info su problemi iPhone 4 e wind

Forse è un quesito stupido ma…
Sono possessore di iPhone 4 da 2 settimane e ho tagliato la mia scheda wind appena ricevuto l’iPhone. Ad occhi il risultato del taglio non è dei migliori, ma tutto funziona bene. Ho letto in giro per il web e anche su questo forum che molti possessori di schede wind hanno avuto bei problemi.
Come ho già detto io non ho avuto problemi, ecluso il fatto che ho dovuto impostare manualmente gli apn per navigazione ed mms. Mi domando: non è che all’improvviso il mio iPhone 4 inizia a “rigettare” la mia scheda wind e mi lascia a piedi?

P.S.: avrei comunque una mezza idea di passare a TIM per motivi di copertura 3G/UMTS, ma dovrei far fare il cambio operatore anche a mia moglie e l’offerta TIM per abbonamenti non mi convince del tutto (Vodafone mi sta un pò sulle palle anche se mi ci trovavo molto bene in passato come copertura). Ho la “vecchia” all-inclusive con un giga di traffico dati al mese (senza rallentamento superata la soglia…se sforo pago). Che faccio?

Io ho Wind, sim tagliata e MAI avuto problemi in più di 3 mesi che ho iPhone 4.
O funziona o non funziona… non credo che sullo stesso telefono, di punto in bianco, possa non funzionare più.

Sia io che mia figlia abbiamo l’iPhone 4 con sim tagliata Wind da ottobre e non abbiamo avuto problemi di interruzione del servizio.

La copertura nella nostra zona non è il massimo, ma ce la caviamo attivando o disattivando il 3G.

Da quello che ho letto, i problemi con Wind li hanno avuti gli utenti che hanno ricevuto dall’assistenza Apple degli iPhone 4 rigenerati, che non riconoscono la SIM Wind.

Penny

Grazie per la risposta.
In effetti, come ho già detto, anche io fino ad ora non ho avuto problemi ma credo di passare comunque a TIM anche se ci rimetterò a lungo andare qualche soldino, visto che quando mi sposto (nella mia città la copertura è discreta) ho spesso problemi di segnale 3G

Anche io ho wind e sinceramente nessun problema!

Confermo anche in questo post!! WIND TUTTA LA VITA!! per le tariffe e anche per la connessione h3g!! :wink: nessun problema!

ehm forse volevi dire la connessione 3G?!
Perché h3g è un altro operatore :wink:

ahahahahahahah ooooooops!! sorry :slight_smile: naturalmente la connessione in 3G :stuck_out_tongue:

io ho wind con sim tagliata e nn riesco ad inviare mms e configurare mail… voi ci siete riusciti

Io gli account di posta (hotmail, tin.it e gmail) li ho configurati senza problemi (ha fatto praticamente tutto o quasi l’iPhone se non ricordo male); comunque oggi ho fatto MNP verso TIM

Anch’io ho Wind e ho configurato la posta di gmail yahoo e Virgilio e gli MMS. L’unico problema è sulla posta di Virgilio che scarico solo in rete wifi Alice (ma questo dipende da Virgilio, non da Wind). Per il resto tutto OK.

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

no problem…con wind

anch’io ho wind…tutto sommato ok…l’unico problema è la velocita di navigazione…
oltre all’ iphone 4 con wind ho un omnia 7 con H3G…mettendoli a confronto la wind mi apre le stesse pagine dopo circa un minuto…vorrei cambiare operatore per questo…cosa mi consigliate???
ho letto in qualche post che dovrei disabilitare il 3G…cioè cosa vuol dire???
grazie a chi vorrà rispondermi…ciao

Se disattivi il 3G navighi più lentamente ma risparmi la batteria. Con H3G però se lo disattivi vai in roaming dati e paghi se ti connetti ad internet

grazie per la risposta…
quindi con wind la navigazione è lenta…ho chiamato la wind e mi hanno detto che nella mia zona c’è internet veloce ma non mi risulta…
ieri sera a casa dove non dispongo di connessione wi fi ho provato a scaricare un applicazione dall’app store e c’è voluto quasi 5 minuti…
vi risulta che la wind abbia di questi problemi?? grazie

Ma tu hai il 3G attivato quando navighi con Wind?

Ho Wind e quando il 3G ha un buon segnale navigo velocemente.

Disattivo il 3G quando vedo che c’è poco segnale, perchè in quel caso spesso risulto irraggiungibile. Certo con 3G disattivato si naviga lentamente :mad:
A casa mia il segnale 3G è scarso, quindi appena arrivo lo disattivo, visto che per la navigazione vado in wifi.

Penny

si il 3G è attivato…ma è lento…dipenderà dalla zona…mah…grazie comunque…

cancella sti link asino!

Tu e il tuo amico dovreste andare ad ararlo il Prato !