Ciao a tutti raga, spero sia la sezione giusta,e sinceramente penso che lo sia ^^.
Premettendo che non ho ancora un iphone, volevo sapere se effetivamente prendendo quello della tre poi si possono usare anche le sim degli altri operatori ( ad esempio io ho vodafone e non vorrei poi comprarlo a 599€ e ritrovarmi in possesso di un iphone che supporta solo le sim della tre ),perchè ero andato a chiedere info al mediaword della mia città e mi han detto che si potevano mettere qualsiasi sim,ma mi pare strano.
Grazie infinite per ogni eventuale risposta ^^.
puoi mettere le sim di tutti i gestori italiani, gli iphone venduti qui da noi NON sono sim lock.. puoi stare tranquillo ![]()
ah ok grazie mille, allora si posson orisparmiare quei 20€ in tranquillita eheheh.
Cmq cambia qualcosa tra i vari operatori?o è meglio comprarlo libero e senza marchio?
gli iphone sono tutti no brand (senza personalizzazioni nè software nè fisiche) quindi è indifferente comprarlo da tim, vodafone, apple store.
io, se dovessi comprarlo a prezzo pieno, lo comprerei dall’apple store per una comodità di gestione dell’ordine e di garanzia (non hai intermediari…)
Tra un operatore e l’altro cambia solo l’offerta. l’iPhone e’ identico. Comunque puoi comprarlo direttamente dall’applestore. Non dovrebbero addebitarti nemmeno le spese di spedizione ed il prezzo e’ quello da te sopra citato
Confermo, all’apple store ti arriva comodamente a casa e ti costa 599 la versione 16GB e 699 la versione 32GB.
Ciao! ![]()
ottimo grazie mille ^^!
Scusate, aggiungo una domanda: qualcuno sa se, una volta acquistato un 3GS con la H3G, è possibile spostare la Sim su un altro iPhone e non cambia nulla?
Perchè avevo letto di parti dell’abbonamento che in tal caso non verrebbero riconosciute.
Ma a questo punto sarei spaventato nel fare un abbonamento con H3G, perchè se un giorno il mio 3GS finirà in assistenza e me ne daranno uno nuovo che succede???
Scusate il caso “limite”, ma ho bisogno di darli una riposta.
'Aaaazie ![]()
Non ti preoccupare: gli iphone (almeno in Italia) non sono sim-locked ![]()
Io ho letto questo: “…L’utilizzo dell USIM con un telefono e/o altro terminale diverso da quello abbinato comporterà la disattivazione dell’opzione ed il conseguente addebito dati a consumo, in base a quanto previsto dal Piano Tariffario sottoscritto” da qui. E’ riferito alla “ricaribaile inclusa nella confezione”, ma la cosa mi puzza…
Uhm puzza anche a me…
Ma in ogni caso se si rompe si rompe.. al massimo chiami la 3 e comunichi loro il cambio di cellulare dovuto a “forze maggiori”. ![]()
Vai, staremo a vedere ![]()
Ti ringrazio ![]()
Figurati, di niente! ![]()
Salve a tutti,
una domanda sull’abbonamento Zero6 Top:
non avendo un reddito dimostrabile purtroppo non posso avere una carta di credito. Vorrei stipulare l’abbonamento di cui sopra e volevo sapere da qualcuno che magari lo possiede in che modo l’abbia attivato. Sinceramente pensavo fosse possibile tramite addebito sul conto corrente bancario (RID) ma cercando e leggendo sul forum sembra accettino solo la carta di credito.
Sinceramente se la tre non mi accetta il Rid devo per forza ripiegare sulla Telefono Facile di Vodafone e poi organizzarmi per una flat dati, dato che dovrei collegarmici con l’Iphone…
Guarda, se non hai una carta di credito puoi farti la postepay.
E’ molto comoda, ti costa solo 5 euro e nessun costo di mantenimento.
Inoltre la puoi usare come una VISA, solo che è ricaricabile, quindi spendi solo i soldi che ci metti dentro! ![]()
Le carte ricaricabili non vengono accettate in quanto sono visa electron e non VISA.
Oh capisco.. scusate ignoranza mia! ![]()
si la postepay l’avevo ed adesso oltretutto è scaduta ma credo (anzi … sono sicuro) non vada bene in questi contratti: vogliono carte di credito, con garanzie di pagamento…
magari aspetto qualcuno che ha attivato un contratto con la tre tramite il sito online: infatti da lì posso inserire i dati per utilizzare il RID ma sono sicuro che poi mi chiamano e mi dicono “solo carta di credito”…
A prescindere dal circuito che usano se Visa, Mastercard o altro, purtroppo come dice il nome, sono ricaricabili e non di credito…![]()
Purtroppo la postpay non la accettano come carta di credito valida perchè appunto è ricaricabile, loro vogliono la sicurezza che quando vanno a pescare, trovano dei soldi. Questa info me l’ha detta un operatore vodafone quindi notizia valida. Per andry mi dispiace per lui ma anche per telefono facile serve un conto corrente o carta abbinata al conto corrente. Purtroppo ci sono rimasto anche io perchè appunto possiedo una postpay ma non posso usarla. l’ultima spiaggia è la tariffa 3 per piani ricaricabili e sei obbligato a farti una ricarica di 20 euro al mese…Ti metto il link dell’offerta:
3