Impressioni sull'IPHONE (positive e negative)

Premetto, l’iphone nn lo uso x lavoro e per me è il primo “telefono” che vada oltre le foto(penose) e gli mms…
…detto ciò, io ne sono soddisfatto!
Le sue pecche le ha, ma nulla di vitale (almeno x quanto mi riguarda):
-SMS, possibile che nn ci sia un banalissimo contatore di caratteri?? O un messaggio che ti segnali il passaggio al 2°/3° SMS?? Ho cambiato 6 cellulari e ognuno, a modo suo, aveva questa comoda funzione…e che ci vorrà mai…?
-MMS, personalmente nn li uso ma a quanto pare l’iphone una volta attivata l’opzione nn fa distinzione e manda solo quelli…(cosa che nn ho verificato con precisione, ma dai tabulati mi son risultati mms, quando nn ne ho mai inviato uno, esattamente dopo l’aggiornamento…)
-BATTERIA, nn c’è dubbio che duri meno di quelle degli altri cellulari, ovviamente varia in base all’uso che se ne fa…io ho provato a staccarlo la mattina ed arrivare a stento a sera, ma nel mezzo c’eran navigazione internet, film, chiamate e sms e giochi…con un uso più modesto, meno navigazione, niente film, pochi giochi e solite chiamate e sms arrivo ai 3 giorni di autonomia. Certo, nn sono gli 8-9gg del mio vecchio 5110 nè i 6gg del SonyEricson, ma nemmeno loro sono l’iphone…
-RICEZIONE, qui ho delle riserve, nel senso che parte, o la totalità, dei problemi potrebbero esser legati alla mia veeecchia SIM TIM. Fatto sta che mi capitava, col FW3.1 sembrerebbe di no, che la ricezione segnasse 2 tacche ma la linea cadesse col messaggio di Errore Chiamata…quasi solo verso un numero, anche quello con SIM decisamente datata. Ma si parlava di 6-7 cadute di chiamata nel giro di 15min…
-FOTOCAMERA, in effetti se si guardano i suoi “simili” 2MPxl sono pochi…

Detto tutto ciò devo comunque ammettere che le qualità (che nn elenco xchè ho già scritto un papiro…scusate…), per il mio punto di vista, passano nettamente questi nei, e che l’iphone 3G mi soddisfa parecchio.

ciao a tutti sono nuvo del forum ho fatto l’aggiornamento al 3.1 del mio iphone 3g volendo è possibile ritornare al firm 3.01 grazie e si ditemi come posso fare

sms= short text message

non capisco io chi scrive un poema con questi sms…:blink::confused1:

se devi scrivere cose lunghe fai una mail…e non hai problemi di costo (nel senso che invii piu sms)

se poi per te è un problema spendere i soldi per gli sms ( 10 o 15 cent ognuno) non capisco xchè hai speso 5 o 600 euro per un telefono.

questo è il mio parere, opinabile sicuramente…

Attenzione…nn mi sto lamentando del fatto che senza il contacaratteri sull’iphone mi stia dissanguando a colpi di sms doppi o tripli (poi li pago pure 1cent, quindi nn è proprio questo il problema…). Semplicemente trovo un po’ assurdo che questa cosa, che c’è su quasi tutti i cellulari, su un telefono come l’iphone nn ci sia…e poi ci sono cellulari che nn ricevono messaggi multipli.
Per quanto riguarda le mail hai ragione, peccato che nn tutti abbiano un telefono con tale funzione e nn sempre si possa aspettare che il destinatario se ne accorga e la legga…

d’accordo con te…anch’io ne avrei bisogno…l’iphone purtroppo pecca in semplici funzioni (vedi mms all’inizio, o video…)

Quoto…io ad esempio non ho il forfait email…quindi non posso mandarle senza wifi

allora, io ho l’iphone da quasi 1 mese…innanzitutto con i nuovi fw tipo il 3.1.2 l’iPhone è migliorato parecchio, per quanta riguarda i messaggi etc…ma ahimè l’iPhone purtroppo non è perfetto, soprattutto per la batteria (che dura poco) l’accennsione è lunga, i bluethooth bloccati, e bisogna usare per forza iTunes per mettere le canzoni…comunque sia io mi trovo bene, anzi benissimo

io ho l’iphone 3gs bianco acquistato da appena uscito a luglio, attualmente è in ottime condizioni, sono super soddisfatto e non lo cambierò mai con niente al mondo.

i phone4

io ho l’Iphone 4 32 gb appena arrivato, contento?? :w00t::w00t::w00t::w00t: beh appena lo sbocco e faccio 2 chiamate vi dirò… per ora è ancora nella scatola appena arrivato dalla apple…:P:P:P:P:P

Dopo che la Apple ha imposto l eliminazione delle vecchie App ancora buone e funzionanti per gli iphone 3g…anche comprati a fine 2010…penso che il 3g sia un cellulare scadente (di fatto ho una maggior funzionalità e praticità con molti altri smartphone) mentre della Apple, che oltre a fare i propri interessi commerciali (giusto) rischia di essere denunciata perchè elimina app pagate senza un motivo logico e soprattutto rende volutamente un cellulare inutilizzabile quando lo potrebbe essere benissimo…spero vivamente che trovi una soluzione o che torni indietro nella propria decisione…così come farebbe un’azienda seria con la A maiuscola (ad es: un iphone 5 che comunica con whatapp con un iphone 3g ora non può più farlo…quindi a rimetterci è proprio il sistema di copmunicazione anche tra iphone!!) grazie e scusate lo sfogo (accertato!)