Info su tutto compreso 2.0 starter e traffico dati

Vorrei rettificare una cosa detta da JDM.
(o meglio, darle la mia interpretazione)

JDM ha detto che con tutto compreso “rateizzi” il pagamento dell’iphone…

io non la vedo così.

Ovvero che se anche ti comprassi un iPhone e volessi un pacchetto dati costante di mese in mese dovresti farti almeno la TuttoCompreso (la Maxxi non mi piace per nulla)

Ergo, nonostante il prezzo pieno pagheresti cmq i 15 x il giga al mese.

Mentre così paghi meno l’iphone e ottieni il servizio dei dati… con l’obbligo di restare cliente.

é questa l’unica differenza l’obbligatorietà dei 24 mesi… uno “scotto” da pagare se si vuole pagare meno all’inizio.

Stessa cosa che fa anche 3…

L’unica che pone un REALE servizio di rateizzazione è Vodafone… che fa pagare i famosi 9 euro per le rate… e poi a parte il pacchetto dati da 10 euro…

19 sarà anche simile a 15… ma c’è pur sempre una differenza di dicitura!

Forse nei 15 ci sarà anche la “rata”… ma se c’è è nascosta e non formale!

Ergo io i 15 che pago non sono di RATA ma sono del servizio del Giga Tim…

steek, la mia non era una interpretazione del servizio, ma una semplice lettura del contratto. infatti tutti i mesi (per ora 2) ho ricevuto i seguenti sms il giorno successivo alla scadenza dei 30 giorni.

“Da BIPSMSTIMA”
testo messaggio: Passepartout: Rateizzazione, la rata è stata addebitatata sulla tua carta di credito.

“Da BIPSMSTIMA”
testo messaggio: Passepartout: Rateizzazione, il canone è stato addebitato sulla tua carta di credito.

Questo perche avendo fatto la tutto compreso 35, ho la rata dell’iphone di 15 euro più la rata della tutto compreso di 20 euro (er avere 200min gratis).

La tua interpretazione è quindi sbagliata steek.

il giga è compreso nel servizio che offre la tutto compreso 2.0 per iphone.
come se fosse un giga omaggio. chiamalo come vuoi.

questo è quanto riportato sul contratto tim e sui sms che ricevo.

poi se vuoi mantenere la tua versione perche ti suona meglio, libero di farlo steek!

aggiungo… che se attivi la tutto compreso 2.0 per iphone e non ti vuoi prendere l’iphone… il contratto ha comunque una durata di 24 mesi. in quel caso i 15 euro li paghi per il servizio del giga…

Sono nella tua stessa situazione. ho preso l’iphone 3gs con la TC da 15 euro al mese… in due giorni mi hanno scalato quasi 30 euro… anch’io ho la Try&Go di alice attivata …ma chi gliel’ha chiesta!!
Mi sembra di capire che questa Try and Go vada in conflitto con i gb di traffico in bundle…

come dice il sito Tim:
"Nota 1. I GB sono validi per la navigazione internet utilizzando l’apn ibox.tim.it o wap.tim.it, e solo sul territorio nazionale. Al fine di limitare utilizzi impropri, con Tutto Compreso Unlimited il traffico non potrà essere superiore a 5 GB al mese. Ti ricordiamo inoltre che le offerte dati a tempo su apn ibox.tim.it non sono compatibili con le offerta dati a volume su apn ibox.tim.it, significa che se attivi un’offerta Tutto Compreso 2.0 ed un’offerta dati a tempo ( es Maxxi Alice 100 ore) consumerai solo il bundle di ore e non i GB della tua Tutto Compreso.

quindi finiti i minuti della Try&Go cominci a pagare perchè non puoi usufruire del GB offerto poiche le due sono tra loro incompatibili!!
:cursing:

La cosa che non mi spiego è che io ho disattivato sia l’umts sia l’Edge rimanendo solo in gsm e quindi potendo fare solo connessioni in WiFi…come ho consumato tutti i minuti della promo?

Tu come hai risolto?

Stesso problema… consiglio nelle prime settimane di controllare che non si attivi una promozione parallela che “sovrasta” il GB di traffico incluso… se ci si casca (e io mi sono fatto spennare!) si chiama la Tim e nel giro di poco sistemano la cosa e rimborsano i soldi…

Non mi vogliono rimborsare…!!! ho speso quasi 30 euro di traffico dati e loro dicono che avrei dovuto sapere che mi sarebbe stata attivata la try and go e quindi avrei dovuto sapermi regolare… MA SONO PAZZI!!..E LADRI!!

Questa situazione era successa anche un paio di mesi fa… e (proprio come ha detto Stefan), se si attivano posteriormente offerte internet (come maxxi per esempio) si rischia di cadere in piccole trappole che poi prendono soldi a manciate.

Purtroppo non credo che vi arriverà il rimborso, perchè vi diranno che avreste dovuto saperlo quando avete scelto di attivare la promozione.

i terminali sono in vendita rateizzata, lo confermano anche le FAQ sul sito della TIM alla pagina relativa all’ offerta TUTTO COMPRESO 2.0 per iPhone:

Per disattivare l’offerta iPhone prima della scadenza dovrai contattare il servizio clienti 119. La cessazione anticipata dell’offerta comporterà l’addebito di un corrispettivo per cessazione anticipata variabile in funzione del telefono scelto più il saldo delle rate residue.

EDIT: altrimenti avrebbero messo “più il saldo dei canoni residui” se non fossero state rate per il terminale

Io sono stato rimborsato :D:D:D

fortunello asd

Rimborsato:w00t::w00t:

ciao a tutti sono nuovo…

tra un pochino diventero’ possessore di un 3GS 16gb con contratto TIM Tutto Compreso 15…

Ho letto che ci sono stati davvero tanti problemi per quanto riguarda internet… ma quando andro’ a ritirare il tutto posso già chiedere se ho attiva la promozione incrimata?

Poi,si puo’ navigare d’appertutto come se stessi usando un pc alla fine?

Quindi c’è anche la tassa governativa? non me l’hanno detto!!:cursing:

Ho fatto la domiciliazione bancaria

stessa situazione, a me han ciulato 18 euro ed ora sono in attesa che mi richiamino, tra l’altro l’offerta “try e go” me l’hanno attivata loro senza chiedermi nulla e quindi non vedo come potranno dire che dovevo saperlo, dato che han fatto tutto loro.

io ho fatto una portabilità e forse è un’offerta che fanno a tutti quelli che provengono da altro operatore senza considerare che chi ha aderito all’offerta starter 2.0 ha già il tutto compreso

ho ovviamente già provveduto a farla disabilitare

TypeS, l’offerta incriminata non è preinstallata e quindi basta che guardi se ti arriva un’sms di tim che ti dice che ti hanno regalato quest’offerta, se ti arriva, chiama subito il 119 e fattela levare, tutto torna come prima

per il resto…mi sembra un’ottima offerta la starter 2.0 con iphone
io l’ho fatta con un 32giga 3gs e mi è costata 269
15 euro al mese + 5 dei 200 sms
prima navigavo con voda e mi costava 20 euro al mese solo navigazione, era una vecchia tariffa, ora costa 30 euro
ma con tim ho avuto con 269 un iphone che costa più di 700€
moooooolto conveniente per chi pagava comunque una tariffa di connessione internet al mese

TypeS non è nato nessun problema, anzi la TIM è l’unica che non ha avuto rogne. Se cerchi qui sul forum, troverai su 100 segnalazioni, 50 della 3 40 della vodafone e 10 della tim.

Cmq, si, se hai fatto la domiciliazione bancaria, ti confermo che hai la tcg. 5.16 euro al mese per tutta la durata del contratto

grazie mille.

si si ho notato che la tim è la piu’ “affidabile”,ma per non avere sorprese era meglio chiedere…

sono già 2 settimane che aspetto ma ancora neanche l’ombra mannaggia…

Ho una domanda io stavolta… (dopo tutte le risposte che ho dato :smiley: )

Qualcuno ha idea di come si comporta la TuttoCompreso 2.0 all’estero?

I dati posson esser sfruttati?

Necessito di esperienze personali… sincerametne dei Call Center non mi fido più
(risponde una persona competente ogni 10 che dice puttanate!)

dei call center mi fido solo quando mi rispondono cosi “mi dispiace, ma non posso aiutarla, non abbiamo ancora ricevuto info in merito”. che spettacoloooo…

Cmq steek non è esp personale, ma il “contrattino” parla di traffico dati nazionale. quindi all’estero credo che si armino di mazza da baseball e comincino a bastonare ad ogni kb che ti azzardi a scaricare…

Ciao.
Io ho fatto da 2 settimane la Starter da 15 euro mensili.
Mi trovo bene e credo che il Giga sia più che sufficiente.
Ho avuto un problema iniziale per via della AliceTryAndGo che è andata ad incocciare con la starter : proprio ieri mi hanno rimborsato e bloccato la tryandgo a favore della starter.
CONSIGLIO : prima di iniziare a navigare, fai solo una prova, magari con la borsa o con il meteo, poi il giorno dopo collegati con TIM - Home Page , loggati e controlla il traffico telefono e dati per non incappare in sorprese come nel mio caso .
Fabry

oppure appena tornato dal negozio vai sul sito TIM e controlla le promozioni internet attive…

Perfetto! bhe cmq basta (da quanto ho capito) aspettare il messaggio di attivazione della try&go e disdire subito…

anche :smiley: