(info) 1024 mega in 10 giorni

Alcune app hanno dei “fastidiosissimi” banner pubblicitari che si aggiornano quando le usi, anche se comunque 500k sono davvero tanti.
Buona per il Thet, anche se l’idea di chiudere le app alla loro uscita non è male, anzi!

Per poter controllare le app in background devi necessariamente fare il jailbreak

Vero, però per “killarle” non è necessario!

la cosa nn era nei miei piani ^^
:stuck_out_tongue:

Tutti quelli che ho letto qui che hanno avuto un disguido simile al tuo, avevano inavvertitametne attivato una offerta MAXXI per i dati (oppure gli era stata attivata da un tacito assenso) che “sovrastava” il giga della TC creando questo disagio economico.

Ora, tu mi dici di non aver nessuna offerta dati attiva se non la TC … quindi mi viene da consigliarti di chiamare cmq il 119 e chiedere loro il perchè paghi l’euro per la connessione visto che non è compreso.

Bè… son poche le applicazioni che vanno in background…

Safari, Mail, iPod…

Se poi ce ne siano altre non ricordo (ma credo di no).

Quindi questa grande necessità di fare un JB non c’è.

[TIM] (info) 1024 mega in 10 giorni

Ciao a tutti. Volevo dare il mio contributo per chiarire il problema del traffico di 500 K che qualcuno si ritrova nel dettaglio. Se ci fate caso le varie righe con 500 k (che in realtà sono 512) sono successive e molto vicine nell’arco temporale. Il terminale per addebitare il traffico che si genera lo divide appunto in pacchetti da 500. E’ difficile trovare addebiti di 500 k isolati, ma sono sempre ravvicinati (all’incirca 30 secondi o 1 minuto uno dall’altro): l’ultimo, che stabilisce anche il momento della disconnessione è invece di valore variabile. In quel periodo di tempo stavate navigando ovvero scaricando posta o altro. Per sapere quanto avete consumato fate la somma di tutti i 500 (512Kb) più l’ultimo. Buon lavoro

Infatti pensavo a quello…che veniva suddiviso in pacchi da 500.

e a maggior ragione l ho collegato al tethering.

[TIM] (info) 1024 mega in 10 giorni

Hai ragione Tinebra, potrebbe, ma il traffico tethering viene generato quando colleghiamo l’iPhone al PC per navigare e ce ne ricorderemmo sicuramente… Comunque, nei vari contratti TIM (starter 10, 35 ecc…), il traffico tethering è a pagamento e non rientra nel giga gratis.

tutto 60 dovrebeb rientrare.

cmq me lo ricordo del tethering per questo dicevo ^^

Ciao a tutti! anch’io guardando il dettaglio del mio traffico mi sono ritrovata 50 connessioni a 500kb l’una nel giro di 3 minuti…come è possibile?!?
Qualcuno mi può aiutare?!?

Come a pagamento ?!?!?! dove sta scritta sta cosa!?!?

Sto per fare l’abbonamento tutto compreso 2.0 da 35 Euro mese…e il giga di traffico pensavo fosse differente da Vodafone che non permetteva il tethering!

Avevo letto in altri post che TIM il tethering lo permetteva cosi come la H3G !

Ora sta cosa mi rimette i dubbi !!! :confused1:

io sinceramente ancora non l’ho capito…
ho chiesto in giro e cercato… c’è chi dice si, chi dice no e chi “non so”…

Scusate…ma con l’aggiornamento 3.1…con Tim, fa come Vodafone, che elimina la possibilità di cambiare apn e il tasto “tethering” ?

Non penso proprio sia una questione di firmware questo… ma una questione di “pacchetti operatore” (o come cippa si chiamano)

No rimangono tutte le voci con Tim :wink:

quindi…non ci sono problemi per il tethering…confermi?

[quote=xsana]Ciao a tutti! anch’io guardando il dettaglio del mio traffico mi sono ritrovata 50 connessioni a 500kb l’una nel giro di 3 minuti…come è possibile?!?
Qualcuno mi può aiutare?!? [/quote]

Ti lamenti (in pvt con me) che nessuno ti ha risposto… metti piu dettagli e qualcuno ti puo rispondere.

Cmq ti consiglio prima di tutto di fare un ripristino delle impostazioni di rete, successivamente collegalo ad itunes e vcedi se ti propone l’aggionamento operatore.

Qualora non si sistemi nemmeno cosi, rivolgiti alla tim (119 o se sei business 800 846 900) e chiedi come mai hai questo problema.

Io ho la tutto compreso 35 con 1024 mega e mi trovo benissimo.

Grazie per l’info…cmq mi sono lamentata che tu non mi hai risposto, non che nessuno l’abbia fatto!
Ma quindi non è normale ritrovarsi un sacco di connessioni da 500kb? o è effettivamente il consumo per visualizzare i siti internet?

Grazie ancora!

Ciao

:blink: no che non è normale…

Con “qualora non si sitemi nemmeno cosi… ecc ecc” era inteso che cosi non va bene…

[TIM] (info) 1024 mega in 10 giorni

La risposta sta nel post che hai quotato. Ti faccio un esempio per essere più chiaro. Se ti connetti dalle 15:00 alle 15:05 all’Apple Store per scaricare una applicazione da 5,1 MB, nel dettaglio del traffico sul sito della TIM, troverai tante stringhe da 500 Kb (dovrebbero essere 10) più 1 da 100 Kb. L’orario di ogni stringa varia per via del tempo che hai impiegato per scaricare i 500 Kb ma comunque la prima è alle 15:00 e l’ultima alle 15:05. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Un saluto a tutti