Info estrapolabili da seriale Iphone

Ciao a tutti,

mio fratello a Messina ha trovato un iphone per terra però non si sa perchè non funziona, lo ha portato anche in un centro assistenza ma nulla, non ne vuole sapere di funzionare!

Allora ha chiamato la APPLE e gli hanno detto che la sostituzione costerebbe 211€, però c’è bisogno del seriale dell Iphone.

A questo punto ho due domande da fare:

  1. Come faccio a sapere il seriale dell iphone? Se lo stesso non si accende nemmeno?

  2. Se lo riuscissi ad individuare, il seriale dell iphone, se poi lo mando in APPLE , non è che succede qualcosa di sgradevole, essendo l’iphone di qualcun’altro?!

Grazie, aspetto vostre risposte!

Io lo porterei alle forze dell’ordine per risalire al proprietario se è possibile…non vorrei essere nei panni di chi l’ha perso…

E vabbè ma ormai l’ha trovato, e se lo vuole tenere, giustamente!!! Non lo convincerò mai a portarlo al proprietario!!!

Se rispondi alla mia domanda mi farebbe piacere! :slight_smile:

p.s. Dal numero seriale inoltre si può capire se l’iphone è americano o italiano?

Non me ne volere ma non rispondo mai a queste domande, mi spiace…

mi è piaciuto il giustamente. Eh in effetti il tuo ragionamento non fa una piega. Eh si…

Vabbè non fa niente, Grazie per le risposte comunque.

su tutti gli utenti del forum, tutte persone che se trovassero un iphone per terra lo riporterebbero al legittimo proprietario…

scusatemi ma io non ci credo!

Purtroppo al mondo c’è molto gente poco onesta.
Questa non deve però essere una scusa.
Fai attenzione perché se viene bloccato l’IMEI non puoi più utilizzarlo. E se il proprietario fa una denuncia rischi anche di più …

asd nemmeno io :smiley:

  1. il serial non puoi saperlo se il cell non si accende A MENO CHE TUO FRATELLO NON HA TROVATO ANCHE LA SCATOLA! :stuck_out_tongue: .
    Se dovesse accendersi lo troveresti collegandolo ad itunes oppure nella schermata di iPhone –> impostazioni –> generali –> info. Magari ha preso acqua…o anche solo l’umidità…mettilo in un contenitore “da frigo” con del riso vedi se succede qualcosa…ma dubito!

  2. il legittimo proprietario potrebbe aver segnalato tutto alle autorità e alla apple. Credo che è anche x questo che ti chiedono il serial number!

Ho capito, io avevo letto in giro che si poteva sapere il serial number dal cassettino della SIM! E’ vera questa cosa?

p.s. Mi fa piacere che ci sia qualcuno daccordo con me, anche perchè io penso che ad oggi sia il 99% di persone!

su questo forum ci sono migliaia di iscritti, quindi statisticamente ci sarà anche chi ruba, non per questo si è autorizzati a chiedere istruzioni per fare una rapina :wink:

la cosa giusta da fare è cercare di restituirlo, se per te invece è giusto tenerlo…beh…non credo che da questo forum avrai grandi aiuti, o almeno lo spero

ma poi sai cos’è la cosa strana? che tutti quelli che perdono l’iPhone, prima di perderlo tolgono la SIM…strano davvero

si scusa, scemo io >,< il serial number è proprio scritto anche nel cassettino della sim =)

Grazie mille Ale…

Una domanda a tutte le persone che criticano e basta…

ma se voi trovate 600€ fuori una banca cosa fatE? Li riportate dentro?

su questo concordo… io, per lo meno, se riuscissi ad accenderlo proverei a contattare alcuni numeri dalla rubrica tipo “Casa”, “Mamma”,ecc… Fai una buona azione, e magari il proprietario potrebbe offrirti una ricompensa :slight_smile:

Fai come vuoi, se poi la polizia dovesse risalire a te voglio vedere come lo dimostri che non l’hai rubato.
E per favore non insinuare certe cose: se trovo un portafoglio con all’interno dei soldi vado dalla polizia. Ho sempre fatto così.
Tu non l’hai fatto, fine della storia…

Purtroppo non si riesce proprio ad accendere e mio fratello ha già buttato la SIM, io non posso farci nulla, mi ha detto di chiedere e io ho chiesto!

Una domanda sul seriale che non riguarda questo iphone ma il mio, che sta in assistenza perchè l’ho bruciato con il caricabatterie non originale:
dal seriale si riesce a capire se l’iphone è americano o italiano?

Grazie

Purtroppo non ci credo…ma è un problema mio non tuo! Tranquillo, continua per la tua strada, io per la mia…

ma di sicuro se trovassi IO 700€ per terra non andrei alla polizia, ma sai il perchè?

Perchè nel momento in cui porto il portafoglio alla polizia chi me lo dice che il poliziotto di turno non se li prenda lui quei soldi! Ho la più completa sfiducia nella polizia italiana, ti posso raccontare episodi che mi sono capitati, da brividi, e forse dopo cose del genere sono anche giustificato a pensarla così!

Almeno sono in pace con la mia coscienza. Quando ho ritrovato qualche anno fa un portafoglio con dentro circa 500€ l’ho portato dai carabinieri. Qualche settimana dopo ricevo una chiamata: era il proprietario che mi voleva ringraziare.
Comunque nessun problema

Mi ferma la finanza con mio cugino che è rappresentante delle Folletto (le aspirapolveri), io ero dietro senza cintura (molti non la mettono) mio cugino avanti che guidava con la cintura, il passeggero con la cintura. La freccia posteriore destra rotta. Ci fermano e dicono che con freccia rotta , cintura non messa, ci viene una grande multa (già avevano visto tutti i cataloghi folletto in macchina). Aprono il bagagliaio e vedono tutti i prodotti folletto e alcuni pezzi del bimby.

Risultato?
Si prendono 80 sacchetti folletto e alcune spatole per il bimby?

E io dovrei avere fiducia?

p.s. Questo è solo uno degli episodi!!!

:wink: Se permetti, i 700€ me li prendo io e non li do a uno sconosciuto!

Una domanda sul seriale che non riguarda questo iphone ma il mio, che sta in assistenza perchè l’ho bruciato con il caricabatterie non originale:
dal seriale si riesce a capire se l’iphone è americano o italiano?

ma per fortuna la gente onesta esiste ancora :smiley:

però io avrei fatto di più che una semplice telefonata x 500€ ritrovati… Quando è stato ritrovato il mio portafogli Prada con dentro tutti i documenti + 60€, ne ho dati 30 di compenso al signore che me l’ha trovato e riportato >,<