Informazione download automatici aggiornamenti firmware via OTA

Informazione download automatici aggiornamenti firmware via OTA

Devo confermare purtroppo anche io… ho visto ora che il firmware 6.1 mi è stato scaricato.
Ricapitolando, l’iphone si scarica il firmware non appena e’ connesso sotto rete wifi ( almeno spero altrimenti mi innervosisco) confermate?
Peró tale procedura non è molto valida… cioè devo essere io a decidere in quale momento scaricare e installare.
io penso che questo dipenda da ios6
con il 5 non scaricava da solo.

E’ così. Almeno per le mie esperienze ciò accade da quando esiste l’aggiornamento via OTA. Il firmware si scarica (sotto copertura WiFi) e si posiziona nell’area “Altro” che aumenta di circa 700 mega, una volta installato l’aggiornamento lo spazio occupato da “Altro” torna alla dimensione originaria.

Informazione download automatici aggiornamenti firmware via OTA

mmm guarda non ne sono certissimo ma con ios5 non sussisteva il problema… infatti in qualche aggiornamento davo sempre io “scarica” e stavo in wifi … poi boh mi sbaglieró.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

L’altro mio ip3GS ha scaricato sotto wifi e dopo un po lo ha installato 6.1.2 e nessuno si è sognato di dargli il permesso.

Ciao,
a me è risuccesso ieri con il 6.1.3 avviso sul cell che era disponibile il nuovo fw, vado a controllare e mi dice, scaricato!
Ed unico tasto Installa!

Ma perchè?!?!??! chi l’ha chiesto??

L’aggiornamento viene scaricato automaticamente in background. Poi sta a te decidere se installarlo o meno. :slight_smile:

È successo pure a me una volta.a parte che è una cosa scorrettissima a mio parere,sembra succedere random.quale sarebbe il criterio?

Sì, è andata così con il 6.1.3 mentre invece con il precedente non aveva fatto nulla ed avevo io scaricato volontariamente l’aggiornamento (questo sull’iPhone mentre sull’iPad l’aveva scaricato autonomamente…boh!). Non ho ancora ben capito il criterio anche se la logica mi porta a pensare che Apple dia per scontato che si debba avere sempre l’ultimo firmware installato quindi lo scarica e lascia poi decidere se installarlo o meno.

boh a me anche stavolta non è successo nulla,ho scaricato ed installato decidendo io…sarà perchè aggiorno subito appena ricevo notizia del nuovo aggiornamento…

Si Box … però io lo vedo tipo Windows, quando imposti gli aggiornamenti automatici. Io con il passaggio da 5.0.1 a 5.1.1 ricordo che me l’aveva fatto automaticamente se non ricordo male. Avevo trovato (dopo circa 2 settimane) il badge per l’aggiornamento e me l’aveva già scaricato in automatico.

Ok però in Windows gli aggiornamenti automatici li puoi disabilitare… qui non mi sembra :wink:

ahemm…ci sarebbe solo un piccolo particolare insignificante rispetto a windows…non esiste la possibilità di attivare/disattivare gli aggiornamenti automatici. ad ogni modo a me è successo solo una volta sul 4 di mia moglie…per il 6.1 mi pare,sul mio 4s mai per ora.

Comunque che si sia installato automaticamente l’aggiornamento (intendo proprio l’upgrade con riavvio dell’iPhone, ecc…) non mi è mai successo, si scarica autonomamente l’aggiornamento pronto per essere installato ma non si aggiorna di certo da solo.

quello no (e ci mancherebbe), ma come minimo mi occupa memoria e mi rimane il badge, scocciante direi. Mi auguro non succeda di nuovo.

Lo so … ma qui siamo su sistema Mac, non su Windows. Win ha più possibilità di personalizzazioni, Mac (io lo chiamo volgarmente così, l’iOS) no. E quando l’abbiamo acquistato, abbiamo accettato questa policy :smiley:

Sì capisco che lo debba fare in background…etc…etc…ma 1…fino ad un paio di versioni fa non mi si era mai permesso… 2… appunto occupa memoria senza averlo richiesto… 3… devo permettere di disattivarlo!

Per come è la politica Apple non credo capiterà mai.

sciocchezze na fanno tutti,anche apple. questa è una di quelle, tra l’altro senza una riga di spiegazioni.

Diciamo che Apple da per scontato che gli aggiornamenti vengano sempre installati, cosa che in un certo senso condivido.
Che poi le imposizioni diano fastidio a prescindere, è un’altra cosa. :slight_smile:

Informazione download automatici aggiornamenti firmware via OTA

Non penso serva che Apple dia alcuna spiegazione … È la sua politica, chiedere che i device abbiano l’ultima release … Ogni aggiornamento = bug risolti = meno richieste di assistenza.

Che poi rimangano spesso fuori dei bug o se ne creino di nuovi è un altro discorso …

Sent from my iPhone using Tapatalk