Improvvisamente mi appare "NESSUN SERVIZIO" con qualsiasi scheda

Salve,
da stamattina improvvisamente, il mio Iphone 4 ha smesso di funzionare realtivamente alla parte telefonica, cioè ora mi esce sempre “nessun servizio” quando inserisco la sim, e sia la Sim che utilizzavo fino a ieri, che anche una differente sim.
Altra stranezza (premettendo che le schede in altro cellulare funzionano entrambi) è che se metto la scheda Vodafone mi esce “nessun servizio” e se vado in “impostazioni” ->“generali” -> “info” la voce “RETE”, che mi da il messaggio “non disponibile”, mi risulta cliccabile e se clicco, poi esce la scritta “Telefono non consentito”.
Se invece inserisco la scheda Tim, esce sempre “nessun servizio”, ma se vado in “impostazioni” ->“generali” -> “info” la voce “RETE” non mi risulta cliccabile, e quindi non esce la scritta “telefono non consentito”, ma esce normalente la voce “Tim”, cioè mi da che la rete ,visto che la scheda è Tim, è la Tim.
Sempre nelle impostazioni e poi info, alla voce Gestore esce normalmente “Vodafone IT 10.1” quando ho la scheda Vodafone, e la voce TIM quando ho la Tim.
Quindi le mie domande sono, in primo luogo perchè cavolo improvvisamente non mi funziona piu’ la parte telefonica dell’Iphone, e in secondo luogo, secondo voi perchè c’è questa diofferenza tra Vodafone e Tim?? E che cosa vuol dire “TELEFONO NON CONSENTITO”??
Il mio è Iphone4 iOs 4.3.3 (8J2)

Ho lo stesso problema da 2 giorni! Ho appena creato un thread qui proprio ora!

Io se riavvio la rete torna per un po ma poi scompare di nuovo!

Aiutooooo

Ma anche a te c’è questa cosa strana tra scheda Vodafone e tIM??

Io ho solo una sim vodafone, e se vado su impostazioni\generali\info\rete mi appare la scritta “NON DISPONIBILE” e non ci posso cliccare sopra!

Qualcuno mi aiuti :frowning:

Azz ancora piu’ strana la cosa allora :frowning:
Perchè con la mia Vodafone risulta cliccabile ed esce quella scritta, mentre invece a te non risulta cliccabile??
Assurdo!

Ma se tu riavvi il tuo iphone, poi il segnale ti torna almeno per un po??

Ma dde che!! A me proprio niente :frowning: so’ disperato! … leggevo in giro che addirittura poteva essere l’Imei bloccato!Ma come cosi’ improvvisamente? :frowning:

mamozio, che provenienza ha il tuo iPhone?

No no, nessuna provenienza strana o almeno penso al 99,9%.
Il telefono (un anno fa) mi è stato regalato ma acquistato regolarmente a Milano da questa persona. Ho anche chiamato alla Vodafone per sapere se fosse possibile, tramite loro, capire se il telefono fosse bloccato. La ragazza (che mi sembrava non proprio esperta) all’inizio mi ha detto che non potevano, poi mi gli ho detto se, dandogli l’Imei, potesse vedere se aveva un blocco. Gliel’ho dato, ma ha poi detto che non risultava niente, anche se non so dove abbia inserito questo codice Imei.

Stranissima la cosa! Potresti provare a fare un ripristino da iTunes senza riprendere alcun backup e vedere se risolvi

Ma il ripristino si puo’ fare anche essendo il telefono con il JB?? E poi perdo tutto quello che ho sopra?

anche secondo me potrebbe essere l’imei bloccato, mi era successo in passato con un nokia, il negozio aveva venduto dei telefoni a cui era abbinato un piano di abbonamento come dei normali ricaricabili, dopo tre mesi il gestore ha bloccato i telefoni di tutti gli utenti con quel modello e tra l’altro tutti acquistati nello stesso negozio, per cui occhio !!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti… tutto lascia pensare che ci sia in atto un blocco dell’ IMEI. Verificherei meglio con il gestore telefonico.

Grazie!
Il problema è come cavolo fare per verificare se vi è un blocco dell’IMEI?? Voi giustamente dite chiamare il gestore? Ma quale gestore? Il telefono non è brandizzato, ed io usavo sia una scheda tim che una vodafone. Ho anche chiamato alla VOdafone due volte, e tutte e due volte mi hanno risposto delle ragazze che non mi sembravano molto esperte al riguardo, prima mi hanno detto che non potevano vedere se il telefono era bloccato, poi io gli ho detto se fosse stato possibile controllare avendo l’IMEI, gli ho dato l’IMEI, non so dove ha inserito l’IMEI (non ci metterei la mano sul fuoco che effettivamente abbia controllato, magari a fatto finta di vedere :slight_smile: e poi mi ha detto che non risultava niente!
La cosa piu’ assurda è proprio questa: io prima di resettare tutto, cancellare tutto e provare a ripristinare, vorrei capire se c’è un blocco IMEI, ma come!?! :frowning:

ragazzi sono messo esattamente come voi, ho acquistato con un abbonamento vodafone iPhone 4 a Marzo dell’anno scorso e da ieri mattina il telefono inspiegabilmente presenta segnale assente, ma la cosa più strana è che sto usando una sim della 3, ho provato ad inserire anche un’altra sim TIM e mi compare il brand TIM e 3 ITA ma senza nessuna tacca!!! Il simbolo del 3G rimane e funziona perfettamente la ricezione dati, ma quando provo a fare una telefonata mi da ERRORE DI CHIAMATA :o:o:o

iPhonegroove
come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

A Marzo?? Piu’ o meno il mio stesso mese :slight_smile: …comprato a Milano?

no Ravenna!

Vabbè allora non sarà la stessa partita di Iphone :slight_smile:
Non so proprio dove sbattere la testa, come fare per capire se c’è un blocco!

Scusatemi,ma è jailbreak?