Info su tutto compreso 2.0 starter e traffico dati

Diciamo che mi sono trovato oggi nel saldo un traffico dati di 40€ dopo che risultano attive le promozioni sotto, ma scusate Iphone 3g è rete 3g su ibox.tim.it ? e cosi pago? Se leggo sotto si parla solo di reti GPRS siamo pazzi?

TUTTO COMPRESO Starter 2
Data di attivazione: 16/07/2009 - Data di scadenza: 31/07/2009
Con TUTTO COMPRESO Starter ogni mese, per 24 mesi, chiami tutti a 15 cent/euro al minuto con scatto alla risposta di 19 cent/euro e in piu’ hai: 1GB di traffico dati per Internet e mail (con 1GB aggiuntivo al costo di 10 Euro se termini il primo GB prima della fine del mese solare), 1000 messaggi Messenger al giorno con un applicativo Messenger distribuito da TIM (MSN, TIM I’M, Alice Messenger) verso amici Windows Live Messenger, TIM Messenger o Alice Messenger e traffico dati Wi-Fi illimitato.

  • Hai a disposizione 528.23 MBYTE GPRS residui verso apn ibox.tim.it/apn wap.tim.it da consumare entro il 31/07/2009. Dato aggiornato al 21/07/2009, ore 10:47.12.
  • Hai a disposizione 528.52 MBYTE GPRS residui verso apn ibox.tim.it/apn wap.tim.it da consumare entro il 31/07/2009. Dato aggiornato al 21/07/2009, ore 10:47.12.
    Bonus di IM per TC 2.0 ABB
    Data di attivazione: 16/07/2009 - Data di scadenza: 31/07/2009
  • Hai a disposizione 30000 IM GPRS residui verso IM TIM/ALICE MESSENGER/IM Windows Live MESSENGER da consumare entro il 31/07/2009. Dato aggiornato al 21/07/2009, ore 10:47.12.
    MAXXI ALICE 30
    Data di attivazione: 21/07/2009 - Data di scadenza: 31/07/2009
    Maxxi Alice 30: 30 ore al mese per navigare sempre. Tariffa over bundle sul web di 2 euro l’ora. Sessioni anticipate di 15 minuti.Costo 15 euro per il primo mese. 10 euro per i mesi successivi.
  • Hai a disposizione 624 minuti GPRS residui verso apn ibox.tim.it, WiFi da consumare entro il 31/07/2009. Dato aggiornato al 21/07/2009, ore 10:47.12.

Domanda… hai usato il Tethering? (ovvero, iphone come modem esterno)

In effetti non dovrebbe cambiare nulla da 3g a gprs (parlando dei dati in offerta) … ma non si sa mai…

Hai chioamato il 119 per chiedere lumi?

La cosa mi interessa avendo la tua stessa offerta.

Cmq leggo che hai anche MAXXI ALICE 20 …

Non mi pare che le 2 cose siano cumulabili…

Informati bene e fammi sapere please.

(nel dubbio io ho controllato in banca… e per ora tutto tranquillo… toccandomi)

Hai il 3g sempre accesso?

No la condivisione Internet è spenta.

Quello che non capisco è come mai sto pagando il traffico dati 3g e i contatori del consumo di 1g del tutto compreso non variano.

Ma che apn hai al momento?

ho il 3g sempre acceso e apn modificato per nn farlo connettere a suo piacimento. (cmq è ibox)

Come ti ho detto, da quello che hai postato sembra di vedere che tu hai anche Maxxi alice attiva…

Non vorrei che le 2 offerte andassero in conflitto…

O che stai usando solo Maxii alice superando la soglia giornaliera e poi scattano i 2 euro o la tariffa che c’è…

La maxy alice è stata attivata oggi per errore e ho visto che stava scalando le ore in minuti, quindi disattivata al 119.

Che apn hai messo?

Un dato erratto perchè non si colleghi?

Grazie Mille

Analisi traffico bimestre in corso per tipologia
Periodo di riferimento: dal 01/07/2009 al 20/07/2009
Traffico voce

Importo traffico voce in euro:

1.06

APRI

Help
Aggregato per tipologia
Tipo Durata totale Totale in euro % scala
Nazionale 00:06:04 1.06 100%
Internazionale - - -
4888 - - -
Roaming - - -
TOTALE 00:06:04 1.06 100%
Aggregato per operatore
Tipo Quantità % scala
TIM - -
VODAFONE - -
WIND - -
3 - -
FISSO - -
ALTRO 2 100%
I numeri più chiamati nel periodo
Tipo Quantità % scala
393394767*** 1 50%
070811*** 1 50%
Traffico SMS/MMS

Importo traffico SMS/MMS in euro:

0.12

APRI

Help
Aggregato per tipologia
Tipo Numero eventi Totale in euro % scala
SMS 1 0.12 100%
MMS - - -
TOTALE 1 0.12 100%
Aggregato per operatore
Tipo Quantità % scala
TIM - -
VODAFONE - -
WIND - -
3 - -
FISSO - -
ALTRO 1 100%
I numeri più chiamati nel periodo
Tipo Quantità % scala
3341170*** 1 100%
Altro traffico dati

Importo traffico dati in euro:

38.81

CHIUDI

Help
Aggregato per tipologia
Tipo Durata totale Volume in MB Totale in euro % scala
Navigazione WAP - - - -
Altro traffico Dati 09:13:39 - 37.35 96%
Wi-Fi - - - -
Servizi Interattivi - - 1.46 4%
TOTALE 09:13:39 - 38.81 100%
Totale euro 39.99

sono nella tua stessa situazione e sono incaxxato nero!!
ho gia parlato con un operatrice 119 ma era incompetente quindi mi tocca richiamare…

in poche parole… iphone 3gs con tim tuttocompreso starter 2 (15 euro al mese x 2 anni) + 5 euro per 200 sms.

mi ritrovo dopo 20 giorni manco dall’acquisto senza 1 cent… sbalordito mi registro online sul fai da te perchè… internet non mi son mai connesso… chiamate poche… ed sms sono gratis…(fino a 200)

noto che:

  1. le tariffe/promozioni sono tutte attive
  2. gli sms me li ha scalati bene (ne ho 123 residui)
  3. il traffico voce consumato è di soli 6 euro (giusto… torna tutto!)
  4. ho un traffico dati di 45 euro!!! apro e vado a vedere cosa cavolo è successo… perchè diamine… non mi sono collegato e quando scaricavo ero sotto wi-fi fastweb di casa.
    cosa noto?
    Che nella tariffa tutto compreso starter ho ancora 1023.35 mega residui
    __
    TUTTO COMPRESO Starter 2
    Data di attivazione: 03/07/2009 - Data di scadenza: 23/06/2011
    Con TUTTO COMPRESO Starter ogni 30 giorni per 720 giorni chiami tutti a 15 cent/euro al minuto con scatto alla risposta di 19 cent/euro e in piu’ hai: 1GB di traffico dati Internet e mail (con 1GB aggiuntivo al costo di 10 Euro,se termini il primo GB prima della fine dei 30gg) 1000 messaggi Messenger al giorno e traffico dati Wi-Fi illimitato.
  • Hai ancora a disposizione 1023.35 MB di traffico internet
  • Hai ancora a disposizione 1000 Instant Messaging da consumare entro oggi
    __

Ma ho attiva anche questa… che nessuno ha richiesto…


MAXXI ALICE TRY&GO
Data di attivazione: 03/07/2009 - Data di scadenza: 02/08/2009

  • Hai a disposizione 400 MB residui di traffico dati WAP off portal nazionale verso APN WAP.TIM.IT.
  • Hai a disposizione 999999 scatti residui alla connessione WAP.

anche se… vedo che ci sono ancora mega residui!

Noto che ci sono molti scatti anche di pochi secondi… che mi scalano 50 cents ogni 30 minuti… tariffazione pero’ maxxi alice!!! Dubbissimo e il portale?!

Non è che mi hanno impostato un portale del cavolo quando ho attivato la sim e scaricato le impostazioni tim online in automatico?!
verifico e scopro che…
Tutto Compreso 2.0 per iPhone - TIM
popup tutto compreso TIM Ricorda - TIM

in particolare “1GB o traffico illimitato per navigare in Internet. (apn ibox.tim.it e apn wap.tim.it) (Nota 1).”

vado alla nota 1…

“Nota 1. Al fine di limitare utilizzi impropri, il traffico non potrà essere superiore a 5 GB al mese. La navigazione è valida solo se si utilizza l’apn ibox.tim.it e e apn wap.tim.it.”

Verifico che le mie chiamate di trasferimento dati siano tutte sotto ibox o wap… e cosi è!! tutte ibox!! anke quelle dove pago… e quindi!!!

mi trovo degli scatti cosi… che non so perchè li pago e non so da dove vengono…

Nazionale n.d. n.d. 04/07/2009 19:55:52 00:01:43 0.00 MAXXI ALICE TRY&GO
Nazionale n.d. n.d. 04/07/2009 23:17:24 00:02:23 0.50 Traffico Promozionale
Nazionale n.d. n.d. 09/07/2009 10:47:40 01:50:45 4.00 n.d.

cliccando su nazionale… risultano tutti sotto ibox.tim.it…
dove ho sbagliato?!

-.-’

non vedo manco 1 collegamento… manco 1 sotto tutto starter…

avete qualche consiglio?

edit1.
hanno fatto la segnalazione… ci sono tutti i presupposti… sicuramente hanno sbagliato loro a questo punto… entro 48 ore mi chiamano

Mi pare di capire che tu paghi con carta di credito io invece su rid bancario!!!

Allora ho chiamato 2 volte e mi hanno spiegato che, anche se non è per nulla credibile:

  1. Che le 40€ di Internet vengono stornate dal 1GB di dati compreso nella promozione

  2. Che vengono conteggiati eventuali costi e stornati sulle offerte (ma non dovevo allora trovarmi i 40€ di traffico e scalato sul gb)

Oggi il conteggio del consumato non è visibile e nemmeno al 4915, quello che funziona è il contatore di gb che sta scendendo anche se soli 4mb in un giorno , mah.

Rimane da vedere se nei costi ci sono ancora traffico dati.

La 200sms non me l’hanno attivata !!! Anche se richiesta, anzi ora chiamo e mi informo.

Saluti

Stefano

Ho avuto lo stesso problema con la tutto compreso 35.

Anche avendo 1GB di traffico dati quando
navigavo pagavo poiché era attiva una promozione Internet ad ore ( Alice try & go).
Disattivata la promozione mi hanno rimborsato e ho iniziato a scalare ilGB di dati Internet

Ho appena fatto un controllo…

Io per ora non ho sorprese… e sopratutto… non ho nessuna offerta MAXXI o ALICE attiva…

Secondo me son quelle che vi fanno “conflitto” e di conseguenze vi fanno trovare questo scherzetto…

Poi sarà che per evitare proprio questo, per ora ho sempre tenuto l’apn “errato”… e non ho mai naviagato extra wifi …

Anzi… ora che ci penso… una volta ho provato… ma per poco… usando l’applicazione Repubblica… e ha scalato il giusto…

Mi sa che oggi il contatore segna qualche MB in meno penso stia funzionando tutto ma il consumo mi dice :

SALDO CONSUMI BIMESTRE IN CORSO
n.d.
Aggiornato al: Data non disponibile

Hai disattivato la MAXXI?

Si si disattivata ora pare sia tutto ok almeno spero ma non so il consumo del mese quindi non posso ancora cantare vittoria.

visto che qui si parla della tutto compreso, che voi avete gia fatto e considerando che gli altri thread che ne parlano sono abbastanza vecchi, vi prego di scusarmi se porgo a voi la mia domanda:
sono appena andato a un centro TIM per la loro promozione “tutto compreso”.
il ragazzo mi ha detto le seguenti cose:

  1. se faccio un a tutto compreso con ricaricabile ho BISOGNO della carta di credito e non pago la tassa governativa
  2. se decido di fare la tutto compreso con RID devo per forza fare un abbonamento
  3. se faccio un abbonamento devo pagare anche i 5,14 euro di tassa.

ora io mi chiedo…posso fare un ricaricabile con RID? voi che avete fatto?
io vorrei a tutti i costi evitare di fare una carta di credito (anche perchè in tal caso, comprerei l’iphone della 3 e non tim).
grazia…

L’obbligo della carta di credito su una utenza ricaricabile è semplicemente per protezione del pagamento. Ti spiego:

Con tim, tu effettui una rateizzazione del costo dell’iphone in 24 mesi a 15 euro al mese. se non paghi, loro possono cmq prendersi i soldi dalla tua carta, in quanto la cartasi o amex che sia, continuerà a pagare il compenso dovuto, rivalendosi su ti de con organi competenti…

Con il RID bancaro, invece, se tu blocchi il rid, la banca non emette da subito piu un centesimo vs quella pendenza, e possono solo andare per vie legali.

una ricaricabile con ratizzazione del costo del telefono , senza carta di credito intestata allo stesso titolare dell’utenza radiomobile è praticamente impossibile.

ed facendo un abbonamento, non potrebbe succedere la stessa cosa?perchè li lo accettano il RID?
ps c’entra qualcosa se faccio la starter da 15 o quella da 35?

facendo un abbonamento, fornisci tutti i tuoi dati piu specifici; inoltre ti impegni a pagare anche la tassa di concessione governativa, che in quanto tassa, se non viene pagata, l’utente risulta evasore fiscale. quindi si basano anche su questo… per l’eventuale recupero crediti.

Starter 15 sono 15 euro al mese, ovvero tutta rateizzazione, e hai compreso 1gb di traffico dati.

starter 35 sono 35euro al mese e sono 15 di rateizzazione e 20 per avere 1 gbdi traffico e 200 minuti di chiamate gratuite verso tutti senza scatto alla risposta.

ok…grazie…mi sei stato d’aiuto…
ora non mi rimane che informarmi sulla carta di credito…

vi aggiorno…

mi avevano detto che entro 48 ore avrebbe chiamato qualcuno…della tim ma ancora niente.

mi è arrivato pero’ un sms mentro al telefono con l’operatrice del call center che la mia richiesta era stata ricevuta… (probabilmente dai piani alti)

saranno lenti… ma io continuo a rimanere senza soldi… e mi sto un po stancando…
potrei anche ricaricare ma sarei da capo mi sa… finche’ ho questo problema…

la wi-fi extra non si paga.
non credo si riesca a farne a meno se si ha un jb ^^’’

Ti consiglio di richamarli, ad aspettare loro… asd