impostazioni MMS iPhone 4 iOS 4.1

Ciao a tutti,

un mio amico mi ha inviato un MMS ma non l’ho ricevuto.

In impostazioni—>Messaggi la voce MMS è impostata su On, c’è qualche altra configurazione aggiuntiva che devo inserire? In quale menu?

Grazie

Correggo:

li ricevo, ma non riesco ad inviarli…

hai provato attivando il 3G?

Controlla anche in Impostazioni/telefono/ il mio numero che sia settato.

c’entra con gli mms?

Tempo fa su un altro forum, lessi ciò.

Per precauzione mettilo.

ma in particolare,a cosa serve quella funzione?? non ne ho la più pallida idea…:stuck_out_tongue:

Non so se ha solo la funzione di reminder per i poco dotati di neuroni :smiley:

Oppure se serve anche ai fini della configurazione dell’iphone, fatto sta che lessi qualche tempo fa una guida e richiedeva questi parametri.

questa non la sapevo…
ma possibile che sia così complicato inviare sti cavolo di mms? io con vodafone manco trovo il modo per impostare l’apn…non esiste! riesco a mandarli solo abilitando 3g e dati cellulare, sarà corretto? boh, ma li manda!

Il fatto che partano non significa poi che il destinatario li riceva, magari sono troppo grandi o ha problemi di ricezione…

Senza dati cellulare e 3G non li invia, ovvio.

io ho wind e non mi funziona nemmeno col 3g e la connessione dati attivata!

Maniaco :smiley: non invii e non ricevi?
Se non invii…forse dipende dalla dimensione delle foto…

Possiamo ovviare al problema con un app gratuita, molto veloce da usare “simple resize”, ridimensioni la foto e la invii, la risoluzione 640x480 dovrebbe andare bene per l’uso che ne fai.

Hai provato?

io ho provato a fare mille prove attivare il 3g ridimensionare le foto ecc ecc… ma con il mio iphone 4 non riesco ne a mandarli e ne ne a riceverli qualcuno e riuscito??? grazie a tutti :smiley:

Hai la casella Ibox di tim attiva? hai provato il primo invio mms verso te stesso?

no io ho vodafone e con la sim su un altro cel invio e ricevo senza alcun problema e questo che mi da a pensare sarà mica iphone che non va ???:cursing::cursing:

Hai riavviato iphone una volta inserita la sim? se ne avevi un’altra dentro di sim è possibile che ancora abbia le impostazioni dell’altro operatore…
Puoi postare le impostazioni? Impostazioni/rete/network dati cellulare/mms
scrivi tutto…

scusate, io è da ieri ke ho l’iphone con micro-sim vodafone, nn riesco ne a riceere ne a inviare mms, se attivo la connessionedati mi da errore pdp, come devo fare??? vi prego aiutatemi

usa la funzione cerca del forum con le parole chiavi “errore pdp”
è un argomento già trattato.

Serve anche per Facetime. :wink: