Informazione download automatici aggiornamenti firmware via OTA

Guarda kiara, ieri sera l’ ha fatto anche sul 4S di mio padre, che ha ios 5.1.1 con JB. Allego foto

ho visto…mah…ripeto…in 3 iphone e un ipad che ho ,non mi è mai successo

Informazione download automatici aggiornamenti firmware via OTA

io non posso verificare perchè ora non sto in wifi…
comunque contatta apple o vai all’apple store e chiedi :slight_smile:
certo da fastidio soprattutto per la memoria… e per recuperarla dovresti solo ripristinare per ora,
o quando uscirà il
jb, si spera domenica, una volta eseguito questo entrare nel sistema e cancellarlo.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

neanche a me era mai successo prima d’ora e sinceramente per quanto non mi abbia creato grossi problemi gradirei essere interpellato prima da apple se voglio o meno scaricare un aggiornamento. Purtroppo non vedo come avrei potuto bloccarlo, ha fatto tutto da solo una notte che era in carica (parlo di un ip4) e mi sono trovato a scegliere tra installarlo e tenermi in eterno la proposta visualizzata col badge su impostazioni :blink:

Leggendo il post sono andato a controllare, perchè è da quando è uscito l’ aggiornamento 6.1 ho la notifica sulle impostazioni e volevo leggere i vari commenti prima di installarlo. In effetti anchio ho la dicitura “scaricato”!!!..ma chi te la chiesto??

Ciao Razor grazie per la risposta. Senti sapresti indicarmi la directory nella quale va a scaricare questo benedetto aggiornamento? Perchè visto che sul 4S di mio padre c’è il JB, tramite SSH vorrei cancellare questo aggiornamento scaricato. Grazie mille

Informazione download automatici aggiornamenti firmware via OTA

questo non saprei dirtelo non avendo un iphone 4jb. pero’ penso sia fattibile come cosa…
comunque cerco d’informarmi e ti faccio sapere

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ti ringrazio GENTILISSIMO. Aspetto una tua risposta in questa discussione :slight_smile:

Ho richiesto l’ assistenza via telefono con APPLE (ne sono ancora in possesso visto che rientro ancora nei 90 giorni dalla data d’ acquisto).
Mi ha chiamato un operatore.
Sono stato 16 minuti a telefono a LITIGARE in quanto era per forza come diceva lui, ovvero IMPOSSIBILE come cosa. Che incompetenti…
Ora richiedo nuovamente assistenza e se ho novità vi faccio sapere.

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

a volte ci vorrebbe l’assistenza per l’assistenza :mad: quindi noi saremmo pazzi visionari? bella questa…anche a te è successo su un ip4 vero?

A me è successo sui seguenti dispositivi:
Iphone 5 (nel passaggio da 6.0.2 a 6.1)
Iphone 4S Jailbroken (nel passaggio da 5.1.1 a 6.1)
Iphone 4S (nel passaggio da 6.0.1 a 6.1).

Sull’ IPAD 2 fw 5.1.1 JB invece, esce la scritta “Scarica e Installa” (quindi non mi ha scaricato l’ aggiornamento).

vi allego foto ipad

Comunque vi informo che ho RICONTATTATO l’ assistenza, mi ha risposto un tecnico che si è scusato per la maniera sgarbata che ha avuto il precedente operatore nei miei confronti, ed ha aperto una segnalazione agli organi superiori, perchè nemmeno a farlo a posta, ha verificato SUL SUO iphone, e risultava anche a lui Scaricato ma non installato (e lui non aveva dato il consenso per scaricarlo). Inoltre quest’ ultimo tecnico mi ha ringraziato, e, come vi ho già detto, ha aperto una segnalazione in merito.

giustizia è fatta,bravo;) a me pare assurdo comunque

Informazione download automatici aggiornamenti firmware via OTA

In casa abbiamo 4 device Apple (ipad2, 4S, 5 e iPod 5^ generazione) e la segnalazione di aggiornare quanto scaricato ( da solo) é successo solo sull’ipod :frowning:

a me sta succedendo su un iphone 4. Onestamente non so se mi è accaduto anche per i precedenti fw.
Ma ora mi sta avvenendo con l’ios 6.1, ma vi garantisco che non ho chiesto di certo al telefono di fare il download, anche perchè nel caso decidessi di aggiornare lo farei sempre e solo da itunes.

(ps.: chiedo scusa al mod per aver aperto un thread simile, ma essendo nella sezione di iphone 5 non avevo fatto caso.)

diciamo che da quel che sto capendo è un problemino non solo di iphone 5…ma un po per tutti i dispositivi…

sposto la discussione in “ios 6” così da renderla più per tutti allora :wink:

ma se finisce il downlaod ora procede con l’installazione in automatico?
vedo dalla barra che mi dice manca meno di 1min, ma la barra di progressione è nemmeno a metà.
da qui ho il sospetto che se finisce mi fa anche l’installazione :expressionless:
unica soluzione è tenere la wifi staccata?

no per installare devi procedere tu

Silver _Dragon @
non sono riuscito purtroppo a trovare il percorso del download aggiornamento… magari ci provo personalmente non appena jailbrikko il mio.
ciao

Allora, per quanto ne so:
“Installa e Aggiorna” compare da solo perchè il sistema controlla periodicamente gli aggiornamenti, un pò come succede con l’Apple Store quando compare il badge sull’app ad indicare che c’è uno o più aggiornamenti delle app installate.
“Installa ora” è lo step successivo: alla prima carica SOTTO RETE WIFI il sistema si scarica l’aggiornamento e poi lo rende pronto per l’installazione, che comunque non parte in automatico ma va avviato manualmente con almeno il 50% della batteria o con il device sotto carica.