in che modo è meglio comprare l'iphone 4?

Ciao a tutti…
ieri sera ho dato un’ occhiata al sito di H3G ed ho notato che con la ricaricabile “Scegli 10” si da un anticipo di 399€ + 10€ al mese e se resti con loro per 24mesi la maxi rata te la rimborsano…quindi si spendono 10x24+399 = 240+399 = 629€ invece che 779€…secondo voi conviene oppure no? e qual è il modo più conveniente di prendere un iphone 4 da 32GB? ricaricabile, abbonamento o dallo store?
grazie in anticipo

Ti ricordo però che, con la Tre, l’iPhone 4 da 32 Giga costa free 699, e non 779. :wink:
Il modo più conveniente secondo me sarebbe prenderlo, infatti, free da abbonamenti-ricaricabili proprio in un rivenditore “Tre”.

ma ne sei sicuro??? perche anche io avevo sentito questa cosa ma nel sito della tre non c’è scritto

difatti questa cosa del prezzo pieno di h3g è un pò un misero, non è scritto da nessuna parte che costi meno dell’applestore però qualcuno dice di essere riuscito ad acquistarlo a quei prezzi.
A me sembra molto strano che apple permetta a 3 di venderlo a meno dell’applestore, difatti si parlava di una possibile correzione di 3 stessa che porterebbe il prezzo sempre a 779 ma con in regalo la differenza di traffico rispetto a quanto prima specificato.

quindi a 779€ avrei un iphone 4 da 32gb e una ricaricabile 3 con 80€ di traffico incluso? meglio di niente…ma è già possibile comprarlo?

non si hanno notizie certe in merito, dovresti provare a sentire tre direttamente

Mah a mio parere con il top400 di h3g è un ottima offerta, 34,16€ al mese per 30 mesi, compreso di 400min, 100sms e 2gb di internet, con un upfront di 99€ per il 32gb.
Io ho h3g da un anno con zero 6 top e mi trovo benissimo, certo è, che se abiti in una zona dove non c’è copertura 3 allora cambia tutto.

Sto dando anche io un occhiata alle offerte della tre, ed effettivamente “scegli 10” mi sembra una buona offerte, ho solo un paio di domande:
Il telefono è libero? Posso utilizzarlo con la mia scheda wind e utilizzare la scheda tre su un altro telefono?

leggiti le note in piccolo… la maxirata finale di 127€ non te la paga la 3… ma ti dà il corrispettivo in traffico…cioè 629+127=756… ma oltre ai 10€ di rata devi fare almeno 10€ di ricarica mensile…

ho letto un articolo in un giornale (non ricordo quale) che diceva che se si prende l’iphone 4 con ricaricabili o abbonamenti si finisce sempre per pagare più di 1.000€…quindi il modo più conveniente sarebbe prenderlo in un centro 3 a 779€+80€ di traffico…sempre che lo facciano…c’è qualcuno che lo ha comprato alla 3 in questo modo?

quindi in realtà la ricarica mensile è di 20 euro?

Ragazzi, è inutile… secondo me la cosa migliore è cercare di prenderlo Free, senza essere vincolati da nessuno, anche perchè ci sono una barca di condizioni da rispettare nei vari contratti. Se non avete la possibilità (o la voglia) di sborsare tutti i soldi in una volta, fate come me, aprite un finanziamento per i cavoli vostri (lo potete fare da MediaWorld, Euronics, ecc direttamente), così sapete benissimo cosa pagate, e potete saldare quando volete con una penale quasi inesistente (se tipo con Vodafone decidete di chiudere il contratto in anticipo, vi viene chiesto il pagamento di tutte le rate rimanenti, giustamente, ma anche una penale di 100 o 150 euro, dipende dal modello). Io ho preso il 16gb, ho dato un anticipo di 259 euro, e ho fatto finanziamento per i restanti 400 euro. In questo modo pago 24 euro al mese per 18 mesi, con possibilità di saldare quando ne ho voglia.

onestamente non ho capito più nulla…io mi sto informando se è vera sta cosa degli 80€ di traffico

Io l’ho preso a 779 senza abbonamento che credo sia la via migliore per non lasciare ulteriori soldi alle varie compagnie che già ci fottono. Personalmente mi trovo anche più “libero” senza abbonamento.

anch’io vorrei prenderlo free…(sull’apple store o su qualche negozio 3 ammesso che mi vendano l’iphone 4 a 599 o 699) però ho solo un dubbio,
una volta fatta la portabilità del numero con la microsim devo cercare una tariffa internet che mi conviene…

O ragazzi io in matematica sono una ciofeca ma un minimo di conti li riesco a fare. Sistema + conveniente è top400 di 3. 4G 32Gb. Anticipo €99, 34,16x30mesi + maxirata finale €7= €1130-699 costo del telefono circa €430/30mesi= €14.40 al mese per 400 minuti di chiamata + 100sms + 2gb. Ragazzi vi sembrano tanti? Siamo più specifici. Prendi una scheda di un gestore x e compra un’opzione internet 3gb fai che so 1sms al giorno e spendi 9/10€ di telefonate. Secondo voi cosa conviene di più?
Ed in più non tiri fuori subito i soldi del telefono. Si alla fine alla finanziaria gli dai qualcosa in più ma conta che lo paghi 699 contro i 779 di Apple.

anche io lo voglio prendere free…ma la 3 aveva annunciato che avrebbe venduto l’iphone 4 da 32gb a 699€, poi la apple glielo ha vietato e quindi la 3 ha annunciato ke lo avrebbe venduto a 779 ma con la differenza dal prezzo preannunciato in traffico telefonico…quindi a 779€ ti dovrebbero dare l’ipjone da 32gb con una ricaricabile con 80€ di traffico, adesso dovremmo scoprire se davvero danno questi 80€ di traffico

Hai ragione… io dopo aver creduto che Scegli 10 o 20 fossero la cosa migliore da fare, ho optato per TOP 400.

Con TOP 400 il telefono costa SOLO 99 euro… il resto sono TELEFONATE e servizi in media coi consumi… mentre con scegli 10 i costi sono veri. Oltre ai 299 o 399 euro di acconto ci sono da aggiungere 10 euro per 24 mesi a fondo perduto. Totale 540 o 640 + la rata finale… Conviene comprarlo a 699.

TOP 400… parliamo di un abbonamento con 100 minuti alla settimana senza scatti e tariffazione al secondo… 25 sms alla settimana e 2 GB per navigare su internet con iPhone 24 ore al giorno… il tutto costa 34 euro al mese.

Con Power 10…

100 min x 10cent/min = 1000 cents = 10,00 Euro
25 sms a 10cents = 250 cents = 2,50 Euro
Tot. 12,50 cents a settimana… / 7 x 31 gg. = 55,36 euro al mese + 5 euro per Super Internet… il totale fa 60 euro al mese con un piano ricaricabile come Power 10 ritenuto il migliore sul mercato.

Quindi con Power 10 spenderemmo 60 euro con TOP 400 34,50 euro.

Certo che se si utilizza l’iphone NON per telefonare :smiley: allora la questione e’ diversa

p.s. se invece si usa molto per telefonare , allora TOP 800 o superiore, diventa indispensabile e NON SI VERSA ACCONTO :-))

si di cui 10 di rata e 10 di credito…

si ma un utente come me che manda solo sms o email una zero limits della vodafone da 1€ a settimana è + che sufficiente contanto che per la connessione internet costa 30cent il primo accesso della giornata…