Ciao a tutti e complimenti per questo interessantissimo forum.
Avrei bisogno di un parere. Oggi, preso dal desiderio di avere questo nuovo Iphone, ho deciso di andare a sottoscrivere un abbonamento TuttoIncluso con TIM, non avendo carta di credito, consapevole di dover pagare la tassa governativa. Tornato a casa, riguardo meglio i fogli che mi hanno rilasciato e in alto leggo un importo di euro 51,65. Mi è preso un coccolone, in quanto immagino sia l’importo che dovrò pagare bimestralmente, che comprende, a quanto pare, il 20% di IVA. Io ero partito con un’idea dei 15 euro mensili, più tassa governativa, e devo dire che ci rientravo benissimo, ma così mi sembra un pò azzardato.
Ho intenzione di andare domani e chiedere di bloccare il tutto, visto che ci vogliono minimo 10 giorni per l’ok della posta per l’addebito in conto.
Secondo voi ci possono essere problemi nel bloccare il tutto? spero di no, sinceramente.
Mi consigliereste un altro metodo per prendere questo Iphone con qualche offerta vantaggiosa? Il ticket della vodafone per il 16GB mi sembra troppo, almeno per le mie tasche, e poi ho sentito dire che i cellulari brandizzati vodafone lascino un pò a desiderare. Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte.
scusa ma che abbonamento hai fatto?
se facevi la Tim Starter ricaricabile pagavi 15 euro al mese e stop, niente TCG perché era ricaricabile…
Icest… Se non hai la carta di credito non la fai. Se non mi credi chiedi alla tim.
non mi sembra di aver mai detto che non la fai senza c.c.
i 15 euro vengono scalati dalla c.c. ma i soldi per le telefonate essendo prepagato dovrebbero essere scalati dalle ricariche effettuate…
yes… 15 € dalla carta e il resto da ricarica…
appunto! io carta di credito purtroppo non ne ho e con bancoposta non è possibile farla per questo ho dovuto optare per l’abbonamento, ma facendo due calcoli praticamente mi verrebbe a costare anche 100 euro in più del prezzo di negozio e questo solo con i 15 euro mensili, la tassa governativa e il 20 di IVA, perchè comunque la scheda non la userei per telefonare, e direi che non è per niente conveniente :crying:
la differenza è che ti fanno pagare la TGG se non erro…
5.16 al mese se sei un utente privato…
si, ma finchè fosse stata quella, sarebbero stati 40 euro ogni due mesi, e potevo anche accettarli, 15 euro, più i 5 e tot centesimi della tassa, praticamente una specie di finanziamento da scontare, ma quel 20% di IVA in più fa aumentare un tantino il costo e già non mi quadra
Si, sono utente privato, anche se su un foglio che mi hanno dato come importo della tassa c’è scritto 10,32 euro, ma la signorina mi ha detto che è il costo bimestrale.
già… ho viso che i conti non tornano… infatti anche io ho optato per ricaricabile privata anzichè abbonamento business con l’azienda…
eh ma tu avrai la fortuna ti avere la carta di credito, io ahimè no, se no l’avevo già fatto. mi sa che dovrò rimandare di un bel pò questo acquisto.
Sì, ho carta di credito, ma trovi il modo di farla anche senza troppe credenziali… dipende da che carta richiedi…
Considera che la Tim accetta tutte la carte…
Beh le prepagate e le revolving non le accettano a quanto pare. Che carta di credito potrei attivare che non comporti delle spese esorbitanti? non ci ho mai avuto a che fare con queste cose
Io ho attivato American Express… carta gratuita e accettata da Tim
si può appoggiare anche su un conto bancoposta? proverò ad informarmi magari
questo non saprei dirti… io lo appoggiata sulla mia banca e penso tu la possa appoggiare su qualsiasi istituto di credito… ed inoltre ti riconoscono l’1% annuo…
grazie per queste informazioni! allora domani annullo la richiesta del furto abbonamento e mi informo per la carta di credito
ciao! io credo che non sia cosi,anche perchè ho fatto la stessa cosa ed ho riscontrato lo stesso importo di 51,65. come te l’ho notato solo a casa,e non me ne sono interessato piu di tanto,(<<Volevo a tutti i costi IL 3gs>>) ma ti assicuro che non c’entra niente con l’iphone ma è solo una cifra riguardante il passaggio ad un abbonamento. infatti (cosa che mi è capitata) il telefono non te lo danno fino a quando la domiciliazione bancaria va a buon fine(ci vogliono da 7 a 15 giorni). e poi se fai 2 conti noterai che 15 + 15 + 5,16 + 5,16 = 40,32 se poi vogliamo aggiungere l’iva al 20% sono 8,06 + 40,32 === 48,38
Come vedi non si trova con 51,65.
Facci sapere!!!
quindi praticamente sono 48 euro ogni due mesi (per 24 mesi), avendo 1 gb di internet al mese e basta vero?
La tuttoCompreso non può essere appoggiata al contocorrente… ma solo alla carta di credito…
Almeno… per l’utenza privata… per l’utenza business non saprei…
Infatti! Ma si parlava su dove poter “appoggiare” la carta di credito per poter appunto attivare la TuttoCompreso!