Consiglio acquisto Iphone 12 mini o Iphone 12

Sto valutando il passaggio al mondo Ios per via del mondo dei compatti morto su android, vengo da un pixel 3 quindi gia’ molto compatto, la mia scelta vorrebbe ricadere su un iphone 12 mini molto compatto e comodo ma temo molto per la batteria, non tanto sull’immediato ma a distanza di 1-2 anni… Mentre un iphone 12 normale mi sentirei un po’ piu’ tutelato ma non so come si comporta in termini di compattezza rispetto al telefono che gia’ ho. Qualcuno con un iphone 12 mini riesce a darmi maggiori informazioni sull’utilizzo e la batteria? O come vi trovate con la compattezza dell’iphone 12 normale?

Ciao, ho avuto per le mani un 12 mini di un amico.
A livello di comodità lo trovo al top in confronto al mio 11.
A livello tecnico credo che per un utilizzo standard sia comunque al top almeno per sentito dire.

Personalmente son passato da un 6s plus tenuto per qualche anno a un 11 leggermente più piccolo.
Dovessi cambiare una taglia come il 12 mini direi che mi sia congeniale.

Ti chiederai, se lo volevo piccolo e maneggevole, perché non ho acquistato un 11pro ?
Per il prezzo :wink:

Salve a tutti. Sto valutando anche io l’acquisto di un iPhone 12 o un 12 mini. Posseggo uno xiaomi mi note 3 attualmente e dopo aver provato entrambi i modelli posso dire che in quanto compattezza vanno entrambi bene. Io però preferirei prendere il mini perché è molto più maneggevole del 12 normale. Il dubbio c’è l’ho sulla durata della batteria non tanto quando sono a portata di caricatore ma quando sono in giro, ovviamente.

Attualmente quando esco il telefono non lo uso molto: controllo qualche messaggio, mail, magari uno sguardo veloce ai social, ogni tanto una foto e video quasi mai, anzi praticamente faccio forse 2-3 video brevi in un anno. Non lo uso per giocare ma se per caso viaggio in autobus o treno ascolto molta musica ( anche per 3 - 4 ore di seguito ) in streaming. Non mi sposto molto in macchina in posti che non conosco ma quando capita uso anche il navigatore.

Quindi volevo sapere se facendone un uso del genere il mini regge o conviene prendere il 12 normale.