(info) 1024 mega in 10 giorni

Sono andato avedere il resoconto la tim ovviamente mi ha scalato 10euro per avermi ampliato 1 giga aggiuntivo perchè scaduto il precedente.

sono andato avedere il resoconto della Tim mi da moltisssimi 500k anche questioni di secondi l uno dall altro.

es:
*07/09/2009 15:32:42 -> 500 KB
*07/09/2009 15:33:10 -> 500 KB

Cosa puo scaricare 500k così?

qualche applicazione?
e mail?
Safari?
You tube?

le mie applicazioni sono:
Shazam
Numbuzz
Around me
Betscores
Cartoonized
CritCrunch
Eurosport
Facebook
Hande free
Itranslate
Now Playng
Puzzleloop
Sky Meteo
Sky way
Tap Tap
Face fighter
FourFree
Locomotimes
Penguin
Puzzle
Google Earth
PandoraBox
Matches
Shopshop
Torch
Armory (wow)

Almeno per spaere i costi e consumi perchè in bolletta mi dicono solo ora e dati nn di cosa :frowning:

Se potete darmi una mano vi ringrazierei moltissimo.

A mio parere ti conviene disabilitare le notifiche o modificare l’ APN con una erratta in modo che non si colleghi senza che lo decida tu.

A me scalano a frazioni di KB e non a pacchi di 500KB , hai provato a sentire il 119?

Ci sarà anche qualche errore nel conteggio delle frazioni di dati, 500KB mi sembrano tanti.

Stefano

no vabbè l apn nn la vorrei toccare ho fatto il contratto per quello.

cmq pure a me pare esagerato…ma dal resoconto ci sono pacchi di 500kb

ho chiamato e mi hanno detto che mi richiameranno perchè loro nn possono risp -.-

Potrebbe percaso essere il Tethering ad avermi succhiato tutti quei pacchetti da 500k?

Mi unisco anche io a ciò che ha scritto Tinebra. Dal 15 settembre a ieri mi sono visto scalare 20€, 1€ a connessione. Non uso il Tethering. Mi sono spiegato il tutto che tutto era dovuto agli account e-mail. Nonostante ho impostato lo scaricamento manuale… mi trovavo sempre le nuove email in automatico. Ora ho disabilitato gli account per riattivarli quando mi serviranno… anche se non credo sia il massimo. Credete ci siano altri motivi oltre allo scaricamento delle email?

io il push l ho disattivato subito…

però nn credo sia pacchetti di 500k

Io credo che ci sia qualche applicazione che di tanto in tanto si collega, se le controllate una ad una le trovate (meteo? agps? news? AppStore? …). Comunque mi sembra eccessivo un collegamento di 500k così ripetuto, mi spiego: aggiorno il meteo a tutte le ore, controllo la posta ogni 30 minuti, per fare 500k ne devo ricevere di dati!

hai fatto una tuttocompreso con mnp? e/o hai maxxi alice try & go attivata? controlla nell’area clienti TIM

potrebbe essere il tethering sì, vedi tu quali applicazioni hai attivate quando usi il pc… (un’app p2p per esempio? youtube?)

Pensavo un’altra cosa: hai per caso delle applicazioni con banner interattivi che cambiano ogni tanto???

le applicazione le ho scirtte sopra

ora devo controllare quali

ma come? :smiley:

ovvero?

Ciao fabrizyo, cosa intendo con mnp? Sì, ho tutto compreso 30 da due anni… mi sta per scadere e infatti devo vedere con che rinnovarlo.

Ma per scaricare le e-mail non c’è un’opzione per scaricare solo le intestazioni e non per intero?

Mnp=passaggio da operators ad altro operatore

si io ho fatto il passaggio

Qaundo aprite mail se la chiudete col tasto home, resta in background… ergo chiudetelo “killandola”.

Quanto all’uso fatto… avete controllato tramite “impostazioni - generali - utilizzo” dell’iphone il quantitativo di dati scambiati?
(somma dati in entrata ed uscita)

cmq il tethering succhia…

Io ho controllato mail e chattato pesantemente con nimbuzz e al momento ho usato solo 1 mega…

Insomma… controllate bene cosa fate, cosa aprite, e come lo usate…

Magari controllate anche di non avere qualche offerta dati attiva (tipo maxxi) che incasina un pò tutto quanto

Credo il mio problema sia quello… che mail rimane aperto! Come si Killa?! Sono nuovo e ancora inesperto!
Io al momento ho 1.5Mb inviati e 9.9Mb ricevuti.

per un totale di 11.4 mb usati… ben lontani dai 1024 mb a disposizione

per killare … tieni premuto il tasto di accensione fino a che non viene la scritta “spegni” e poi tieni premuto il tasto home fino a che non ricompare la spring board

coem faccio avedere se ci osno applicaizoni che restano aperte in bg?

cmq si credo il mio problema sia stato il tethering

Grazie mille Steek Hutzee. Ok, solo 11Mb… ma la mia “Tutto compreso 30” include 1Gb mensile di traffico… io invece ho pagato 1 euro a connessione :cursing: