Clienti che hanno attivato Super Internet prima del 12 dicembre 2014, il traffico dati oltre soglia sotto rete 3 viene tariffato a 50,41 cent ogni 100 MB senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata. Il traffico in Roaming GPRS nazionale è tariffato in KB ed ha un costo di 61 cent al MB, senza scatto di inizio sessione.

Per informazioni, condizioni, limitazioni ed extrasoglia chiedi lo specifico materiale informativo in negozio o consulta le sezioni del nostro sito dedicate all’offerta. Prezzi IVA inclusa.
[/I]

Si l’ho letta.In super internet per smartphone ci sono due opzioni,una si chiama super internet x smartpjonr e una super internet xsmartphone ricaricabile,ma cosa cambia tra queste due?che cosa vuol dire ricaricabile?

Ci son due opzioni, una per abbonamento ed una per ricaricabile: quella con abbonamento include la soglia dei 100MB/giornalieri, mentre in quella ricaricabile vi è 3GB/mese.
La faccenda abbonamento/ricaricabile riguarda la tua SIM: la ricaricabile è quella che viene ricaricata manualmente dal cliente tramite ricarica e con opzioni senza vincolo contrattuale; con l’abbonamento invece l’importo speso viene prelevato dal conto bancario/carta di credito mensilmente automaticamente e per ogni tariffa base vi è un vincolo, di solito 24/30 mesi. Solitamente la SIM con abbonamento viene data per chi acquista uno smartphone/tablet/router 3G-4G, per cui è vincolato con l’operatore.

Grazie mille volevo sapere proprio questo,sei stato molto chiaro [emoji1]
Riguardo il discorso “spiacevoli sorprese” come siamo messi?

Con Tre bisogna stare attenti… Eventuali fuori soglia sono tariffati con scatti anticipati da 20cent per 20MB :slight_smile:

Non facciamo passare H3G come “l’uomo nero” o “l’assassino di turno”. Basta usare con cognizione i servizi e non accadrà MAI NULLA.

Si ovviamente è sottinteso (ero cliente Tre)… Però a differenza di altri operatori che bloccano automaticamente la navigazione o la rallentano con Tre bisogna eseguire delle verifiche manualmente in modo da non uscire fuori soglia, non volevo offendere ne diffamare nessuno :wink:

bah oddio… fatturazione con errorini strani e soprattutto zero tutela per contenuti a pagamento e servizi in abbonamento ci sono. quindi avvisare di stare attenti é più che giusto. le cose si risolvono quasi sempre chiamando o facendo attenzione a certe cose ma non é certo dicendo la verità che si accusa qualcuno di cose non veritiere.
io sono cliente tre da parecchi anni e penso di saperne qualcosa. quindi, bene sfruttare le loro offerte che spesso sono anni luce dagli altri operatori ma bisogna fare attenzione e molta, ai vari contenuti che sono a pagamento, al roaming e a non toccare banner pubblicitari che attivano direttamente servizi in abbonamento.

L

Eh… E allora io sono il solito fortunato che non sta attento a nulla e non ha mai avuto rogne…

Il mio intervento era verso la forma, non verso l’informazione.
Prima di giudicare e puntare il dito, gentilmente, cercate di capire. La moderazione non interviene MAI a caso.

Non volevo puntare il dito verso nessuno, ho capito infatti l’intervento e stavo spiegando meglio la mia “posizione” :slight_smile:
Per quanto riguarda i servizi extra a pagamento, H3G non è l’unica ad averli (come anche discusso in un’altra discussione a riguardo)…

non ha quotato te :wink:

Ha parlato del suo precedente intervento ed al plurale… Credo si riferisse anche a me

È notizia di pochi giorni fa la possibilità di disattivare la possibilità che vengano attivati abbonamenti( come quelli che possono attivarsi cliccando su banner pubblicitari) ad insaputa del cliente chiedendo a 3 il Barring, in questo modo non si corre nessun rischio di addebiti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, i servizi premium si posson disattivare da sempre… L’ultima analisi sull’argomento è stata effettuata dal programma televisivo de Le Iene circa 1 anno fa che incluse nel filmato tutte le info su come procedere al blocco di tale servizio; tolto ciò, qui siamo off topic :slight_smile:

Io possiedo una vecchia SUPER TUA PIÙ a cui è sempre stata abbinata la SUPER INTERNET 3GB a 5€.
Ora ho aderito alla loro proposta della SUPER INTERNET LARGE a 10€ mese con 5GB continuativi in 3G + 1GB continuativo in GPRS quando sono sotto rete TIM (sempre con SUPER TUA PIÙ RICARICABILE).
Ciao a tutti.ImageUploadedByTapatalk1427829463.503024.jpgImageUploadedByTapatalk1427829474.925655.jpg

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

Si, ma questa nuova opzione ha funzione preventiva, fino ad ora si potevano disattivare gli abbonamenti dopo averli già attivati e quindi i soldi venivano comunque scalati dal credito e non si poteva essere rimborsati se non dopo varie ore di telefonate al 133, riguardo al fatto che questo servizio esisteva già in precedenza è vero ma i call-center erano remissivi nell’attivarlo(mi è stato negato giusto 4 mesi fa).
Conclusa la precisazione, mi scuso per l’OT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per le risposte.Un’ultima domanda,insieme alla super internet è possibile attivare la tariffa power10?