Info app messaggi e runtastic

Salve ragazzi, finalmente ho fatto il grande passo ed ho comprato il tanto discusso AppleWatch :grinning: volevo alcune informazioni, e spero che sappiate rispondermi. Ho messo runtastic, vado a correre e volevo sapere se sono ugualmente obbligato a portarmi dietro l’iPhone per tener conto del tragitto ecc. E poi ho notato che non mi avvisa quando mi arrivano i messaggi, andhe se alla fine mi compaiono nel centro notifiche. Mi sapete dire vostra configurazione così da poter compararla? Grazie

Per i messaggi, apri l’app Apple Watch sull’iPhone. Lì vai in Notifiche -> Messaggi.
Se hai la spunta su Duplica iPhone, vuol dire che hai così impostato le notifiche dei messaggi sull’iPhone e l’Apple Watch ti notifica allo stesso modo.
Se hai necessità di cambiare, scegli personalizza ed imposta le notifiche dei messaggi come meglio preferisci.
Per l’App Runtastic, devi tenere dietro anche l’iPhone mi sa.
Ciao :wink:

L’app nativa per la corsa ecc. È ottima come runtastic? (Per me runtastic va più che bene, vorrei solo sapere se il livello è simile, e se anche con quella ho necessità di portare dietro l’iPhone)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[emoji634]

La prima volta ti chiede di portar dietro anche l’iPhone per ottimizzare la precisione. Poi puoi anche non portarlo con te.
Io mi ci son trovato bene, sebbene non sia a mio parere completa come Runtastic.

Più che altro sarebbe stato comodo evitare di portare l’iPhone, l’ho preso anche per quello [emoji23]

Ed infatti, fatta eccezione per la prima volta dove l’iPhone ti serve per “calibrare” il Watch, poi puoi tranquillamente non portarlo con te. È assolutamente preciso ed affidabile in modo sorprendente!

e senza iPhone, quindi senza GPS, come farebbe a sapere dove ti trovi?

Ragazzi grazie delle risposte! Tanto non dovrei avere problemi a portare entrambi, usavo già la fascia per il braccio per l’iPhone, tanto il watch ho notato che si sente poco sul polso [emoji16] come vi trovate ad usarlo per l’attività fisica?

Apple Watch, stupefacente precisione da GPS anche senza l?iPhone - iPhone Italia Blog

si ma qui si paragonava a Runtastic, che oltre ai Km percorsi, monitora anche il luogo, la temperatura, i dislivelli e tutte quelle cose rilevabili solo dal GPS…a quello mi riferivo…quindi che si possa utilizzare solo Apple Watch per correre è vero, ma non con le stesse prestazioni offerte da iPhone o accessori specifici

Naturalmente dipende dalle esigenze di ognuno. Personalmente non sento la necessità di un percorso tracciato su mappa, dunque posso farne a meno. Per me è importante il monitoraggio della frequenza cardiaca da tenere in un certo range specifico ed il ritmo. Come ho scritto anche più su, non è completo come Runtastic, ma per è molto funzionale e lavora egregiamente.

Oggi ho portato entrambi, ed ho usato l’app nativa dell’AppleWatch. Principalmente a me interessa vedere i km percorsi e le calorie, quindi credo che funzioni più che bene, ma soprattutto, controllare le canzoni che ascoltavo con iPhone tramite Apple watch è stata una cosa fantastica e comoda, sempre più contento di questo device [emoji16] domani provo runtastic e vi farò sapere!

A me piacerebbe che riconoscesse da solo l aw quando cammino o corro per non dover sempre settare manualmente la corsa , poi stopparla e impostare la camminata è così via …

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho fatto diverse prove con Runtastic Pro e l’App nativa Allenamento e preferisco decisamente quest’ultima.

Info app messaggi e runtastic

Si anch’io mi trovo meglio decisamente con quest’ultima, più che altro alla fine faccio sempre lo stesso giro, e ciò che mi interessa davvero è comunque la strada percorsa in Km (allungo a volte), e le calorie, posso fare a meno del tracciamento della mappa [emoji16]

Comunque life, ho fatto un test:
-una volta sono andato anche con l’iPhone e senza gps attivato, ed AW mi aveva segnalato circa 7,6km
-la volta successiva, stessa strada (anzi, ho percorso più strada e poi sono tornato indietro) mi ha segnalato 7km (iPhone con gps acceso). Mi sarei aspettato massimo un margine di errore di circa 100mt, ma non così tanto, credo che per avere qualcosa di più “esatto” bisogna per forza portarsi dietro l’iPhone ed accendere il gps.

A nessuno capita di andare in moto ? Nell app attività poi trovi i mt percorsi come se lo avessi fatto a piedi con tanto di calcolo di calorie , bruttina sta cosa

Io vado in moto ma di solito tolgo aw perchè sotto la tuta mi da fastidio.
Ero curiosa anche io di vedere come si sarebbe comportato.
Magari al prossimo giro lo tengo e vedo cosa “dice” :wink:
Mi sembra strano però che ti metta i km fatti in moto quando se uso la bici il contapassi a fine giornata invece che 30 km me ne indica 6 perchè in bici i passi vengono conteggiati diversamente.

Io lo uso in moto…mi considera il tempo in moto come esercizio

Direttamente dal satellite

rimosso

Io ho fatto diverse prove per comparare l’app nativa e runtastic, beh il risultato come vedete nelle foto allegate mi hanno lasciato in po perplesso.

Partendo dal fatto che runtastic con fascia cardiaca polar h7 mi calcola un consumo di calorie superiore rispetto a l’app nativa dell’apple watch, qualcuno mi spiega il perché?

Poi per quanto riguarda i rilevamenti dei battiti del cuore, ho notato che app nativa rispetto a runtastic è più lenta, per spiegarvi meglio se io faccio ho il battito del cuore a 120 e faccio uno scatto, su runtastic con fascia cardiaca della polar attaccata vedo i battiti del cuore salire mentre faccio lo scatto, come se fosse quasi in tempo reale, mentre con app native dello AW (sia che collego la fascia della polar all’orologio, sia che uso i sensori integrati) I battiti del cuore vengono letti con un leggero ritardo che sostanzialmente ti fa perdere il ritmo se devi rimanere in un certo range di battiti cardiaci.
Tornando al l’esempio dello scatto, con app native del AW se faccio uno scatto e AW mi segna 120 battiti, dopo aver fatto lo scatto che sento il cuore battere fortissimo mi continua a segnare i 120 battiti, subito dopo che iniziano ad abbassarsi i battiti e ritornano alla normalità, AW mi segna magari 160 battiti, quando in realtà io sento che il mio battito è sceso.

Poi trovo limitativo il fatto che con app di runtastic anche la versione Pro, su AW non ti segna i battiti cardiaci, neanche se hai la fascia collegata perché i sensori del AW non vengono riconosciuti da runtastic.

Morale della favola? Come tracker sportivo mi ha lasciato un po’ perplesso, soprattutto dopo aver visto lo strano scalzo di calorie che calcola i due

Le foto!!!
Dobbiamo sempre ripetere sempre le stesse cose all’infinito? Per cortesia, abbiamo anche la guida per ridimensionarle con tapatalk.
Grazie