Info su iPhone caduto in acqua

Allora… 20 secondi perchè ho sentito un “ploooff”, pensavo fossero i pesci che si muovevano, invece era l’iPhone che si immergeva in acqua. L’ho lasciato 20 secondi perché mi sono subito alzato per vedere l’ora che dovevo andare a fare una commissione. Comunque Ti spiego:
L’acquario mio ha due vasche, una con i pesci e l’altra per il depuratore, la vasca del depuratore era senza coperchio, e io ho messo l’iPhone in carica sopra la vasca grande. Mi è arrivato un messaggio e il cellulare come ha vibrato si è spostato e ha iniziato a scendere piano piano fino alla vasca dove non vi era il coperchio. Tutto qui

sinceramente non ci ho capito molto di quello che stavo facendo perchè mi ha aperto altre pagine auhauauh! scusa

no no purtroppo sono diventati rossi! :frowning:

angiolino,occhio a tutti questi up :wink: mi raccomando…utilizza la funzione multiquote se devi rispondere a più post…

in ogni post,sta in alto a destra un quadratino…selezionali nei post a cui vuoi rispondere…nell ultimo post in cui selezioni il quadratino, clicca in basso a destra del post il simbolo con fumettino e +…nello spazio della risposta rapida,ti spunteranno tutti i quote selezionati :wink: e potrai rispondere a tutti in un unico post…

quando ti capiterà,provalo :wink:

Ah ho capito, non lo sapevo scusa! Farò così dalla prossima volta, grazie :slight_smile:

Ciao a tutti. Anche il mio iPhone 5 ha fatto un bel bagnetto nel lago e prima di recuperarlo ci sono voluti almeno 20 minuti…inoltre non ho potuto asciugarlo subito con aria calda e immergerlo nel riso, cosa che ho fatto dopo circa 3 ore. Dopo una notte nel riso essendo troppo impaziente per aspettare ho provato il funzionamento e ovviamente si intravedeva acqua sotto il touch screen, non rispondeva ai comandi e anzi faceva partire app da solo. Non funzionavano né il tasto home né le slide bars. Stasera dopo un’altra giornata nel riso l’ho connesso a iTunes e sto facendo il ripristino, stando connesso pare che funzioni tutto tranne la slide di spegnimento. L’acqua all’interno è molto diminuita. Ora vi chiedo: secondo la vosta esperienza è una cosa possibile che dopo tanto tempo in acqua, seppure dolce e poco profonda, l’iPhone sia salvo ? Tra l’altro i connettori non sono neanche rossi…

Info su iPhone caduto in acqua

Magari per ora non da problemi, ma in futuro chi lo sa… Secondo me é una cosa impossibile o quasi che i connettori non siano rossi, l’iPhone é stato 20m in acqua, anche per 1 goccia posson diventare rossi :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ritengo assolutamente improbabile che questo telefono ritorni al normale funzionamento, probabilmente e logicamente è solo l’inizio di una lenta morte quella che si sta verificando. per i sensori di umidità…sei sicuro di guardare bene nei posti giusti?

Ciao… oddio, 20 minuti in acqua prima del recupero è un grosso problema, nel riso doveva rimanerci ovviamente da spento ed asciugato in precedenza il più possibile, almeno per tre giorni. Accendendolo prematuramente potresti aver causato anche qualche cortocircuito, oltre ai probabili danni provocati dall’acqua. Ora puoi provare a rimetterlo nel riso e sperare… anche se ci conto poco. Mi dispiace.

Info su iPhone caduto in acqua

Pare impossibile ma l’iPhone funziona perfettamente, iTunes lo riconosce e tutte le funzioni sono ok. Dell’acqua sotto il touch si è persa ogni traccia se si esclude un puntino… L’unica spiegazione che riesco a darmi oltre al miracolo è la custodia flip rigida su bordi e angoli che forse ha diminuito la quantità d’acqua entrata nei circuiti… boh, speriamo!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Info su iPhone caduto in acqua

Guarda io te lo auguro con tutto il cuore ma essendo un tecnico posso dirti che purtroppo l’umidità crea ossido il quale a sua volta “cammina” e successivamente ti creerà qualche problema.
Speriamo comunque di no :slight_smile:

sono appena caduto nel lago con in tasca il mio iphone.

il telefono è rimasto acceso e funzionava perfettamente. l’unico problema era telefonando che non si sentiva assolutamente nulla, solo azionando il vivavoce si sentiva qualcosa in più.

ho tolto la sim e sono riuscito a fare backup su itunes. ho riattivato il mio vecchio 3gs ripristinando il backup appena fatto.

ora lo schermo comincia a “sfavillare” poi si stabilizza, poi ricomincia, etc etc

se lo metto sul calorifero può servire ?

il telefono, iphone 4, è fuori garanzia da agosto (2 anni).

sarà possibile inviarlo alla apple per averne uno rigenerato, oppure essendo scaduta la garanzia non è più possibile ?

grazie

mettilo per circa 3 giorni in una scatola chiusa con del riso intanto…dovrebbe assorbire un bel po di umidità.

lascia stare i caloriferi e cose varie che possono solo peggiorare…se tra 3 giorni,i problemi persistono,puoi solo andare da un tecnico…

e invece per quanto riguarda discorso apple telefono rigenerato ?

se dovrai ricorrere all’ assistenza, dovrai pagare il rigenerato…circa 160 euro visto che si tratta di un iphone 4.

ok. domani chiamo il nr assistenza della apple

per intanto. grazie