Indeciso se acquistarlo..

Salve a tutti!

Sto per entrare anch’io nel mondo dell’Iphone…a breve :slight_smile:

In giornata ho fatto alcuni giri in zona, ma non sono stato capace di trovare un’iphone 4 (o 4s)…il che è assurdo (ho chiesto anche ad un “mini” apple store…)

Andando al dunque…sono veramente confuso su quale prendere…! Un mio amico possiede un iphone 4 con IOS 4.3ec…, Jailbreakato e tutto…e gli và una meraviglia!

Secondo lui mi conviene comprarmi un iphone 4 usato, in modo che abbia IOS4 installato (putacaso è stato aggiornato al 5/5.1 si potrebbe sempre tornato al 4 tramite il downgrade) in modo da poterlo poi jailbreakare e godermelo al 100%!

Nel pomeriggio, intanto, abbiamo trovato un ragazzo che vende il 4 a €440, acquistato ad aprile 2011…dunque “è nato” con IOS4 (anche se adesso ha installato il 5)!

Tenendo presente che non adoro l’idea di comprarmi smartphone usati…adesso come ora…mi conviene acquistare questo usato…o andare dritto al 4s (meglio 16 o 32gb?)?

PS: Ho letto che ormai è questione di giorni per il JB del 4s con IOS5

Scusate il poema immenso! :smiley:

Se ti interessa il JB ti conviene comprare un iphone 4 nuovo e fare il JB di iOS 5.0.1. Se ti interessa avere l’ultimo grido ti resta solo il 4S. Per l’usato fai attenzione a tutto e non dare per scontato di poter fare i downgrade solo perché sono di seconda mano…

Argh dovevo scrivere in Generale iPhone 4S…scusate mod

Eh all’inizio il mio interesse era quello di comprare un’iphone 4 nuovo…ma non si trovano più ._. Almeno da me

Piuttosto strano.

Quoto iPhoen, non è sempre possibile fare il downgrade… Leggiti un po’ le guide… occorrono gli shsh salvati… Il fatto che sia nato con ios 4 non c’entra nulla :wink:

mmm capito…dunque per voi mi conviene comunque cercare un’iphone 4 (o con IOS 4 o 5) oppure andare dritto sul 4s?

Dipende da te, dal tuo budget e da cio’ che vuoi… Se vuoi la novità prenditi il 4S…

Con il budget ce la faccio…solo che non vorrei rimanere fregato dal JB del 4s…! E’ sicurissimo che uscirà prima o poi? Chiedo a voi che siete molto più esperti di me

Uscirà a breve :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pare che sia quasi tutto pronto…

Mmm buono! E’ consigliabile il 16gb o il 32 del 4s? Perchè il 4 con 16gb è ottimo!

Allora se lo usi anche per giocare e non solo ti consiglio minimamente un 32GB
se poi sei un fanatico di giochi che non puoi farne a meno e hai disponibilità prendilo 64GB che vai sul sicuro :smiley:

Se ti trovi bene con il 16 rimani con 16… ma tieni conto che con il 4s le foto (se ne fai tante, e anche video) hanno più risoluzione e quindi occupano maggiormente memoria!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok penso d’andare sul 32GB xD 64 sono esagerati (e anche il prezzo…)

Ah ennesima domanda (non mi mandate a quel paese)…è consigliabile comprare un iphone sbrandizzato o anche se è marchiato wind-tim ecc… non cambia nulla? Perchè ho letto un mex di un ragazzo che per fare il JB doveva prima levare il brand dallo smartphone o.O! Addirittura ad uno non gli funzionava con la scheda wind…problema reale o fantascienza?

Sfortunatamente ancora non posso dire “se mi trovo bene” o non perchè non ho ancora avuto un’iPhone…mi sto informando apposta :slight_smile:

Gli iPhone non sono brandizzati :wink: sono tutti uguali!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ieri a Panorama c’era uno col marchio TIM o.o Iphone4 da 16GB bianco! Non c’ho fatto nessun pensiero per il brand

Boh! non ho visto. Avranno messo qualche cover per fare pubblicità o adesivi… Non so!! So solo che gli iPhone che vendono sono tutti uguali, differiscono i costi solo per le offerte che fanno le diverse compagnie, ma alla fin dei conti sono tutti pezzi uguali

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non c’era un’adesivo, solo che nella scheda tecnica c’era la voce “Operatore: TIM”, ecco perchè sono dubbioso :smiley:

Ma il problema del 5.1 sul 4s con la Wind è stato risolto? Della serie che non era possibile effettuare/ricevere chiamate…! In sostanza era utilizzabile solamente come un ipod touch :s