Indicatore volume Ipad Air 2

Buongiorno !
Ho un Ipad Air 2 aggiornato ad Ios 9.0.2.
Da qualche giorno noto la seguente cosa:
quando sono in qualche applicazione (per esempio youtube) e con i tasti laterali del volume alzo o abbasso il volume (scusate il gioco di parole) l’indicatore del volume (di cui allego una foto) a volte compare e a volte no.
Se apro il centro di controllo e lo richiudo compare l’indicatore.
Ho già provato il ripristino da DFU ma la cosa non cambia.

A qualcuno capita la stessa cosa ? è un bug di ios 9 ?

grazie.

                              Giambattista

è un bug che si è presentano negli anni…purtroppo l’ unica soluzione è sempre stata quella del ripristino con itunes

Grazie per la tua velocissima risposta !:slight_smile:
Ho già fatto un ripristino da DFU con Itunes, per un po’ il problema non si è presentato e poi ha ricominciato.

ricordo questo bug sul mio vecchio iphone 4 ai tempi di ios 6…ho dovuto fare più ripristini in dfu senza riprendere il backup per risolvere

puoi provare la stessa cosa anche tu…purtroppo non è mai esistita altra soluzione

altrimenti puoi provare ad attendere un update del software e vedere se si risolve da se

Grazie ! proverò ad effettuare un altro ripristino in dfu.:slight_smile:

C’è qualche altro utente con un Ipad Air 2 a cui capita la stessa cosa ? così per sapere se la cosa è diffusa.
Tra l’altro ho notato che su iphone 6 e 5 la stessa cosa la fa inserendo gli auricolari e con aperta l’app musica.

Capita anche a me con air 2, però è una cosa saltuaria, non mi faccio alcun tipo di problema, mi succedeva anche con il precedente modello e tra i due avevo anche ripristinato a nuovo dispositivo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta !:slight_smile:
Ma a te compare l’indicatore del volume senza il livello del volume ( la riga con i quadratini che aumenta o diminuisce quando premi i tasti, per intenderci) o proprio l’intero indicatore del volume ?
A me capita che a volte non compaia l’intero indicatore del volume.

Ciao è capitata la stessa cosa anche a me con ipad air dopo l’ aggiornamento a IOS 9 e ti dico che le ho provate tutte senza risolvere…fino a ieri sera.
Con IOS 9.1 sembra tornato tutto ok…

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Rettifico…anche con iOS 9.1 il problema non è risolto. Ho esattamente lo stesso problema, niente di trascendentale, però mi infastidisce molto…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GabrielePucci,
gli up ed i messaggi consecutivi sono VIETATI dal regolamento, che ti invito a rileggere e comprendere.
Avresti dovuto modificare il tuo ultimo post.

Che peccato !:frowning: Speravo che IOS 9.1 avesse risolto… anche a me da fastidio…
Ma hai provato ad installare IOS 9.1 facendo un ripristino da dfu ?
Io provo appena posso… speriamo:)

Si…più di una volta…senza risolvere…

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Oggi ho riprovato con DFU credo in modo estremamente pulito visto che ho installato ancora una volta tutte le app a mano (fastidiosissimo). Nonostante questo il problema non si è risolto. Ora mi viene in mente una cosa: il problema non sarà della custodia magnetica seppur originale (quella in pelle da circa 80 euro per intenderci).
Mi fareste sapere se voi ce l’avete? @rexotto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gariele ti ricordo da regolamento che gli up e/o i messaggi consecutivi sono accettati ogni 3 giorni :wink:

Ma sai che ieri sera pensavo la stessa cosa ?!?!
Io ho la custodia originale Apple in pelle blu… Qualche giorno fa ho usato l’ipad senza custodia e il problema non si è mai presentato.
Non capisco però come possa causare il problema …
Provo ad usarlo ancora senza custodia e ti faccio sapere.

Ti confermo che è la custodia !!! ho fatto la prova adesso:
Ho guardato un video su youtube, ho schiacciato i tasti volume e l’indicatore non è comparso; ho quindi tolto la custodia, rischiacciato i tasti volume e l’indicatore è comparso !!! Incredibile :o

A questo punto userò una custodia della Cellularline già in mio possesso e che tra l’altro avevo sostituto con la custodia originale Apple.

Ti ricordi se a te lo faceva anche con Ios 8 ? A me non mi pare che lo facesse ma non ne sono sicuro.

Ti assicuro che con IOS 8 ha sempre funzionato alla perfezione. In ogni modo, visto che questa custodia è originale, prenderò l’appuntamento per il Genius Bar in Apple Store e lo farò presente…ti tengo aggiornato un saluto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ok grazie ! fammi sapere.:slight_smile:
Hai fatto la prova con il tuo ? senza custodia funziona ?

Esatto! Senza custodia funziona tutto bene. Più in particolare basta non utilizzare la copertura dello schermo con il magnete lasciandola dietro. Sembra proprio il magnete sullo schermo a causare quel problema. Infatti quando lo chiudevo emetteva un suono distorto. Lo so che è una cosa da poco, ma questo problema mi faceva davvero innervosire. Sono anche sicuro che è legato a iOS 9.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ora provo ad utilizzare la custodia della Cellularline… e vedo come si comporta.
Anche questa ha il magnete per lo spegnimento automatico.
Voglio capire se è un problema che riguarda solo la custodia Apple o tutte le custodie con magnete.
Ti tengo aggiornato.

Grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk