Ragazzi, posto in questa sezione perché ho visto che era stato aperto un topic sulla Vodafone Special 1000 sempre qui e non è stato spostato, in caso chiedo già scusa per aver cannato sezione asd (potrebbe essere un’idea per il futuro magari quella di mettere una sezione inerente gli operatori telefonici… Ma non andiamo OT XD )
Chiedo info a voi riguardo ad un mio dubbio con Tim:
Io ho attiva la Tim Smart (quella a 29€ per gli under 40), che comprende tra le varie cose 2 gb in 3G.
Cercando tra le varie offerte, ho trovato nella sezione “Offerte per te” dell’app 119 l’opzione “4G on per te”, che recita: “Con 4G ON x te navighi con la tua offerta dati alla velocita’ della Rete 4G (LTE) a solo 1 euro ogni 30 giorni con il tuo smartphone o tablet LTE”
Secondo voi è attivabile con la Smart? E il prezzo a quanto si evince sarà per sempre solo di 1€ ogni 30gg giusto? Perché l’opzione 4G on generica di Tim costa 5€ al mese.
Al momento chiedo qui, magari qualcuno ha attiva proprio questa opzione ed è in grado di aiutare, perché so già che se chiamo il 119 cavo difficilmente fuori il ragno dal buco, dato che sulle opzioni personalizzate offerte da Tim sono sempre poco informati (già successo precedentemente quando avevo attiva la vecchia Tim Young).
Grazie mille!!!
Credo proprio che ne approfitterò allora! Giusto per info, tutte le nuove nano sim Tim sono abilitate all’lte? O bisogna farsene dare una apposta?
Io ho la Tim Smart con adsl e smartphone, ho aggiunto la super giga di Tim, che mi offre la connessione in 4g con 5 € scalati dal credito telefonico.
In totale pago 39€ per adsl e smartphone, con 2 giga di internet da smartphone, + 5 € per la super giga.
Ci sono anche un tot di minuti ed un tot di messaggi verso tutti
Tranquillo se la hai tra le opzioni in offerta per te è sicuramente attivabile. Io la ho solo che a me la avevano attivata gratis oltre un anno fa ed ad oggi ancora è gratis, quindi direi che la pagherai sempre 1 euro…
Grazie! Alla fine l’ho attivata ieri ed in effetti è confermato il costo di 1€ ogni 30 giorni (infatti avrà scadenza il 16 marzo) e l’euro viene scalato dal credito residuo e non messo in bolletta Telecom (grandissima cosa).
Per il momento qui in paese da me non c’è copertura 4G, però ho già notato un lieve incremento della velocità 3G (siamo passati dai 12mbps ai quasi 20), da martedì poi sarò a Torino città e li sarò in grado di valutare per bene i benefici dell’LTE XD
Io ho TIM Smart, ho verificato nelle offerte per te e l’offerta mi compare solo dall’app, mentre anche eseguendo il login nel sito non ne parla. Ho attivato l’offerta dato che per 1€ è abbastanza conveniente
Potrò testarla solo a partire da mercoledì, però ho chiesto via Twitter all’assistenza TIM a che velocità si naviga col 4G (perché alcune opzioni permettono di navigare più lentamente in 4G rispetto ad altre) e se i protocolli VoIP sono inibiti…
Ok TIM mi ha risposto… Si tratta dell’offerta “4G ON” (che costa €5 mensili), però quella attivabile da noi ha la dicitura “X TE” e costa solo 1€ mensile
Quindi abbiamo velocità fino ai 70Mbps senza nessun blocco su protocolli VoIP e P2P
Ciao a tutti
Anche io ho attivato ieri questa opzione, volevo chiedervi, avete fatto qualche modifica alla configurazione APN?
Ricaricato le impostazioni della rete o cose simili? O si attiva subito in automatico da solo?
Altra domanda, è compreso il tethering per caso?
L’offerta sarebbe (come scritto nel mio precedente post) la “4G ON” scontata ad 1€/mese.
Si naviga fino a 70Mbps, senza blocchi su protocolli P2P e VoIP. Per l’hotspot non viene espresso nulla, però che io sappia tutte le tariffe TIM non hanno blocchi o tariffa extra per la funzione hotspot.
Puoi usare come APN i classici TIM (wap.tim.it o ibox.tim.it), assicurandoti di aver abilitato la voce “Abilita 4G” in Impostazioni> Cellulare
Si, abilita 4g è attivo ma nel campo “configurazione lte (opzionale)” è tutto vuoto.
Nella parte sopra “dati cellulare” invece ho wap.tim.it
Ci devo scrivere qualcosa nel campo LTE?
Ero interessato a questa discussione dato che da qualche giorno ho attivato anche io l’offerta. Calcola che anche io giorni fa chiesi su twitter se fossero inibite le limitazioni sul voip imposte dalla tim, come del resto fa la 4G ON da 5€. Mi hanno risposto l’esatto opposto di quello che hanno detto a te, e questo mi conferma che non sono tanto informati. Di una cosa sono certo, non è la stessa di quella a 5€, infatti non dà i 200 gb di TIM cloud che invece vengono dati con quella più costosa. Inoltre dalle prime prove fatte non va il voip in 3G.
Ah una cosa sulla velocità: TIM da qualche tempo ha rimodulato la velocità di tutte le offerte che prevedono internet 3G, portandole dai 14 ai 42mbps. Mentre il 4G è uguale per tutti, (70mbps teorici mi pare) tranne per i dispositivi che supportano il 4G+ e nelle poche città ad oggi coperte, e che prevede 200 e oltre mbps teorici. Ma non è il caso degli iphone purtroppo, che non supportano tale tecnologia