Impostare una canzone come suoneria

Salve a tutti! Mi chiedevo se al posto delle suonerie predefinite si possa mettere una canzone… Ho visto che nella libreria di iTunes c’è la sezione Suoneria ma non riesco a metterci la canzone che voglio io dentro… Come si fa? Thanks :wink:

Io ho trovato questo sito , però la pecca è che ti fa mettere solo 20 secondi di canzone…però funziona ed è semplicissimo da usare. Sto cercando ora di capire anche io come mettere suonerie con canzoni intere…
ciao

Grazie ^^ Aspetto altre risposte…

Vorrei capire come mettere le canzoni che voglio io nella sezione Suonerie di iTunes per poi sincronizzare… Un’altra cosa: dopo sincronizzato escono in Impostazioni / Suoni / Suoneria? Grazie ancora

  • Apri la libreria iTunes “Musica”
  • Seleziona la canzone che vuoi come suoneria
  • Clickaci sopra col tasto destro e poi vai a “informazioni”
  • Poi vai ad opzioni
  • Seleziona le caselline “Inizio” e “Fine”, e mettici i secondi che vuoi come suoneria… Devono essere massimo 40, quindi esempio:
    Inizio: 0.00
    Fine: 0.40
  • Clicka Ok
  • Riclicka col tasto destro del mouse sulla canzone e vai a “Crea AAC Versione”
  • Ti creerà sotto una copia di 40 secondi di quella canzone
  • Sposta la canzone nel desktop (Basta che la trascini)
  • Vai a pannello di controllo -> aspetto e temi -> opzioni cartella -> visualizzazione e deseleziona “Nascondi le estensioni per i tipi di files conosciuti” (Lascia questa cartella aperta)
  • Ritorna al desktop, clicka sulla canzone e cambia l’estensione “.m4a” in “.m4r”
  • Trascina la canzone in una cartella che non cancellerai o sposterai mai (Mettila direttamente nella cartella iTunes del pc, fai prima)
  • Ora ritrascina il file dentro la libreria “Suonerie” di iTunes
  • Sincronizza l’iPhone
  • Torna ad Opzioni Cartella -> Visualizzazione e riseleziona “Nascondi…”
  • Vai alle impostazioni sull’iphone -> suoni -> suoneria -> e sopra ci sarà scritto “ad hoc” e sotto la lista delle suonerie da te create… seleziona quella che vuoi tu et voilà…
    :slight_smile: Ricordati che non può superare i 40 secondi sennò non apparirà come suoneria.

Dopo ricordati di cancellare nella libreria “Musica” il file che hai creato e ritorna sulla canzone iniziale -> informazioni -> opzioni e deseleziona “inizio” e “fine”, sennò ti riprodurrà anche nell’ipod solo quei 40 secondi…

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :smiley:

Andry, ma scusami scrivi qui da qualche tempo e ancora non hai imparato aed usare il tasto cerca?!?! Ci sono post su post e guide su guide.

Provato e funzionante

cmq andry, tutta la spatafiatta sopra, la riduci cosi.

Audiko ringtones
scarichi la suoneria che vuoi (gia in formato per iphone) e la salvi sul desktop
doppio click sull’icona della suoneria che hai scaricato
in automatico va in itunes / suonerie.

Appena attacchi l’iphone te le sincronizza da solo.

Non avevo capito come si faceva, diceva di uploadare la suoneria… io ho fatto l’upload e mi rimaneva con schermata ferma con uploading 100%… ora che guardo bene vedo che c’è il search lol e ho anche trovato la canzone che volevo per iPhone xD vabè grazie lo stesso a tutti :smiley:

1979jdm … per me … numero uno !!!

( come diceva il maestro Dan Peterson )

ooooooo grazie… ma c’è chi ne sa più di me…

Aggiungo… che quello che so è frutto di passione per il gioiellino della apple… di voglia di provare a pasticciare e testardaggine nel riuscire a sistemare i problemi. Prove prove prove su prove… e alla fine il risultato c’è.

Grazie per gli elogi, ma ringraziamo gli amministratori “padri fondatori” del sito “cult” dell’iphone e tutti i moderatori, che non solo sono anche loro dei “geni” in materia iphone, ma ripuliscono anche il forum dai pazzi che ogni tanto ci insultano e ci offendono.

E’ vero, sei grande! In tutte le discussioni ti vedo sempre che risolvi i problemi!

si possono mettere suonerie complete di durata infinita xò solo con il jail

E’ una domanda o una affermazione ?

e per il 4???

è la stessa cosa?? ci ho provato ma non trovo la suoneria sul tel!! aiutatemi!! sulla libreria di itunes “suonerie” c’è ma poi sul cel non la trovo

Fatto così.
A me in Suoneria me ne visualizza solo una delle 12 che ho messo dentro scaricate da quel sito…
come posso fare?

Non so come, ma ho combinato. :slight_smile: :thumbsup:

Salve, ho fatto tutto il procedimento…ma al punto in cui bisogna ritrascinare il file nella libreria “SUONERIE” di iTunes…non mi copia niente e quindi non posso andare avanti per completare tutta la procedura…
Qualcuno gentilmente può dire come faccio a copiarla???
Grazie

Rettifico…
passaggio superato…ora sono fermo alla sincronizzazione con l’Iphone…una volta fatta la suoneria (file copiato) non compare nella lista delle suonerie (Suoni>Suoneria)…come fare??? Grazie