In cerca di compattezza e batteria...12 o 12 mini?

Buongiorno a tutti. Sono nuovo sia del forum che del mondo Apple e vorrei qualche consiglio riguardante questi due terminali. Premetto che arrivo da uno xiaomi mi note 3 e come da titolo cerco un telefono compatto. Ho provato con mano sia il 12 che il 12 mini e in confronto al mio sono entrambi più maneggevoli indubbiamente. Il problema è sulla durata della batteria. Ora sono quasi 10 mesi, se non di più, che l’iPhone 12 è uscito e volevo chiedere a chi ha uno dei due dispositivi come si trova con la durata della batteria.

Capisco che dipende dall’uso quindi cerco di dare una descrizione dell’uso che ne farei: sostanzialmente se sono in giro (mi preoccupa più questo aspetto, non vorrei restare senza telefono mentre sono fuori casa) non lo uso molto, controllo qualche messaggio, leggo qualche mail e scatto qualche foto molto raramente i video quasi mai. Ascolto musica su spotify se viaggio per esempio in bus o in treno e posso arrivare anche e 3 ore di riproduzione musicale mentre magari do una controllata ogni tanto ai social ma non accade spesso.

Detto questo io vorrei prendere il mini perché è molto più compatto ma se la differenza di durata della batteria rispetto al modello normale è elevata (quindi almeno 2-3 ore di differenza) posso optare per il 12 standard.

Prima di scrivere qua ho cercato informazioni in giro ma non trovo una risposta che ritengo sincera perché qualcuno dice " il mini si scarica solo a guardarlo " e mentre qualcun’altro dice " io ho fatto 8 ore di schermo ". Quindi cerco un feedback abbastanza veritiero dove magari mi scrivete anche l’uso che ne fate.

Grazie.

Ciao
C’è un topic di pochi giorni fa che tratta lo stesso argomento.
Continua pure lì.