Info su Jailbrack con Spirit

se hai già il dispositivo con jb ti conviene non aggiornare nma ripristinare, perchè aggiornando perdi circa 500 mb che è la partizione di spazio utilizzata da cydia e dal jb.
Ripristini con la 3.1.3 e poi fai il jb, poi rimettendo il backup e sincronizzando rimetti tutto quello che avevi prima

non perdi niente, fai un backup delle immagini

Anche a me dopo il Jailbreak ha cancellato tutte le foto, solamente adesso tramite iTunes non so ripristinare per recuperarle perché quando clicco su ripristina mi dice che perderò tutto, quindi anche Cydia, qualcuno mi può dire come devo fare? Grazie

il problema delle foto è un bug del tool spirit, se poi ripristini riporti il telefono nelle condizioni iniziali quindi senza jailbreak.
se le foto non te le ricarica sincronizando il backup di itunes prova ad attendere magari i programmatori di spirit daranno indicazioni a riguardo.

Connetti il telefono, collegati ad itunes, quando ti appare il tuo dispositivo nella colonna a sinistra, tasto destro e fai “ripristina da backup”

L’hai provato sulla tua pelle? :smiley:

io ho provato su entrambi i pc (win7 e xp) mi dice sempre di connettere l’iphone al pc, cosa che ovviamente ho fatto dato anche che itunes lo vede. Su entrambi i pc per cui parte spirit in modalità compatibile ma spirit non mi rileva il telefono.
Non credo sia un problema di nazionalità…nel senso che il mio iphone è francese con sim francese, regolarmente attivato, lo sto difatti utilizzando in francia. ho cercato anche su forum francesi e il procedimento è identico e la gente riesce a sbloccarlo senza particolari problemi. Aspetterò a sto punto, sembra che nessuno sappia consigliarmi… :crying:

Quindi io che ho il 3.1.2 JB dovrei “formattare”, usare spirit e poi aggiornare al 3.1.3?

esatto perchè se non ripristini ma fai aggiorna avendo già un iphone con jb perdi la partizione di circa 500 mb riservata al jb e a cydia.
ripristini caricando il 3.1.3 e poi usi spirit

Facendo cosi a parte i programmi di cydia non perdo altro?

ripristinando perdi tutto, alla fine della procedura di ripristino ti chiederà se vuoi inizializzare il telefono come nuovo (non carica nessun dato) o se ricaricare l’ultimo backup estratto dal telefono.
Sul backup sono memorizzati contatti, foto, sms etc etc mentre poi sincronizzando da itunes ricarichi musica, app

ok grazie mille, come rientro a casa provo subito e speriamo bene! :rolleyes:

io nn capisco perchè ripristinando l’ultimo backup non mi trova le foto che avevo nel rullino…
e nemmeno sms e avanti… c’è qualche modo di recuperarli?

mi sa che avevo disabilitato il backup automatico… non salva nulla quindi vero?

vi prego aiutatemi credo di aver fatto danno per colpa della mia maledetta fretta ho fatto partire spirit senza prima portare il cell al firmware originale ovvero avevo jailbrek di gehot ora il telefono mi parte solo con l’icone itunes sul cell. premetto che ho un iphone 3gs 16gb firmw 3.1.2 nuovo iboot. come faccio oraaaaaaaaa

come fai? mettiti il 3.1.3 fai partire spirit e il gioco è fatto dove sta il problema?

e come faccio a mettere il 3.1.3 se itunes non mi legge più l’phone?

lo metti in modalità ripristino itunes te lo legge per forza e ripristini.

l’ho messo in modalità dfu ma niente itunes mi dice che non può collegarsi al telefono perchè non è connesso ad internet

modalità ripristino non DFU!!!

e come si fa? scusami se ti rompo ma mi sono reso conto che sono davvero ignorante in materia
comunque prato ti ringrazio veramente per la disponibilità