Info garanzia Apple su iPhone 5S danneggiato da una caduta

Ciao a tutti!

Ho bisogno di un consiglio perchè sono abbastanza disperato…

In sintesi: iPhone 5S comprato a New York (ma la garanzia è internazionale), da sempre mi ha dato qualche problemino al microfono (quasi tutti mi dicono che al tel la voce si sente molto lontana e non è un problema di rete, perchè succede anche quando registro qualcosa col registratore vocale o quando mando un messaggio vocale su Whatsapp!).

Per vari motivi (principalmente lavorativi in quanto era un grande fastidio mandarlo in garanzia e stare una settimana senza cellulare non avendone uno sostitutivo decente) ho sempre rimandato il giorno in cui l’avrei mandato in assistenza per questo “problemino”, finchè l’altro giorno è successo il patatrac! Mi cade dalla bicicletta (ero fermo) e un mio amico ci passa sopra con la bici frenando sullo schermo (cade a faccia in su) e così facendo trasforma il telefono in uno slittino. Peccato che sotto ci fosse asfalto e non neve. Risultato: retro per metà graffiato e scalfito e vetrino inferiore frantumato. Il telefono fortunatamente funziona ancora alla perfezione!

Ora la domanda è: se mandassi il cellulare in assistenza dicendo che il microfono funziona male, me lo sostituirebbero senza problemi o potrebbero rispondermi che il microfono funziona male proprio perchè il cellulare è caduto? Ovviamente solo io so che lo utilizzo, posso sapere che in realtà quel problema era precedente alla caduta! Loro non possono saperlo e quindi temo che anche se lo mandassi in garanzia non me ne invierebbero uno sostitutivo rigenerato…

Avete qualche consiglio?

Ciao,intanto dovresti togliere quell “help” dal titolo e rendere il titolo in generale più specifico,per come è scritto si capisce poco il problema,segui questo percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Apple, per colpa di chi ha fatto “furberie” e “porcherie” in passato, ha chiuso i rubinetti.
Quasi con certezza, ti diranno che il danno è stato creato dalla caduta e dalla rottura e ti proporranno la sostituzione a pagamento.

Ah… Modifica il titolo o si chiude il topic.

Anche perchè non è stata una semplice caduta… Come descritto da te, i danni estetici si vedono, pertanto potrebbero essere riconducibili alla caduta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma…il titolo?

Disconnesso…

Chiudo

Ciao,il mio consiglio: perché non ti fai pagare il danno dal tuo amico che ha “sgommato” sul tuo iPhone? Tanto mica lo sa che il microfono era già rotto! Perché farsi risarcire da Apple?

Ma se io volessi far riparare solo il microfono e tenermi il cellulare graffiato col vetro frantumato? Sarò pur libero di farlo o mi obbligano a comprarmi un rigenerato??? :cursing:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Perchè è un “caro” amico a cui non mi va di chiedere soldi…

Ho paura che non funzioni così. Un tel con gravi danni perde la garanzia in toto.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

:slight_smile: come detto sopra, sarà difficile che Apple te lo possa passare come danno in garanzia. Io a questo punto mi rivolgerei ad un tecnico esterno per la sostituzione del microfono e Aimè dovrai tenerlo spelato

La politica di Apple non funziona come vorresti tu. Se lo mandi in assistenza, riceverai un iPhone 5S stesso colore e modello del tuo sotto pagamento di 261,20€.
Prendere o lasciare.
Altrimenti ti conviene portarlo da un tecnico esperto in materia. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apple proporrebbe solo la riparazione/sostituzione completa. Non fa le cose a metà, giustamente, dato che da 3 mesi di garanzia supplementare.

Il caro amico ha sbagliato… Chi sbaglia, normalmente, paga.

Aggiungo un piccolo off topic…
Se ci fosse stata l’assicurasione rc obbligatoria per le biciclette, come giustamente a breve dovrebbe accadere, non avresti avuto problemi.

Comunque, ripeto, apple non riparerà mai in garanzia tutto, ne il solo microfono.

Però ci sono un paio di dettagli: il primo è che questo problema del microfono l’ho avuto praticamente dai primissimi giorni di utilizzo, quindi si tratta di un problema preesistente e non dovuto alla caduta (anche se questo non saprei come dimostrarlo, forse con qualche vecchia registrazione vocale su Whatsapp…)! Il secondo è che il telefono è attualmente perfettamente funzionante nonostante l’incidente! Fotocamera, flash, altoparlante ecc…funziona tutto! Non è possibile che con una caduta mi si invalidi tutta la garanzia…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

A me sembra pazzesca come politica. Cioè non sono libero di tenermi il mio bell’iPhone graffiato e voler riparare solo il microfono? Che non mi diano i 3 mesi supplementari di garanzia, ma che mi riparino almeno il danno non dovuto alla caduta…

Non accettano dispositivi esteticamente danneggiati in garanzia anche se hanno altri guasti

Il danno causato, è imponente. Di fatto, ogni danno procurato, invalida la garanzia… Ma questa è normalità, su qualsiasi prodotto.

La politica che ritieni assurda, l’hai accettata in toto completando l’acquisto.

Puoi sempre rivolgerti ad un tecnico esterno… Tanto ormai la garanzia l’hai persa.

Non capisco la tua logica Scusami. È normale che nelle tue condizioni la garanzia non esista più. Questo è il dato di fatto. Poi a quando risalga il difetto al microfono lo sai tu, ma anche se ti credessero alla apple,non cambierebbe nulla,in quanto il tel risulta ora fuori garanzia per gravi danni. Capisci ora?

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Il danno è questo. Che ve ne pare? Sono spacciato?

Direi proprio di si…

Lo eri già senza mostrare il danno…