impossibilità nell' impostare Handoff/continuity

a me invece le cose che faccio dal mac le riporta perfettamente in handoff su iphone, ma viceversa riesco solo a vedere promemoria e nient’altro

Salve ragazzi…, di sicuro handoff deve essere ottimizzato ma c’è da dire anche che le applicazioni che consentono la continuità, per funzionare devono essere attive su iCloud drive sia sul mac che su iphone…, riguardo al bluetooth non c’è bisogno l’abbinamento.

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/139371-handoff-non-funziona-con-pages-numbers-e-keynote.html#post1069978 …, potrebbe esserti di aiuto.

Salve ragazzi…, credo che riguardo Handoff si stia facendo un po’ di confusione…, mi riferisco alle tante discussioni create riguardo lo stesso problema…, si potrebbero unire. Comunque penso che Handoff deve essere ottimizzato ma, come scritto in un’altra discussione…, per funzionare, oltre la compatibilità dei modelli, bisogna avere le applicazioni compatibili per continuità attive su iCloud Drive su mac e iphone.

Ciao Pietro,puoi mandarmi in pm i link di queste discussioni e vediamo di unirle? Grazie

avviso : tutte le discussioni relative al problema handoff, sono state unite qui

Inviato da Tapatalk

….allora ragazzi scrivo quello che ho fatto io per risolvere il funzionamento di Handoff…, non è detto però che funzioni per tutti:

Disattivate la wi-fi del mac
Disattivate il bluetooth
Fate la stessa cosa su iphone
Sul mac dal Finder/Vai quindi premete il tasto alt, nell’elenco di Vai leggerete Libreiria, selezionatela e aprite la cartella Preferences quindi eliminate il file .plist con scritto bluetooth (nel mio caso non c’era) quindi aprite la cartella ByHost ed eliminate il file com.apple.Bluetooth…………plist

Chiudete la cartella e riavviate, riavviate anche l’iphone.

Al riavvio attivate il wi-fi, il bluetooth su entrambi i terminali.
Adesso per esempio provate ad iniziare a scrivere da iphone una mail, appena digitate una lettera avrete l’icona in basso della mail pronta per continuare, se volete da mac, lo stesso con tutte le altre app che supportano handoff e che siano attive su icloud drive. A me funziona. allego uno screenshot

Screenshot Mail.jpg

A me non ha funzionato neanche seguendo una guida simile alla tua letta su slidetomac . Funzionano sms e telefonate sia con iPad che con iPhone ma non c’e’ verso per le applicazioni ( Continuity)

IPad 3 e iPhone 4S non supportano continuity…solo chiamate e sms😉
Le applicazioni sono supportate mi pare da iPhone 5😉

Pare che si possa attivare anche per i terminali non ufficialmente compatibili.

QUESTO è un link per la guida postata su slidetomac quindi penso si possa mettere.

Buon giorno,
ho un iPhone 5 e un Macbook pro retina 2013.
Vorrei provare ad utilizzare la funzione handoff, con la quale se apro una pagina safari(o una della app predisposte a questa funzione) su iPhone automaticamente mi appare nel dock nel Macbook dalla quale posso continuare.

Il problema è che attivando il bluetooth in entrambi i dispositivi, facendo la ricerca e provando a collegarli, mi dice di assicurasi che i dispositivi abbiano l’accesso al network, nonostante i codici corrispondano ed entrambi siano sotto il solito segnale WIFI.
Grazie.

EDIT: per caso deve essere attivo anche hotspot personale su iPhone?

Niente Hotspot, basta che il Bluetooth sia attivo su entrambi i dispositivi e sempre su entrambi sia stato abilitato l’Handoff dalle impostazioni…Ah ovviamente i dispositivi devono essere collegati allo stesso Apple ID

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Ecco, allora non so proprio perchè non funziona. Handoff abilitato per entrambi, stesso ID Apple e bluetooth attivo su entrambi…

Su Slidetomac c’è la guida all’Handoff tra Mac e dispositivi iOS…Se tutto è in ordine sembrerebbe che i due dispositivi nonostante il Bluetooth attivo non si “vedano”…Potresti riprovare ad appaiarli o impostare AirDrop visibile a tutti

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Niente nemmeno con Airdrop visibile a tutti in entrambi i dispositivi…

Non ci crederai ma anch’io avevo lo stesso problema (Continuity perchè Handoff non mi ha mai dato problemi)che poi miracolosamente si è risolto da solo. Ora funziona alla perfezione su tutti e tre i dispositivi (Mac pro, iPad e iPhone 6) semplicemente attivando il Bluetooth e senza neanche abbinarli. Mistero.

A me messaggi e chiamate funzionano, mentre per le altre applicazioni che richiedono il bluetooth attivo no, visto che non si collegano nemmeno

F.F

Hai provato anche a seguire quanto riportato nella guida di Slidetomac per quanto riguarda il wifi?
Handoff non funziona? Noi vi spieghiamo come fare! - SlideToMac Blog

No, questi passaggi non li avevo ancora provati! Appena posso li faccio… grazie :slight_smile:

F.F

Racconto la mi esperienza, spero aiuti qualcuno. Macbook fine 2009 e iphone 5c. Sms funzionano benissimo, le chiamate no. Ho seguito decine di consigli letti qua sul forum e altrove, ma niente, neppure con l’aiuto telefonico del supporto apple. Lunedì torno al lavoro (con iphone e macbook) e le chiamate funzionano perfettamente, senza fare altri cambiamenti. Torno a casa, ancora problemi. Deduco sia qualche incompatibilità (non sono un tecnico, infatti “deduco”) con il router, allora riattacco l’airport express dismesso qualche mese fa, e funziona tutto correttamente…
Qualcuno sa spiegare il motivo? Ricordo che tra una prova e l’altra l’unica variabile è appunto la connessione wifi, dall’ufficio (che funzionava) a casa (che non funzionava) non ho modificato alcun parametro…
Marco

Ho eseguito tutti i passaggi, ma non funziona lo stesso

F.F