Si l’unica differenza è il cloud di TIM, mentre per i protocolli (come scritto sul sito TIM) non sono assolutamente bloccati… A me appunto mi hanno inviato come link sulle informazioni dell’offerta proprio la pagina relativa alla tariffa “4G ON”…
Per quanto riguarda la velocità dipende dalle offerte, dato che nel 4G non è presente la priorità però alcune offerte danno più velocità rispetto ad altre, allo stato attuale non saprei ma le offerte più vecchie erano così
Il fatto è proprio che la pagina che dici e che ho visto anche io è riferita alla 4G ON normale, e siamo d’accordo sul fatto che non è la stessa della “ON x te”…comunque ho fatto dei test con skype e non mi funziona, come non funzionava prima. L’unico dubbio è che il test lo ho fatto su rete 3G perché al momento sono in una zona non coperta, ma se sblocca il voip dovrebbe andare anche su 3G no?
Comunque se così non fosse felice di essere smentito eh!
Io tempo fa avevo una promozione 4G ed il traffico VoIP era sbloccato anche in 3G… Come scritto nel precedente messaggio ho fatto una prova ed il protocollo pare essere bloccato; aspetto spiegazioni da TIM.
@diba1992 Skype è un’applicazione VoIP, la funzione hotspot non riguarda il VoIP ma dovrebbe essere sbloccata in ogni tariffa TIM
Aggiunta: TIM mi ha detto di aver eseguito un “reset della linea”, quindi di spegnere il dispositivo, riaccenderlo e rieseguire il test. Vediamo un po
Novità: mi ha chiamato la TIM: l’offerta abilità VoIP e P2P solo a chi ha un’offerta base abilitata… Chi invece come me ha nell’offerta base (nel mio caso Smart) blocchi per questo protocolli li avrà anche con l’opzione 4G ON…
Con 1€ in pratica ti danno solo la possibilità di connetterti in 4G.
— Aggiunta del 18/02/2015 alle 09:07 —
Almeno il 4G funziona!