info su problemi iPhone 4 e wind

Io ho la microsim wind da 4 mesi ormai e non ho mai avuto problemi.
ricezione 3g sempre perfetta (a parte qualche giorno fa che non funzionava la ricezione dati per un guasto alla loro centralina in brianza)

Problema 3G con wind

ragazzi ho l’iphone4 da circa 10 giorni e non compare mai la G della rete sul mio melafonino.

Come è possibile ? mi sono spostato in un paese dove la copertura è totale ( guardando sulla mappa di Wind) e neanche mi va in ricezione 3G, quanto invece alla mia ragazza sempre wind va in copertura 3G.

Ma da cosa dipende ?? Fatemi sapere

Nelle impostazioni dell’iPhone hai abilitato il 3G?

si caro matteo è abilitato !

Prova con un ripristino delle impostazioni di rete

già fatto … ma niente… può dipendere dal poco credito visto che sono a 0 da ieri ?

Si, è molto probabile. Non ti appare neanche il pallino (gprs) o E (edge) vicino al nome dell’operatore, vero?

sicuramente è per il credito…succede anche a me :wink:

Anche io uso la wind tagliata da me da più di un mese e nessun problema, ho solo dovuto configurare manualmente cercando sul web delle guide gli mms e le mail comunque funziona tutto alla grande ho all inclusive e non lo cambierei mai più x altro dopo aver avuto Vodafone

Anche io non ho mai avuto problemi con la wind avendo l’iphone 4… L’unico problema della wind che non ha copertura 3g un pò ovunque… qui dove abito io per lo più mi prende la edge ma per il resto non mi ha mai dato problemi !

anche io sono passato da poco a Wind su “consiglio”" del mio collega il quale afferma che le tariffe sono decisamente migliori di TIM:
Purtroppo noto che se la ricezione è buona non lo è altrettanto per la mia zona la ricezione 3G.
Il segnale 3G viene rilevato, comincio a navigare ma ad un certo punto safari si blocca e non c’è verso di poter navigare. Esco rientro in safari ed il problmea rimane. Stessa cosa per tutte le altre applicazioni che usano la rete internet.
L’unico modo per fare ripartire la navigazione è quello di spegnere e riacendere il telefono oppure attivare momentaneamente l’opzione “Uso Aereo”.
Succede ad altri???
Sapreste dire se esiste un modo di risolvere la cosa???
Grazie

Io ho Wind e noto che nel momento in cui manca la rete 3G passa in 2G e continua a navigare, anche se più lentamente.
Prova a chiedere a Wind un reset della SIM.

Penny

ho chiamato il servizio cliente business Wind ed hanno aperto una pratica ma secondo loro dovrebbe essere tutto ok.
Se non ricordo male tramite iTunes era possibile verificare qualcosa sulla connessione o sui servizi di rete. Dico stronzate???