Info abbonamento TuttoIncluso Iphone 3GS

ah… allora la carta di credito NORMALE deve essere NECESSARIAMENTE appoggiata al contocorrente… altrimenti da dove “succhia” i soldi ? :smiley:

Scusa ma ti sbagli , l’ ho fatto pochi giorni fa, ho convertito una ricaricabile in abbonamento con domiciliazione bancaria sul conto corrente BancoPosta ed scelto la Starter35! utenza privata si intende!

ho aspettato circa una settimana affinchè andasse a buon fine la domiciliazione ed ora ho il mio fantastico 3gs bianco!!!

Ma ovvio allora…

Tu hai CONVERTITO da ricaricabile ad abbonamento…

Io sono ancora RICARICABILE…

… e solitamente sono POCHI quello che vanno in abbonamento e tanti che cercano la TuttoCompreso usando la propria ricaricabile.

Ergo… non mi sbaglio

Anzi… abbiamo entrambi ragione perchè stiamo parlando di 2 cose diverse :smiley:

Cmq… evita i doppi post. Se nessuno ha ancora risposto al tuo ultimo post, fai MODIFICA e aggiungi quanto devi ancora dire :wink:

ok per il doppio post! :smiley:
comunque per me era ovvio che si parlasse di abbonamento poichè si parlava anche di tassa governativa, la differenza tra carta di credito e rid è che la prima non necessita di un abbonamento l’altro si:)
io ho convertito la ricaricabile in abbonamento solo per non perdere il mio numero e poi perchè non ho la carta di credito. più la seconda che la prima

ammentto di essermi basato solo sugli ultimi messaggi…

Però voglio confermare a tutti coloro che avesero il dubbio… che la TuttoCompreso può essere fatta anche su RICARICABILE

Anche io ho la TuttoCompreso su ricaricabile con carta di credito che è obbligatoria per attivare la promozione…

E allora questi 51,65 cosa sarebbero? non è comunque un pò troppo 48,38 euro? io facendo i conti mi risulta che in 24 mesi così l’iphone lo pago anche più del prezzo del negozio, e tra 2 anni probabilmente scenderà ancora di qualcosa il prezzo. non c’è la convenienza mi pare :confused1:

in definitiva si può converitre la starter da 15 in abbonamento?

ok che lo paghi di più, ma considera che nella spesa c’è anche traffico dati incluso per 1GB al mese…

Hai perfettamente ragione, ma tenendo conto che io sulla scheda vodafone che uso col mio N95 8GB ho attivato la promo internet per iphone, 3 euro a settimana con 500 mega, continuerei anche ad usare questa :frowning:

:wink:

:slight_smile:

si , ma ci paghi la tassa! e poi l’abbonamento è solo su domiciliazione bancaria!
Vorrei approfittare per un OT :il tizio del negozio il Telefonino mi ha assicurato che l’iphone diventava di mia proprietà da subito,quindi potevo farci quello che volevo,posso usare qualsiasi sim(anche altri gestori) ed in caso di recesso anticipato si paga una penale in corrispondenza dei mesi trascorsi(come da sito ufficiale Tim) più le residue rate di solo 1 euro al mese e non 35 euro(come nel mio caso avendo la Starter 35)
ho precisato ciò perchè ho notato in giro ed anche sul forum molti dubbi sulla effettiva proprietà del telefono,c’è chi parla di comodato d’uso…ecc
Scusate l’ ot

chiariamo una cosa: la Tim ti da un telefono ad un prezzo molto conveniente(come Vodafone) ma si garantisce obbligandoti a stare con loro per 24 mesi. i cosiddetti 48 o 51 non sono altro che “SERVIZI”. per farti un esempio: io prima di prendere il 3gs , con il mio 3g avevo la tariffa per internet < Tim web facile recharge> = 20 euro per 1gb al mese con rinnovo alla scadenza facoltativo(rinnovando entro la scadenza mi regalavano un ulteriore giga da sommare a quello del successivo rinnovo) poi caricavo 20-30 euro al mese per le telefonate.facendo due conti : internet 20euro+telefonate 25euro(in media) === 45 euro al mese…Azzz
a questo punto ho dato 409 euro in contanti ( parte dei quali li recupererò dalla vendita del 3g 16 gb appena uscirà il jb del fw 3.1) per il 3gs 32 gb e poi darò 35 euro+5,16 TCG al mese per internet+200 minuti di chiamate verso tutti === SERVIZI “di cui sopra”
quindi mi trovo una spesa mensile uguale o inferiore di prima ma con un 3gs!!!
E se fai la Starter 15 pagherai 269 euro per un 3gs 32 gb + 15 euro al mese per “SERVIZI” internet<no abbonamento >con carta di credito + 5,16 euro di TCG con rid <abbonamento>;)
io non ho fatto la starter 15 per questioni di tariffa telefonica! nell’arco dei 24 mesi andrei a pagare più dei 140 euro di differenza tra l’ entry ticket Starter 15 e Starter 35!
Spero sia stata utile la mia testimonianza!

P.S.per i moderatori: non volevo fare un doppio post ma non so perchè , stavo rispondendo a daniele poi mi è caduta la connessione:crying:

quindi è bimestrale la “fattura”?

io ho fatto quella da 15 con RID…quanto andrei a pagare allora? mannaggia a loro…

Ciao Cons, ti volevo chiedere un cosa. Quando hai fatto il passaggio da piano ricaricabile ad abbonamento hai pagato un prezzo d’attivazione di 50 euro?

Ciao Cons, ti volevo chiedere un cosa. Quando hai fatto il passaggio da piano ricaricabile ad abbonamento hai pagato un prezzo d’attivazione di 50 euro?

scusa per l’insistenza, ma quanto spendi al mese?

grazie

Non capisco questa tua citazione :confused1:

Con la Starter 35 paghi lo stesso entry ticket, ma per 200 minuti al mese pagherai 480€ nell’arco dei due anni! Io ho fatto la 15 per questo motivo… anche se la tariffa non è il massimo non arriverò mai a pagare 480€ in due anni di telefonate! Però a ognuno le proprie esigenze e forse tu telefoni molto più di me…

@Types
si è bimestrale,con la 15 dovresti pagare 30€ + 10,32€(TCG) ogni 2 mesi più le chiamate effettuate con la tariffa in questione

@Franky.Mela
se leggi all’inizio della discussione si parlava di un importo di circa 51,65€ del quale non si conosceva il riferimento. al momento non ho pagato ancora niente tranne l’ entry ticket ma riflettendo e leggendo il contratto ,secondo me puo essere qualcosa del tipo “anticipo conversazioni”, magari quando mi arriverà la prima fattura potrò essere più chiaro! comunque è probabile che sia solo indicativo,poichè se ricordi ,anni fa (forse anche adesso)con abbonamento si pagava sempre una quota riferita all’anticipo conversazioni ma solo se si scieglieva come modalità di pagamento il bollettino postale. nel nostro caso pagando con Rid non dovrebbe essere cosi !

@Stefan
è una cosiderazione personale fatta in base al mio volume di traffico telefonico ,ti spiego: con la 15 starter la tariffa per le chiamate è 0,15€ min + 0,19€ scatto alla risposta,siccome faccio tantissime chiamate da circa un minuto calcolando che un minuto mi costa 19+15=34 e moltiplicandolo per 200 andrei a pagare circa 68 euro al mese di chiamate (e ti assicuro che arrivo a sfiorare i duecento minuti) prima avevo la tim famiglia dove chiamavo 2 numeri tim + un fisso a 2 centesimi al min + scatto e nonostante cio dovevo comunque caricare dai 25 - 30 euro al mese solo per le chiamate!
con la 35 starter pur pagando i cosiddetti 20€ in più (rispetto alla 15 )per telefonare(200 min verso tutti) pur pagando un entry ticket maggiore , ho calcolato che nell’ arco dei due anni avrei risparmiato rispetto a quanto avrei dovuto pagare con la 15 starter!
detto questo vorrei precisare ancora una volta che comunque conviene sempre sciegliere in base al proprio uso, quindi se non si effettuano moltissime chiamate conviene assolutamente la 15 starter.
fate la 35 starter soltanto se siete sicuri di consumare tutti i 200 minuti disponibili,almeno questo è il mio consiglio!
saluti a tutti:D:D:D

grazie cons :wink:

si bhè ho aggiunto anche i messaggi gratis per 5 euro in piu’…

ma volevo chiedere,le chiamate me le scala dalla Sim?