info "la sim ha inviato un messaggio" appare sul display

puoi fare solo questo :

o è come abbiamo detto noi che si tratta di imessage e facetime
contatti apple e fai fare un controllo di questo dispositivo per sapere se è regolare o meno
contatti il tuo operatore e ti fai dire dove sono stati inviati questi sms

tutto qui

Difficile comprendere sto messaggio. Il tel era stato sbloccato ufficialmente presso l’operatore?

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Te l’ho detto a cosa dovrebbe essere dovuta quella scritta :wink: Comunque segui il consiglio dell’admin :slight_smile:

non so se era stato bloccato da un operatore a me hanno detto che non leggeva le schede perchè era stato importato dall’inghilterra ma c’e qualcosa o qualche numero per vedere se è italiano oppure no?

apple appunto…fa fare un controllo generale di questo dispositivo…sia sulle sue origini che sulla sua regolarità

sul fatto che sia regolare purtroppo ho molti dubbi

una curiosità…quando hai ripristinato il dispositivo,ti si è bloccato in fase di attivazione chiedendoti una sim supportata? o sei riuscito ad attivarlo tranquillamente?

scusa ma lo sblocco come l’hai fatto?

lo sblocco e stato fatto usando un tool comunque penso che chiamero apple e se poi mi dicono che e smarrito o rubato che faccio? l’attivazione e stata effettuata normalmente senza nessun problema con scheda inserita dopo l’attivazione c’era nessun servizio in alto a sinistra

devi contattare le autorità

puoi rispondere per favore anche alla mia domanda?

grazie :wink:

ce ne sono tanti di tool… quale?

grazie della risposta

allora il tuo dispositivo non solo non è regolare…ma non è nemmeno straniero…è semplicemente un dispositivo bloccato a causa di furto.

in sostanza ti hanno imbrogliato…hai molto poco da fare se non contattare chi di competenza (forze dell ordine) per liberarti possibilmente al più presto di questo dispositivo prima che possa tu avere dei guai.

klara ti ho risposto non mi ha dato nessuna difficolta per l’attivazione con la mia scheda inserita. per quanto riguarda il tool è un tool di cydia non so se si può citare

ti ho risposto…ho modificato il mio post sopra :wink:

penso proprio che me ne libererò grazie a tutti per i consigli e le risposte? ( PS :per quelli che leggeranno questo post prima di acquistare un dispositivo usato pensateci bene non fate come me alla fine risultano solo fregature)

ottima decisione e grazie per l’ importantissimo consiglio

la discussione possiamo chiuderla qui