Impressioni sull'IPHONE (positive e negative)

Ti ringrazio, ma il mio è integro, nessuno sblocco!
ciao,
Alberto

Ciao a tutti!!! Io ce l’ho da circa un mesetto. Ho aspettato tanto sperando che il prezzo calasse un po’ (magari l’avessi preso subito). Esteticamente mi fa impazzire sia come device che come grafica. Difetti, a parte le limitazioni imposte da apple (di cui peraltro ero a conoscenza) ne vedo pochi. Schermo luminosissimo, touchscreen sensibilissimo e software velocissimo i pregi. Peccato manchi flash, cmq la navigazione con safari è veramente incredibile, le zoommate sempre perfette, insomma per me è il massimo. Non lo cambierei con nessun altro telefono.

L’iphone è un vero gioiello…peccato che sia tutto troppo difficile con la Apple e che ci siano diritti su ogni programma…perchè essere costretti a usare itunes quando ci sono altri ^programmi in giro?
Perchè bloccare gli mms o altre applicazioni sul V1 se Swirly lo permette già???

Io ce l’ho da una settimana…funziona tutto perfettamente…per la batteria io tengo acceso tutto wifi, 3G, GPS e cose varie e pur giocandoci e scaricando, installando navigo su internet aggiorno meteo e chi più ne ha più ne metta la batteria mi dura 1 giorno e mezzo pur non lasciandolo mai fermo per più di 5 minuti. Lo schermo è bianco niente giallognoli qua e là e bon. Per le cose che mancano tipo mms io non lo ritengo un gran problema per l’uso che ne faccio. L’unica pecca è la mancanza di Flash Player. Di certo non rimpiango il mio htc con windows mobile che era LENTISSIMO!!! Iphone avrà tutte le pecche di sto mondo ma batte sempre windows mobile che si inceppa e la navigazione in internet tramite wifi corrispondeva ad andare a 52K…

56k…

il nuovo iphone fa schifo

iPhone 3G(rande sola)…

Seguo l’iPhone da prima che venisse commercializzato ovvero da quando era solo un “rumour” messo in giro da quelli che volevano un novello “Newton MessagePad”…

Non ne ho mai comprato uno perché leggendo in giro vedevo critiche, lamentele, recensioni negative e troppe cose che mancavano.

Poi con il tempo, le patch e le app create dagli sviluppatori le cose si sono apparentemente sistemate. Dico apparentemente perché quando alla fine ho deciso di passare all’acquisto il mese scorso, mi sono ritrovato tra le mani un oggetto bellissimo, stilosissimo, fighissimo ma assolutamente incompleto e assolutamente inaffidabile: Ho anche piazzato un annuncio qui sul forum tentando di venderlo, ma dato che non avevo tempo per stare dietro alla cosa ho deciso di tenermelo fino all’inizio delle ferie anche perché la speranza muore per ultima.

A bocce ferme questa é la mia esperienza:

• La batteria checché se ne dica in giro dura veramente niente. Ho seguito tutti i trucchi, i consigli, le dritte, i suggerimenti di questo mondo e malgrado tutto se lo uso l’iPhone a sera non ci arriva (e con sera intendo le 19.00… avendolo acceso alle 8 del mattino). Come lo uso? Pochissime telefonate, niente sms/mms/mail, prevalentemente internet (due ore al giorno esagerando e contando tutte le app che per un motivo o l’altro si collegano in rete)… Location spenta, push spento, mail “manuale”, l’unica cosa che mi rimane da spegnere é il telefono stesso, tutto il resto é già “off”…
    Ditemi quello che volete: Non ho mai avuto un telefono con una batteria cosi scrausa… nemmeno il mio “fu” Motorola Mpx200, nemmeno il Nokia N95-1 erano così voraci… a quelli almeno potevo sostituire la batteria morta con quella carica.

• Lo stack 3G fa cagare! Roaming costante, campo debolissimo, qualità dell’audio in conversazione telefonica pessimo anche con campo pieno (classico fruscio di “vento” che indica l’andirivieni del segnale)… per ovviare dovrei stare costantemente in 2G ma allora cosa l’ho preso a fare?? Ho Vodafone ma non dipende da loro, con i telefoni precedenti non ho MAI avuto problemi di campo/voce (ho cambiato l’N95-8gb con l’iphone un mese fa), e comunque ora che sono in Francia e quindi “roamo” sotto SFR oppure Orange la qualità delle telefonate fa cagare come in Italia quindi é proprio l’iPhone che ha un antenna 3g di merda.

• I navigatori Gps: Qualsiasi telefono ha il suo bravo chip Gps con annesso software di cartografia. L’iPhone no!
    Esistono un paio di robe in commercio che fanno una più schifo dell’altra (le ho provate tutte e due…) ma, se anche fossero eccelse ci penserebbe l’antenna Gps del telefono a far passare la voglia. Viaggio di questo pomeriggio da Milano a Nizza: Il Gps mi avrà perso il segnale una trentina di volte, per poi riprenderlo dopo una luuunga pausa e dandomi solo la traccia del percorso senza più ridisegnare la mappa sottostante, per non parlare dei refresh a livelli di zoom diversi “ad libitum”; cose che con altri telefoni e altri software dai costi ben inferiori non sono successe mai!!!

• Ho dovuto jailbreackare solo per poter vedere la root del telefono sul Mac… pensare che con i miei Nokia non dovevo far altro che inserire il cavetto usb… meno male che l’iPhone é Apple!

• Lasciamo perdere il “problema” sms e il fatto che abbiamo dovuto aspettare una release del firmware per avere il copia-incolla, e che ce l’hanno venduta come una cosa grandiosa: “FINALLY!” Ve lo ricordate? Gente siamo nel 2009!!! Il copia-incolla lo facevo sul mio Palm Pilot nel 97…

Insomma: Io ero convinto di avere trovato il “Graal” dei telefoni e invece sto iPhone é un prodotto di marketing fatto e finito: Tutto fumo ma dove conta di arrosto veramente poco o niente…

Io mi sono incaponito finora ma ahimè! Devo arrendermi all’evidenza: Questo coso costa un sacco, consuma un sacco, porta via un sacco di tempo tra settaggi, ricerca di soluzioni alternative, applicazione di patch e chi più ne ha… ma poi quando lo devi usare davvero senza più cazzate e fronzoli ti molla per strada quando meno te lo aspetti… insomma: Più che a tirarlo fuori dalla tasca durante l’Happy Hour in qualche “locale di tendenza” non serve. Se devi lavorare davvero meglio pensare ad altro.

Io domattina esco e vado a comprare un E71 o un Blackberry che mi son sempre stati tanto sui coglioni ma da quando vedo i colleghi che ci vanno in giro per il mondo e li usano al posto dei notebook mi vien da pensare che forse…

Aimè!!! Quoto.
Anche a me piace moltissimo…finchè non ho cambiato lavoro, adesso che sono sempre in giro, telefono e mail, l’iphone l’ho dovuto vendere perche alle 14/15 di pomeriggio rimanevo a piedi, mentre con E71 e 8310 curve BB arrivo a sera tranquillamente, oltre a tutti i vantaggi multimediali che ho.

Ahimé! Ri-quoto… come scrivevo ieri sera stamattina sono uscito di casa e sono andato a cercare un altro telefono:

• Da Bouygues i commessi ridacchiavano sotto i baffi mentre gli spiegavo che volevo sostituire l’iPhone e capire quali fossero le alternative poi, quando gli ho chiesto a bruciapelo che telefoni avessero loro, uno mi ha risposto “Blackberry Bold” e l’altro “Blackberry Curve”… e 'zzo ridi allora!

• Da Orange i commessi non ridevano anzi… e mi hanno confessato che il numero dei loro abbonati che vengono a restituire iPhone 3G chiedendo sostituzioni é in costante aumento.

Da SFR ho trovato un commesso che ha fatto il mio stesso percorso e anche lui ha detto di essersi trovato malissimo malgrado fosse arrivato a ballare le macumbe intorno al cell purché funzionasse in modo umano.
Comunque sia alla fine invece del Blackberry ho preso un Nokia E71: Piccolo e snello ma con un cuore grande :slight_smile:

Vi metto giù solo un paio di considerazioni:

Quando l’ho ritirato dal negozio la batteria aveva ancora tre tacche. Erano le dieci:

• Ho fatto subito un paio di telefonate
  • Ho inviato un paio di sms
  • Ho messo a posto settaggi e funzioni varie
  • Ho scaricato “Ovi”
  • Ho attaccato il cell al Mac e sono andato in rete per scaricare iSync e il suo plugin per l’E71
  • Ho sincronizzato il cell con il Mac
  • Ho scaricato Handy Weather
  • Ho navigato in rete per una quarantina di minuti dal Mac
  • Ho messo a posto i miei contatti
  • Ho scaricato i podcast
  • Sono uscito di casa con il cell in standby che aveva ancora due tacche di batteria. Erano le 14.00
  • Sono tornato a casa che erano le 19.00 e dopo aver ricevuto tre telefonate di … boh… 5 minuti (?) l’una.
    Avevo ancora due tacche di batteria.
  • Ora l’E71 é di nuovo attaccato al Mac e presto lo collegherò alla presa di rete perché di tacca ne é rimasta solo una e sono le 22.30…

Fai la stessa cosa con l’iPhone…

Ieri sera mi sono collegato al forum usando il “tethering” dell’iPhone. La connessione era lenta ma decorosa. Il “tethering” dell’E71 (ma da quando si chiama “tethering”??! Una volta non si chiamava connessione modem??) é un altro pianeta… non ci sono santi, il 3G “serio” é questo qui, lo si percepisce proprio che qui é granitico mentre quello dell’iPhone sta in piedi per scommessa… anche le chiamate, cristalline, senza fruscii né lag di sorta… il campo costantemente al massimo, mal che vada una tacca sotto come i miei Nokia precedenti mi avevano abituato d’altronde.

Certo il display dell’E71 in confronto a quello dell’iPhone é una ferritoia ma 1) non sfigura comunque quanto a nitidezza e luminosità.
2) il multimedia potente e le funzioni ed applicazioni molteplici e varie rimangono.
3) con una batteria vado avanti tre giorni se non poso il telefono per un secondo
4) Se anche morisse prima che mi frega, c’ho una batteria carica di ricambio sempre pronta (fallo con l’iPhone!)
5) Questo é un telefono fatto per lavorare
6) l’iPhone evidentemente no.

Fuor di polemica: iPhone addio!

p.s.: Penso che il 3G diventerà presto un iPod Touch nel senso che lo priverò di tutte le applicazioni inerenti la parte telefonia e mi terrò le altre usandolo appunto come iPod, lettore di fumetti, console per videogiochi e quant’altro.

O forse lo venderò sulla baia così da non dovermi più ricordare di quanto sono stato felice di tradire “mamma Apple” per ri-tornare alla concorrenza…

:smiley:

premetto che non lo uso per lavoro ma per chiamate mex musica\foto e internet io sono molto soddisfatto ha un buon sonoro le foto nella norma (non paragonabili a un n95) i video pure(arrivo da un HTC che facevano pena) e inoltre trovo che telefoni così fluidi nel funzionamento nella scorrevolezza del touch non ne esistano tanti…(anzi nessun altro!!)
voto 8 al nuovo iphone 3gs (mioparere)

Sono pienamente soddisfatto!E’ talmente intuitivo che mi sento non potrei utilizzare altri telefoni al di fuori di iPhone

:smiley:

Idem per me , l’unica cosa che migliorerei è la durata della batteria oppure come in tutti i cellulari metterei la possibilità di avere una batteria che si puo’ rimuovere e sostituire all’occorrenza, per il resto soddisfatto al 100% :wink:

bel telefono, ma la apple non mi ha dato una buona impressione, anzi direi uno schifo. inaccettabile dover mandare il telefono in assistenza dopo neanche una settimana.

viva il V1 dell’iphone…il resto patacche in plastica

Non capisco questi forum…quindi risp o per email oppure credo mi arrivi una segnalzione in caso tu risponda
Devo decidere se acquistare da un ragazzo un iphone 3G bianco, nuovissimo a 300€ l’ho visto… solo che ho saputo kenon si possono mettere password agli sms, e non si possono cancellare sms singoli… e non ho capito in che cosa consiste “sbloccarlo” e come si fa…e un ultima cosa…ho visto che ci sono dei programmi tipo “Cydia”…(che nn mettono la privacy agli sms ugualmente misà)…oppure “Cycorder” emh… si corre il rischio di rovinarlo?aiutoo non capiscoo xD
spero tu risponda a tuttooo ciò ahahuahu graziee CiaoCiao
Desy (:

Ciao ,dal firmware 3.0 in poi puoi concellare gli sms singolarmente, la password agli sms lo puoi mettere con vari programmi , free ti posso segnalare lockdown , pay iprotect.
Bloccarlo significa aggiungere possibilità all’iphone che normalmente non ha , tramite cydia (trovi la guida nel forum) …non si corre nessun rischio , e cmq si puo’ ripristinare tutto come appena uscito dalla fabbrica :wink:

ho sottolineato…firmware che cosa sarebbe?
ho sottolineato… quelli sono dei programmi che trovo su Cydia o Appstore?
oggi ho confermato…lo comprooo!
uno è nero e sbloccato con Cydia(c’è scritto)
uno è bianco e bloccato… prendo il nero che dici? :drool:

:wink: ti spiego, il termine firmware si usa per molti dispositivi , tipo router ecc cmq è in maniera molto semplificata il sistema operativo dell’iphone.
Li trovi entrambi su Cydia :wink:
Beh io avendo l’8Gb non avevo scelta di colore , cmq se ci fosse stata questa possibilità l’avrei preso nero cmq , anche se bianco è molto bello .
Questo pero’ è solo il mio parere, ti conviene valutare bene quello che ti piace di piu’…il nero avrebbe il vantaggio che è già sbloccato…cmq con tutti gli aggiornamenti che escono prima o poi un jail break lo dovrai fare da solo :wink:

il GPS fa schifo!!! è vergognoso così come la ricezione. Solo app store salva l’iphone.

non comprare nulla a quel prezzo…e se devi, pre,ndi il nero…il bianco diventa rosa con il calore