Buongiorno a tutti. Sono nuovo sia del forum che del mondo Apple e vorrei qualche consiglio riguardante questi due terminali. Premetto che arrivo da uno xiaomi mi note 3 e come da titolo cerco un telefono compatto. Ho provato con mano sia il 12 che il 12 mini e in confronto al mio sono entrambi più maneggevoli indubbiamente. Il problema è sulla durata della batteria. Ora sono quasi 10 mesi, se non di più, che l’iPhone 12 è uscito e volevo chiedere a chi ha uno dei due dispositivi come si trova con la durata della batteria.
Capisco che dipende dall’uso quindi cerco di dare una descrizione dell’uso che ne farei: sostanzialmente se sono in giro (mi preoccupa più questo aspetto, non vorrei restare senza telefono mentre sono fuori casa) non lo uso molto, controllo qualche messaggio, leggo qualche mail e scatto qualche foto molto raramente i video quasi mai. Ascolto musica su spotify se viaggio per esempio in bus o in treno e posso arrivare anche e 3 ore di riproduzione musicale mentre magari do una controllata ogni tanto ai social ma non accade spesso.
Detto questo io vorrei prendere il mini perché è molto più compatto ma se la differenza di durata della batteria rispetto al modello normale è elevata (quindi almeno 2-3 ore di differenza) posso optare per il 12 standard.
Prima di scrivere qua ho cercato informazioni in giro ma non trovo una risposta che ritengo sincera perché qualcuno dice " il mini si scarica solo a guardarlo " e mentre qualcun’altro dice " io ho fatto 8 ore di schermo ". Quindi cerco un feedback abbastanza veritiero dove magari mi scrivete anche l’uso che ne fate.
Grazie.