info apple care+ e per riparazione

in pratica questo mio amico ha sostituito l’iphone 5s l’8 marzo e il giorno stesso ha comprato l’apple care+ quindi io ora potrei sostituirlo gratis o pagando 69€ se ho capito bene?

L’apple care +, è attivabile esclusivamente entro 60 giorni dall’acquisto del terminale nuovo…

Contatta il servizio AppleCare (preferibilmente al telefono) e chiedi info in merito alla posizione del terminale che hai tra le mani.

…è decisamente confusa…

Scusate l’intromissione ma credo di non essere OT visto che parte del titolo riguarda “info apple care+”
Volevo sapere se per la sua attivazione (sempre entro i 60gg) bisogna recarsi di persona presso un Applestore o è possibile anche tramite sito o anche presso i resseller Apple autorizzati. ?

Puoi acquistarla anche online tramite il sito;)

C/o Apple Store ed APR, esclusivamente in fase d’acquisto del terminale.

dal 2° al 60° giorno, telefonicamente contattando Apple.

come riportato qui: https://www.apple.com/it/support/products/iphone.html

Note importanti
Acquista AppleCare+ insieme al tuo nuovo iPhone. Oppure puoi farlo entro 60 giorni dalla data di acquisto dell’iPhone:
chiamando l’800 915 904: ti sarà chiesto di eseguire una diagnosi automatica dell’iPhone e di fornire una prova d’acquisto.

Qualcuno che lo ha fatto dopo l’acquisto sa in cosa consista la diagnosi automatica? E il pagamento presumo avvenga solo tramite carta di credito giusto? Ma comunicare i dati via telefono non mi sembra il massimo della sicurezza o ti mandano via email un link dove poi procedere all’acquisto?

Ti fanno accedere ad una pagina collegata ai loro server, dove testano che il telefono sia, x intenderci, senza jb e che sia realmente il telefono al quale tu vuoi fare l’estensione di garanzia e, sopratutto, guardano l’indicatore di batteria. Sono i classici test che fanno anche presso gli AS. Durante la chiamata chiederanno il numero di carta di credito. Nessuna mail con nessun link (fatta AppleCare+ meno di un mese fa).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami,sbloccato non vuol dire “con jailbreak”?:smiley:
Difatti il jailbreak é anche detto “procedura di sblocco”.

Vabbè si capiva. Visto che ho specificato con la parentesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aah capito;)

Stavo per dire la stessa cosa di Alex ovviamente in tono ironico come lui :smiley: Che tu sappia puoi dare anche i dati di postepay? tanto si devono scalare solo il corrispettivo giusto?

OT: Ma come si usa il multiquote volevo citare entrambi i messaggi mi ha messi il visto ma dei quote non vi è tracia.

non lo so domani chiamo l’apple store sempre se rispondono e chiedo comunque io ho solo lo scontrino dell’8 marzo cioè di quando si è fatto sostituire l’iphone e ha fatto l’apple care+

Al servizio clienti Apple, rispondono SEMPRE… magari devi avere pazienza ed attendere qualche minuto… magari una decina, 15… ma rispondere, rispondono sempre e non solo… se durante la conversazione con l’operatore dovesse cadere la linea, richiamano loro (esperienza personale).

Da chiarire come ha fatto a fare l’Apple Care+ dopo una sostituzione… è praticamente impossibile.

Non è che in quella data si è fatto sostituire l’iphone UTILIZZANDO l’Apple Care+? Di quanto è questo scontrino?

Sinceramente non capisco tutto questo accanimento (addirittura usare toni ironici, ma vabbè) verso un messaggio (più utile dei vostri due) che si capiva benissimo. Se ci tenete tanto lo modifico così finalmente si capirà meglio :slight_smile: così la prossima volta magari non prenderò anche reputazione negativa per aver messo una S di troppo.
PS: tracia va con 2 c, traccia.

Gradirei avere qualche spiegazione a riguardo dagli utenti,in pm

@tutti
Rammento che i moderatori vengono scelti per la loro competenza, oltre che in base ad altri parametri.
Puntualizzare su ogni intervento è inutile, soprattutto quando si vanno poi a ripetere le stesse cose… sembrate un disco registrato male e rotto.
L’ironia bisogna saperla usare, altrimenti si cade nel cinismo… quest’ultimo, se usato senza capacità, precipita nella subdola provocazione.

Admin e Mod, oltre che per “moderare” il forum, sono qui anche per aiutare e lo fanno esclusivamente grazie alle loro conoscenze, ovvero, non postano MAI a caso, per sentito dire o senza essersi informati prima.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.

CHIUSO OFF TOPIC.

Scusate ma non capisco dove sia il problema e dove sia la questione ho specificato appositamente le parole"tono ironico" cioè: giocoso, scherzoso in pratica per farsi due risate e credo anche alex intendesse così(ma solo lui lo può dire). Non tutti vi criticano in negativo e pensano male del vs operato, capisco la deformazione ma fatevi na risata ogni tanto. Mi scuso con klara se non lo faccio in pm ma non ho l’abitudine di nascondermi. Tengo anche a precisare che la frase scherzosa non era la cosa principale vista la richiesta sulla questione postepay e visto che AakuSs mi stava dando risposte ai miei quesitiin maniera eccelsa figuriamoci se volevo criticarlo.

Chiuso off topic!
Se Klara ha richiesto il pm è proprio per non proseguire nell’off topic che sta sporcando la discussione. Tutto cominciato con una battuta fuori luogo e poco inerente con la discussione.
CHIUSO OFF TOPIC!

allora ho lo scontrino davanti a me e c’è scritto ID riparazione poi sotto c’è IPHONE 5S,GSM,16GB,GOLD,CIAR-GBR 0,00€,sotto ancora c’è COSTO AGGIUNTIVO RETAIL AC+ IPHONE 69,00€ e per ultimo sotto c’è scritto TRIF.FOR.RIP.IPHONE 5S 0,00€

Alla fine dello scontrino c’è scritto: Senza apple care,queste riparazioni sarebbero costate 318,01€. La presente non è una fattura. Visit e poi c’è scritto il sito. Si prega di conservare per 1 record

Giusto per chiarire…
ho modificato, rimosso e sistemato le reputazioni negative e quelle positive assegnate per compensazione (non consona visti i poteri di reputazione dei mod).

TUTTI, siete tornati alla Vs. reale reputazione, prima dello scambio di questa mattina.

Saluti.