Mi hanno fatto un preventivo…75 euro per sostituire tutta la scocca…
Non in apple… E poi la scocca non comprende il vetro/touch/lcd… Anche perché, se non ricordo male, apple chiede 150 solo per il kit schermo.
Esatto…
Io onestamente visto il problama al microfono (assolutamente non dimostrabile) andrei di rigenerato, considerando che esternamente è distrutto o quasi…
Metti che ti cade in acqua o si danneggi la scheda madre, cosa fai?
Apple non te lo accetterà nè in garanzia nè fuori perchè riparato da una persona non autorizzata…
Valuta tutte le ipotesi del caso, se poi non gradisci la politica di Apple (ognuno ha i propri gusti, ma vorrei vedere altre aziende che hanno la stessa politica di Apple) fallo riparare esternamente e spera che non si rompa un componente e soprattutto la scheda madre, perchè quelle solo Apple le ha
Fai conto 75€ della scocca, più altri 60€ (ipotesi, di solito costa di più) per schermo, più altri 30€ (sempre ipotizzati) per il microfono… In fin dei conti siamo a 165€ per riparare un terminale che non potrà ricevere riparazioni da Apple nè in garanzia che fuori, valuta tu…
per quanto riguarda l’assistenza non ho altro da aggiungere, o rigenerato a 250€ o assistenza esterna, solo un appunto a chi ha suggerito di chiedere i danni all’amico…forse vi è sfuggito che il telefono è caduto a Farrokh, l’amico probabilmente arrivava da dietro e ha cercato di fermarsi senza riuscirci, anzi alla fine forse peggiorando le cose, ma senza volerlo.
Si non in Apple. Lo schermo frontale è perfettamente funzionante e non presenta danni quindi si tratta di sostituire solo la scocca in alluminio. Il resto va bene!
…swarro… Se parcheggio in seconda fila e mi tamponi, la colpa è tua e della mancanza della distanza di sicurezza.
Si aprirebbe un discorso assicurativo enorme…
Comunque, tanto “caro” amico non lo riterrei… Se avessi fatto io quel danno, avrei almeno contribuito al 50% alla riparazione… Da amico…,
E’ un ragazzino di 19 anni a cui non mi va di chiedere soldi. Tra l’altro lui pensa di non avere torto…ma lasciamo stare…
si…i classici amici…
comunque sia…purtroppo nel tuo caso ti consiglio di chiedere un preventivo della riparazione totale da un riparatore esterno e confrontarlo con il prezzo del rigenerato…da li scegliere…non puoi fare altro purtroppo
…io gli avrei già aperto le gomme della bicicletta con il coltellino svizzero… Però ad almeno 20km da casa.
…purtroppo sono vendicativo e maledettamente … Meglio soprassedere sul termine esatto… Non è da forum
Tecnico esterno 75 euro con montaggio (mi dice che usa ricambi marchiati apple di ottima qualità). La Apple credo che mi chiederebbe i “soliti” 280…ma a questo punto se la garanzia l’ho comunque persa, penso di rivolgermi ad un tecnico esterno!
parlo di preventivo non solo della scocca,ma anche del microfono…insomma, di tutto quel che c’è da fare
Si si, Credo una trentina di euro ancora. Insomma con 100 euro risolvo, contro i 280…
fatti dare un prezzo preciso e vedi…ovviamente va dove più ti conviene…e ovviamente assicurati che si tratti di un riparatore efficiente e professionista.
Il marchio apple è praticamente impossibile sia “vero”… Apple non vende pezzi ai riparatori.
Saranno ricambi compatibili…
Grazie per i consigli!
Esatto… 100 euro contro i 260 per un rigenerato (con cui avrai per lo piu garanzia) che equivale ad un telefono nuovo…
Vale a te, se preferisci non avere più garanzia ma risparmiare quei 100/150 euro, spetta a te
Io modestamente sarei andato di rigenerato.
Io invece dopo averne speso 700 e rotti per comprarlo nuovo, ora non so da dove andare a prendere altri 280 euro
non è proprio la stessa cosa, in quel caso come dici tu, la colpa è di non aver rispettato la distanza, ma se tu stessi andando in bicicletta e a quello d’avanti a te cadesse l’iPhone, non credo ti riterresti colpevole di non essere riuscito a fermarti in tempo, in questo caso la sfortuna ha voluto che la frenata istintiva sia avvenuta proprio nel momento peggiore, cioè con la ruota sopra all’iPhone
comunque chiudiamo l’OT, altrimenti i mod ci riprendono
per i graffi magari passava, ma con le crepe non credo che tu abbia molte possibilità. potresti provare, in extremis, a sostituire il vetro di dietro con una spesa minima e sperare in una svista del genius anche se la vedo dura
Un “AMICO” ti verrebbe incontro…
Per l’ot, tranquillo… Ci metterò una buona parola io :lol:
Quei graffi li vedrebbe anche il Ragionier Filini… Altro che svista…