Buongiorno !
Ho un Ipad Air 2 aggiornato ad Ios 9.0.2.
Da qualche giorno noto la seguente cosa:
quando sono in qualche applicazione (per esempio youtube) e con i tasti laterali del volume alzo o abbasso il volume (scusate il gioco di parole) l’indicatore del volume (di cui allego una foto) a volte compare e a volte no.
Se apro il centro di controllo e lo richiudo compare l’indicatore.
Ho già provato il ripristino da DFU ma la cosa non cambia.
A qualcuno capita la stessa cosa ? è un bug di ios 9 ?
Grazie per la tua velocissima risposta !
Ho già fatto un ripristino da DFU con Itunes, per un po’ il problema non si è presentato e poi ha ricominciato.
Grazie ! proverò ad effettuare un altro ripristino in dfu.
C’è qualche altro utente con un Ipad Air 2 a cui capita la stessa cosa ? così per sapere se la cosa è diffusa.
Tra l’altro ho notato che su iphone 6 e 5 la stessa cosa la fa inserendo gli auricolari e con aperta l’app musica.
Capita anche a me con air 2, però è una cosa saltuaria, non mi faccio alcun tipo di problema, mi succedeva anche con il precedente modello e tra i due avevo anche ripristinato a nuovo dispositivo.
Grazie per la risposta !
Ma a te compare l’indicatore del volume senza il livello del volume ( la riga con i quadratini che aumenta o diminuisce quando premi i tasti, per intenderci) o proprio l’intero indicatore del volume ?
A me capita che a volte non compaia l’intero indicatore del volume.
Ciao è capitata la stessa cosa anche a me con ipad air dopo l’ aggiornamento a IOS 9 e ti dico che le ho provate tutte senza risolvere…fino a ieri sera.
Con IOS 9.1 sembra tornato tutto ok…
GabrielePucci,
gli up ed i messaggi consecutivi sono VIETATI dal regolamento, che ti invito a rileggere e comprendere.
Avresti dovuto modificare il tuo ultimo post.
Che peccato ! Speravo che IOS 9.1 avesse risolto… anche a me da fastidio…
Ma hai provato ad installare IOS 9.1 facendo un ripristino da dfu ?
Io provo appena posso… speriamo:)
Oggi ho riprovato con DFU credo in modo estremamente pulito visto che ho installato ancora una volta tutte le app a mano (fastidiosissimo). Nonostante questo il problema non si è risolto. Ora mi viene in mente una cosa: il problema non sarà della custodia magnetica seppur originale (quella in pelle da circa 80 euro per intenderci).
Mi fareste sapere se voi ce l’avete? @rexotto
Ma sai che ieri sera pensavo la stessa cosa ?!?!
Io ho la custodia originale Apple in pelle blu… Qualche giorno fa ho usato l’ipad senza custodia e il problema non si è mai presentato.
Non capisco però come possa causare il problema …
Provo ad usarlo ancora senza custodia e ti faccio sapere.
Ti confermo che è la custodia !!! ho fatto la prova adesso:
Ho guardato un video su youtube, ho schiacciato i tasti volume e l’indicatore non è comparso; ho quindi tolto la custodia, rischiacciato i tasti volume e l’indicatore è comparso !!! Incredibile :o
A questo punto userò una custodia della Cellularline già in mio possesso e che tra l’altro avevo sostituto con la custodia originale Apple.
Ti ricordi se a te lo faceva anche con Ios 8 ? A me non mi pare che lo facesse ma non ne sono sicuro.
Ti assicuro che con IOS 8 ha sempre funzionato alla perfezione. In ogni modo, visto che questa custodia è originale, prenderò l’appuntamento per il Genius Bar in Apple Store e lo farò presente…ti tengo aggiornato un saluto.
Esatto! Senza custodia funziona tutto bene. Più in particolare basta non utilizzare la copertura dello schermo con il magnete lasciandola dietro. Sembra proprio il magnete sullo schermo a causare quel problema. Infatti quando lo chiudevo emetteva un suono distorto. Lo so che è una cosa da poco, ma questo problema mi faceva davvero innervosire. Sono anche sicuro che è legato a iOS 9.
Ora provo ad utilizzare la custodia della Cellularline… e vedo come si comporta.
Anche questa ha il magnete per lo spegnimento automatico.
Voglio capire se è un problema che riguarda solo la custodia Apple o tutte le custodie con magnete.
Ti tengo aggiornato.