info "la sim ha inviato un messaggio" appare sul display

ciao a tutti a qualcuno di voi e mai capitato: dopo un ripristino totale di un iphone 4 con itunes installo un jailbreak per 7.1.1 ho inserito la sim h3g e dopo pochi
secondi viene visualizzato sul display un messaggio " la sim a inviato un messaggio" per tre volte cosa significa?

ciao,per favore rendi il titolo più specifico, come da regolamento,qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

il mio post della scorsa volta lo hai letto?ti sei assicurato che l’ originae degli sms non fosse stata quella?

scusa ma non trovo la voce modifica messaggio

Sotto al post trovi la voce modifica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sotto il post ci sono tre voci edit reply e reply with quote sulla sinistra a destra blog this post quale di questi? scusa l’ignoranza

Hai impostato la lingua inglese, premi edit

ho letto il tuo messaggio ma non ne sono sicuro ho fatto una ricerca su google ma nessuna risposta concreta, volevo solo sapere se era accaduto a qualcuno.

per questa volta il titolo te lo modifico io,

comunque hai provato a contattare il tuo operatore per chiedere info sui movimenti della sim?è la soluzione migliore

grazie per la modifica non so se posso contattare l’operatore della scheda sim ho comprato il telefono usato da mani sconosciute

scusa ma la sim non è la tua?

il dispositivo dove è stato acquistato?lo hai preso con scatola e accessori?

la sim e la mia il dispositivo e senza scatola e senza accessori comprato da un privato (ambulante)?

e poi scusa… un terminale che non sai nemmeno se funziona bene, vai a fare il jb che, senza ombra di dubbio, lo rende vulnerabile ed instabile? :blink:

No ma più che altro…ti sei fidato di uno che ti ha venduto un dispositivo che potrebbe anche essere stato rubato?:blink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

e se il terminale fosse smarrito o, peggio, rubato? potrebbero bloccartelo in 5 secondi e ti ritroveresti con un fermacarte… e fidati che succede SEMPRE più spesso di quanto si possa pensare

ok mettiamo il caso fosse smarrito o addirittura rubato il terminale doveva essere bloccato da trova il mio iphone o da operatore mentre questo che mi anno venduto mi hanno detto che era estero e che bisognava sbloccare la parte telefonica quando lo ho acceso mi ha dato direttamente la configurazione come nuovo

A prescindere che hai fatto (a mio avviso) malissimo ad effettuare tale acquisto (ho anche io la sensazione e quasi certezza che si tratti di un iPhone “rubato” che, probabilmente a breve, ti verrà bloccato), rispondo al tuo quesito.
Quel messaggio se non ricordo male, appare quando il tuo operatore prova ad attivare iMessage/FaceTime. Forse non hai credito, ed è per quello che ti sta rimbalzando il messaggio.

Edit

Purtroppo per come stanno le cose, se hai un dispositivo smarrito/rubato, potresti “rischiare” di essere complice di reato. Non voglio allarmarti visto che non conosco bene tali procedure, ma stai attento a ciò che hai in mano. Come lo attiverai sarai localizzabile :wink:

la mia sim e con contratto e non posso mai essere senza credito io sto solo cercando di capire se dopo aver fatto l’incauto acquisto posso usare sto benedetto tel. o mi conviene buttarlo? quando me lo anno dato era gia con operatore bloccato perche mi hanno detto che era un telefono che veniva dall’inghilterra

sembra che quelli truffati con tel inglesi bloccati siano tutti qua oggi. in ogni caso anche a te consiglio di fartene una ragione, perche un ip4 sim-lock purtroppo non lo sblocchi. mi spiace, ma comprare cosi è un suicidio gente. cercate di capire che quelli che sembrano regalarvi qualcosa, in realtà vi stanno fregando. :wink:

Quel che non capisco è questo: riesci a telefonare/mandare messaggi? se si: hai il telefono utilizzabile. Se così non fosse, non posso aiutarti perché non sono esperto in questo campo :wink:

il telefono e stato reso funzionante a tutti gli effetti dopo lo sblocco operatore la mia premura era questa scritta sul display " la sim a inviato un messaggio" a chi?