Io ti consiglio bumper + pellicole…guarda io ho un bumper di quelli neri e trasparente all’interno, che non varia di molto l’estetica dell’iphone con pellicole comprate su ebay che costano davvero poco e svolgono la loro funzione, tanto sono tutte uguale, sia da 50 cent l’una che da 15 euro…ti consiglio il bumper per 3 ragioni, secondo me è una delle migliori protezioni perchè se cade ai lati o piatto protegge benissimo, se cade su un oggetto a punta anche una cover non serve a nulla, poi per il 2° motivo è che non cambia di molto l’estetica dell’iphone(soprattutto quelle nere/bianche- e trasparenti) poi io ho provato anche ad usarlo senza bumper, ma ti devo dire che scivola molto facilmente dalla mani, hai una presa molta + solida con bumper…Poi per il fatto delle pellicole, piccolo consiglio per applicarle: pulisci bene l’iphone con uno spray per schermi e una pezza per occhiali, poi prendi la pellicola, togli la parte posteriore e sciacquala completamente sotto l’acqua, in modo che resti bagnata cn qualche goccia, poi la sbatti un attimo per far andare via il grosso di acqua e poi la applichi su, non ti preoccupare se rimangono bolle tanto le toglierai usando una tesserina di plastica…fidati che è il miglior metodo, cosi non si toglierà mai e non stai ad impazzire per non far rimanere bolle(mi darete del pazzo ma non si rovina l’iphone tranquilli(: )…ci sono anche video su utube non sono il primo che lo fa =)…e poi io uso un sacchettino per gli occhiali per tenerlo in tasca, cosi non si ricgano le pellicole ed essendo in microfibra pulisci anche lo schermo direttamente con quallo =)…e le cordicelle del sacchettino ti salvano la vita fidati XD…questi sono i miei consigli spero di esserti stato d’aiuto ciao!