Impostare una canzone come suoneria

Solo ora mi sono accorto che nei brani dell’Ipod ci sono due brani uguali…quello originale e quello trasformato in suoneria…ma nella lista delle suonerie…NIENTE…
AIUTOOOOOO

Non c’è nessuno che…mi aiuta sulla questione???

Guarda a me li mette direttamente in “suoneria”. solitamente li trasformo con Audiko che me li salva sul desktop, poi li trascino sull’icona di itunes e lui me li mette in automatico in suonerie…

Grazie x la risposta…dove trovo questo programma che si chiama AUDIKO???

Prima cosa tendo a precisare che sono un nuovo utente, inesperto, e per cui saluto tutti gli utenti di questo forum. Per quanto concerne il problema di trasformare una canzone in una suoneria ci sto provando ma una volta creati i 40" di brano, clikkando col dx del mouse non ho la voce "crea una versione ACC. Come mai. SONO BLOCCATO:
Grazie Alessandro

E’ un sito internet, audiko.com

Ti consiglio anche a te di visitare il sito Audiko.com, carichi la canzone, la tagli, lui te la salva sul desktop nel formato per itunes, e non devi fare altro che trascinarla in itunes…

grazie a tutti per le spiegazioni! però una volta sincronizzato l’iphone non le trovo le suonerie che ho creato io…

ma si puo’ impostare anche una suoneria per l’avviso sms?aspetto risposte

senza jailbreak no

scusa sei riuscito a risolvere questeo problema?

come faccio a modificare il file da “m4a” ad “m4r”

mi servirebbe una spiegazione più dettagliata… nn ci sto riuscendo… :frowning: grazie infinite…

come faccio a trasformare un file “m4a” in “m4r” potresti spiegarmi dettagliatamente la cosa…? grazie infinite…

permettete una domanda!!! ho seguito passo passo la procedura, ma a fine processo, non visualizzo “ad hoc” dunque non visualizzo la suoneria nonostante ho seguito alla lettera tutto… ho un iPhone 4, leggevo che il post è molto vecchio, forse non è compatibile col mio cel?! grazie come sempre

Prima sincronizzare l’iPhone hai spuntato il menù suonerie? Di sicuro non é un problema di istruzioni vecchie / iPhone nuovo, ho un 4s e seguendo la mini guida ho inserito le mie suonerie personalizzate.

nella cartella delle canzoni di itunes rimane la parte di canzone 40 secondi trasformata in tac devi cancellarla e poi trascinare la parte di canzone trasformata in m4r dal desktop alla cartella suonerie.

io ho fatto questo ma non riesco lo stesso a trovare le suoneria ! aiutoo!