Info sulla garanzia

Ciao raga,sono nuovo.Mi rompe dovermi presentare già con un prob…ma purtroppo il destino è destino :mad:

Ho acquistato iphone3g l’11ottobre 2008 :cursing:,e oggi 21/10 mi si rompe il tasto del silenzioso…Per "rompe"intendo dire nel vero senso della parola:crying:
Ah: non mi è caduto sia kiaro

Allora io ho preso iphone con la vodafone,pagato 199 euro+9euro di rata mensile+10euro di internet pack+piano abbonamento ke quello ke spendo in kiamate e mex lo scalano sul conto corrente :blink:
Ok,mi rifiuto già di dover andare nel centro vodafone…tanto la risp la so già.QUINDI ripiego sull’apple assistenza.

So già il tutto su come fare x spedire,ma ho un paio di dubbi:
1)quando do il pacco al corriere,devo farmi fare ricevuta o roba simile x evitare ke x caso gli finisca in tasca?
2)Nel caso mi dovesse arrivare NUOVO e nn rigenerato,ke dovrei fare col mio piano tariffario e abbonamento vodafone?Io quando ho acquistato l’iphone mi hanno registrato quell imei al mio nome o al mio abbonamento credo.
Quindi dovrei rifare tutto?Devo andare dalla vosdafone e far aggiornare il tutto con imei nuovo?:confused1:

Ecco tutto,spero d’essere stato kiaro,attendo risposte mooolto fast =)

ciao! ecco anche io mi trovo nella tua stessa situazione per quanto riguarda la sostituzione di un iphone difettato… allora ti do un consiglio, appena arriverà il corriere a consegnarti la scatola vuota, tu dagli pure il telefono subito, però tirati giù le nuove coordinate di tracking dell’etichetta che attaccherai alla busta ups, sennò rischi di non poter rintracciare più la spedizione qualora dovesse smarrirsi… per quanto riguarda il vodafone pack, io ce l’ho per ricaricabile… mi hanno detto alla apple e al 190 che se l’imei cambia (e ciò è probabile dato che non vedrai più tornare il tuo iphone, bensì uno rigenerato) bisogna riassociare la sim all’imei del nuovo iphone… appena mi arriva quello sostitutivo, e spero domani, verifico il tutto e poi ti aggiorno!
ciao!

Ciau,e dove le prendo le coridnate x la spedizione?
Non sarebbe meglio impachettare tutto con calma e poi richiamare il corriere??

nono, non serve… sennò poi ora che tornano passa un altro giorno minimo… allora la scatola di cartone dove dentro c’è l’iphone, va inserita nella busta ups, sopra alla quale dovrai attaccare l’etichetta adesiva presente nel pacco con le nuove coordinate di spedizione; non puoi sbagliare, xkè proprio in fondo a quella nuova etichetta c’è scritto tracking: xxxxx ecc ecc… quindi tu, prepari tutto assieme al corriere, lo fai aspettare un attimo e su carta ti annoti le coordinate nuove, così potrai controllare quando arriverà a breda in olanda…

Eh si ma ki me le da le cordinate x la spedizione? Sono già scritte?

Poi nn è ke posso specificare di volere il mio iphone riparato o uno nuovo? Nn mi và l’idea di potermi trovare x le mani uno ke nn è il mio rigenerato :cursing:

si le coordinate vengono generate al momento della richiesta di assistenza, le prime sono quelle che vedrai sulla pagina di stato della tua richiesta di assistenza sul sito apple… che saranno quelle del pacco che arriverà a te vuoto. le altre sono già scritte sull’etichetta che attaccherai allo stesso pacco ma per il ritorno questa volta, quindi vai tranquillo… Per quanto riguarda l’iphone purtroppo non puoi fare niente, l’uinca è chiedere questo servizio di sostituzione anticipata: Apple - Supporto - iPhone - Servizio di sostituzione anticipata (ARS) AppleCare per iPhone che consiste nel ricevere dopo 2 giorni un nuovo iphone e insieme a questo, una scatola vuota dove mettere il tuo… lì allora sei sicuro che ti arriva nuovo, xò ha un costo di 29 euro il servizio…

ke alla fine può anche convenire…alla fine 29 euro nn è una cifrona…

Pure qua inconbe il rigenerato.
Misà ke punto sulla classica assistenza,domani kiamo e mi informo bene:blink:

okei! facci sapere poi! io sto ancora aspettando che lo spediscano dall’olanda… spero parta stanotte… :(:crying:

Certo,tienimi informato cmq…Tanto siamo sulla stessa barca:cursing:
Ma credo proprio ke te ne arriverà uno nuovo,cosi come a me…Da quanto mi ha detto il tipo ke ho kiamato oggi,è probabile :rolleyes:

fammi sapere! o tramite msn o tramite qst topic

Certo,penso cmq in un piu ke probabile iphone imballato :rolleyes:

speriamo… quello che spero è ke funzioni… guarda ne ho sentite sull’assistenza, che ti fanno passare la voglia di mandarglieli gli iphone… gente che aveva mandato il suo per un piccolo problema e a cui poi è ritornato uno che manco si accendeva!!! ci rendiamo conto?!?

Ma no dai nn portiamo sfiga,vedrai ke ci andrà bene e sarà nuovo SPERO! :crying:

ma si dai!! siate ottimisti!

ahahah! appunto dai… bisogna pensare in positivo! :wink:

A domani allora, per gli aggiornamenti! adesso torno a studiare…:frowning:

Oky torno pure io…Anzi inizio dato ke oggi con sta boiata mi son perso un pomeriggio di studio…E domani ho compito!!! BEEENE:thumbsup:

A proposito di garanzia qualcuno sa se è vera la storia che i due anni di garanzia sono solo per i privati che acquistano con scontrino mentre per chi dovesse fatturare il telefono vale un solo anno?

grazie a tutti

Apposto kiamato e mi mandano un corriere,speriamo domani subito!:cursing:

Ovviamente ho specificato di darmi di ritorno o il mio iphone riparato o uno nuovo,e lui ha messo in nota questo…Speriamo bene a sto punto :confused1:

Non ci conterei tanto fossi in te xò… Loro ti dicono quello che vogliono… A me domani arriva la scatola vuota per mandare anche questo iphone in assistenza…