Info Jailbreak 3.1.3

Cia ragazzi, volevo togliermi alcune delucidazioni riguardo lo sblocco del nuovo fw. Involontariamente sono passato al nuovo fw (3.1.3) e quindi non sono riuscito a fare l’ecid. Il mio iboot è 359.3. Adesso mi sorgono i dubbi se posso fare o meno il jb, e se si se si va incontro a delle problematiche e soprattutto quale jb posso usare?
Confido in voi…
Graziee e ciaooo

I nuovi iBoot sono quelli da 359.3.2 in poi.
Se hai salvato l’ecid puoi fare il downgrade alla 3.1.2 e fare il jailbreak. Altrimenti devi aspettare…

l’ecid non l’ho salvato quindi mi conviene aspettare??
In caso procedendo rischio qualcosa

Ti conviene aspettare in quanto senza ecid non riesci a fare il downgrade, quindi al momento niente jb

cos’è l’ecid? io sono passato proprio stasera al fw 3.1.3 perchè si era impallato il terminale ed ho dovuto ripristinarlo in dfu:(
ora non posso più jailbrakkarlo?

Si puoi con redsnow o snowbreeze

ciao umbi, anche a me è successa la stessa cosa dell’autore del thread, ovvero iphone in coma e ripristino in dfu al 3.1.3… mi linkeresti uno dei due software utilizzabili per il jailbreak?

va bene questa guida?
GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Se li vuoi tutti e due li trovi qui:
Rilasciato Sn0wbreeze 1.5 (Windows)! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G e qui:
Rialsciato RedSn0w 0.9.4 [GUIDA]: piena compatibilità con il firmware 3.1.3 e alcune novità - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Anche io ahimè sono passato al 3.1.3 non ho salvato niente, mi indicate come fare lo sblocco e dove trovare i software. Grazie

I firmware li trovi qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G e 3GS + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
per i programmi guarda il post precedente

cos’è l’ECID?

in poche parole per eseguire il JB con il firmware 3.1.3 quale procedura devo eseguire?

non ci sto più a capire nulla :frowning:

l’Ecid è come una firma digitale, difatti quando ripristini l’iphone itunes contatta il server apple generando questa firma.
Senza di questa adesso non è più possibile installare i firmware precedenti al 3.1.3 in quanto apple stessa ha tolto la possibilità di “firmare” gli stessi.
Quindi senza l’ecid potrai solo caricare l’ultimo firmware e basta.
Per le procedure del jb sul 3.1.3 trovi le guide sul forum/blog.

qualcuno ha risolto?

ho provato la procedura sia con w7, vista e Xp

con i primi due mi da errore 1600 e con Xp errore 1601…

Grazie

ciao a tutti, è il mio primo post perchè diciamo che amo “leggere”…

purtroppo anche io sono possessore di ultimo iphone 3gs aggiornato alla nuova versione convinti di fare un favore… e quindi dalla possibilità di fare un jb th mi ritrovo un melafonino da 600 euro che nn puo fare neppure un downgrade alla 3.1.2 …

a quel che ho potuto leggere qui e in altri forum, correggetemi se sbaglio, non sembrano esserci soluzioni per chi come me ha un iboot nuovo e ha aggiornato alla nuova versione del firm 3.1.3 appena comprato il telefono…

ho provato a fare downgrade con tutte le salse possibili ma niente …
qualcuno ha idea di quando uscirà una soluzione alla faccenda?

grazie mille e complimenti ai moderatori per il forum

al momento puoi fare poco…penso che bisognerà aspettare un po prima che vi sia una soluzione.
Chi ha un iphone con jb deve ricordarsi sempre di non aggiornare quando escono i nuovi firmware.

… e quindi io che ho il fw 3.1.3, non ho fatto l’ecid e il mio iboot è 359.3 posso fare il jb e a cosa potrei andare in contro se si verificassero problemi???

Anche io ho fatto la cassata di aggiornare il firmware 3.1.3. Leggendo qua e la ci sono tante ipotetiche soluzioni alcune molto fantasiose ma poco realizzabili.ho deciso di rimanere tranquillo e aspettare una reale soluzione.

la canala e la CANALA

aspetterò pazientemente …
grazie, comunque e sempre, per il lavoro svolto, per noi umili ignoranti.:confused1:

State attenti perchè la guida per fare il jb con Sn0wbreeze 1.5 dice:“In nottata è stata rilasciata la versione 1.3 di sn0wbreeze, che consente di effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS (solo vecchi iBoot).”