Info su iPhone caduto in acqua

Salve ragazzi, Lunedì scorso verso le 18.30 mi è caduto l’iPhone dentro l’acquario mentre era in carica acceso, premetto che è un acquario di acqua dolce, quindi è una cosa leggermente a mio favore rispetto ad acqua salata.
Me ne sono accorto subito quindi è rimasto immerso per non più di 20 secondi. Appena l’ho tolto l’ho subito spento e asciugato con il compressore.
Già dall’inizio si è comportato bene, dopo un oretta che l’ho asciugato si è subito riacceso, a parte il touch che ha faticato un pò a riprendere la sua funzione, poi è partito anche quello ma lo schermo rimaneva “opaco”, si vedeva che c’era acqua dentro.
L’ho spento nuovamente e inserito in una bustina di riso chiuso senza aria per tutta la notte, ho controllato in quali condizioni si trovava la mattina seguente e c’erano delle striature asciutte e altre no. L’ho rimesso nel riso e l’ho aperta oggi, presenta dei puntini non asciutti.
La mia domanda è se posso utilizzarlo ora, visto che è quasi totalmente asciutto, se usandolo può asciugare lo stesso o rimane così per sempre, o se magari è meglio lasciarlo ancora un pò chiuso nel riso.
Grazie. :wink:

ciao,

nel riso bisogna lasciarlo per 3 giorni…senza aprire la busta…in modo che tutta l’ umidità possa assorbirsi.

finché c’è umidità,non utilizzarlo…l’ acqua porta comunque problemi ai circuiti elettronici.

Ah ho capito…
Io praticamente invece di lasciarlo per 3 giorni lo aprivo ogni giorno per vedere in che condizioni si trovava se era migliorato o meno.
Quindi da ora lo lascio sempre chiuso sino a Domenica diciamo?

ormai che è quasi asciutto,lascialo per un altro paio di giorni…senza toccarlo :wink:

Okkk, va benissimo!! Grazie mille! :))

prego :wink:

Info su iPhone caduto in acqua

Non vorrei smontarti,ma posso dirti che un tel rimasto in acqua 20 sec. (che sono un’eternità),difficilmente torna al 100% delle sue funzionalità,col riso o senza.Magari l’ossidazione inizia a lavorare dopo giorni.Lo abbiamo detto molte volte a quelli approdati al forum,e purtroppo abbiamo sempre avuto ragione.è solo per prepararsi al peggio,comunque auguri … :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

purtroppo non può fare altro che questo…tentare e sperare al meglio.

fortunatamente si tratta di acqua dolce e non si acqua salata,che avrebbe sicuramente dato fine al dispositivo…non resta che aspettare e vedere come il telefono reagirà col tempo.

Un iphone caduto in acqua ccome descritto, va mandato in assistenza perché ha necessariamente bisogno di un lavaggio con il liquido speciale ad ultrasuoni alla scheda madre e altri componenti.
Il riso aiuta, ma non credo che potrà risolvere il problema. :slight_smile:

Si, 20 secondi saranno molti certo, soprattutto perché era praticamente immerso tipo palombaro, comunque già dall’inizio ha reagito bene, l’ho usato qualche ora dopo, prima di inserirlo nel riso definitivamente e comunque funzionava tutto. Spero che risolva il problema e che col tempo non peggiori, posso solo sperare. Comunque ho visto dei grossi miglioramenti, lo schermo è passato da zuppo di acqua a solo qualche chiazza.
Lunedì, come ha detto Klara, lo tolgo e vi farò sapere.
Comunque quanto mi verrebbe a costare mandarlo in assistenza per un lavaggio con il liquido speciale ad ultrasuoni alla scheda madre e altri componenti?

Info su iPhone caduto in acqua

Lascia stare il bagno chimico vai solo a invalidare la garanzia. L’unica è col riso, un mio amico ci ha praticamebte fatto il bagno, per fortuna la tasca un po l’ha protetto peró ovviamente si è bagnato, l’ha lasciato nel riso per 2 giorni e appena acceso aveva una macchia visibile peró solo sul bianco, poi ovviamente le testine nel connettore son diventate rosse…peró l’iphone non gli ha dato problemi e ormai è un mese che lo usa…

Piccolo OT
Come hai fatto a lasciarlo in acqua 20 secondi??? Hai detto che ti sei accorto subito che era nell’acquario ma 20 secondi sono un infinità… E poi curiosità mia, come ti è caduto nell’acquario?? O.o

Daamn …guarda che la garanzia è già ampiamente invalidata essendo caduto in acqua. forse intendevi il programma di sostituzione fuori garanzia, che neanche quello è scontato comunque che venga concesso

Info su iPhone caduto in acqua

Si parlavo del programma di sostituzione che gia rischia di averlo perso, se lo apre lo perde di sicuro. Che poi io andrei subito a sostituirlo pagando i 200 euro che in confronto ai 700 per prenderlo nuovo sono pochi.
Poi non so se l’hai fatto peró dovresti guardare i sensori nel jack delle cuffie e dove carichi magari per miracolo non son diventati rossi…peró serve davvero un miracolo xD

impossibile… quello che dicevo prima del lavaggio chimico, era l’unica opzione valida per far funzionare di nuovo l’iphone essendo fuori garanzia.
Considera anche che per far diventare i sensori di umidità rossi, basta una goccia d’acqua, in quanto molto sensibili. Figuriamoci se l’iphone è cascato in acqua completamente :wink:

Info su iPhone caduto in acqua

Ma ti diró io avevo l’iphone 5 in tasca quando a cominciato a piovere ma diluviare proprio, vero che cercavo di parare la tasca con uno zaino, peró l’iphone quando l’ho tolto in macchina era bagnato, per lo meno lo schermo e la cover… Poi aprendolo ho notato che il sensore nel vano sim era bianchissimo…quindi mai dire mai o.o

Info su iPhone caduto in acqua

Beh un po di pioggia,anche forte e un’immersione non sono per niente la stessa cosa.in immersione ,anche a scarse profondita,la pressione dell’acqua è completamente diversa e questo fa sì che si infili ovunque in frazioni di secondo.
Tanto per farti un confronto calzante…gli orologi semplicemente water resistant,superano una pioggia anche forte,alcuni una doccia ,ma prova a immergerli e vedi quanto durano.Ecco…l’iPhone non è neanche water resistant.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ho sbagliato, scusate

Ciao ragazzi, ho tolto l’iPhone stamattina verso le 12.00, i puntini che erano rimasti sono spariti, la fotocamera che prima non funzionava ora funziona, sembra che i problemi siano risolti, incrociando le dita spero che rimanga così e come ha detto “timido” spero che non inizi a peggiorare nei prossimi giorni. In tal caso non mi resta davvero che portarlo in assistenza e pagare di tasca mia per metterlo di nuovo a posto! Grazie a tutti per i consigli! Ciao ciao

potevi semplicemente modificare il vecchio post anziché scrivere “ho sbagliato” e creare un altro post :wink: va bene dai… facci sapere.

Info su iPhone caduto in acqua

bene ,in bocca al lupo. Ti auguro che il
Tuo tel sia tra i pochi sopravvissuti al bagno :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk