impossibilità nell' impostare Handoff/continuity

Un saluto

Sotto la stessa rete Wi-Fi il mio iPad 3 mi consente di rispondere alle chiamate ricevute su iphone 4S.

Se però provo a scrivere una mail non vedo sull’altro dispositivo l’icona di inizio email.
Ho cercato nelle impostazioni ma su entrambe i dispositivi manca la voce “handoff e app consigliate”

Come mai?

Iphone 6:problemi con bluetooth e wi-fi

Salve a tutti,ho acquistato da poco il nuovo iphone 6.E’ il mio primo melafonino e il mio entusiasmo iniziale si è spento nel momento in cui sono salito in auto e il BT non funzionava.Stessa cosa dicesi la connessione con il mio macbook pro e l’ipad(non ne parliamo con gli smartphone degli amici che mi hanno pure preso in giro,visto la spesa sostenuta…).Ho consultato il supporto sul sito Apple(che ho trovato al limite dell’offensivo),ho ripristinato il telefono…zero.L’icona rimane sempre grigia anzichè nera.Mi potete aiutare nella soluzione di questo increscioso problema ?
P.S.ma se il nuovo osx Yosemite che prevede un maggiore interazione tra mobile e mac,con queste premesse cosa ci si può aspettare ?Sono molto deluso,è la prima volta che Apple mi delude

Hai montato IOS 8.02?

Io con quello (ma in verità anche con IOS 8) mi sono collegato al primo colpo al MAC, uConnect dell’auto, ecc.

Sul MAC dove ho installato YOSEMITE funziona perfettamente la CONTINUITY tra iPhone e MAC per quanto riguarda il telefono (si telefona o si riceve indifferentemente da MAC o iPhone), mentre HANDOFF ancora non è supportato (il passaggio continuo di APP tra i 2).

Sentita l’assistenza APPLE mi hanno detto che il problema sarà risolto con la versione definitiva di YOSEMITE.

Per quanto riguarda comunque il Tuo problema 2 consigli:

  1. riavvia tanto MAC che iPhone (quest’ultimo con un HARD RESET);

  2. apri la funzione HOTSPOT su iPhone e poi da PREFERENZE --> BLUTOOTH attiva la connessione (compaiono i numeri di conferma).

Le due macchine si dovrebbero connettere.

Ti ricordo che la connessione tra MAC e iPhone si realizza solo se hai HOTSPOT acceso.

Facci sapere.

Senza offesa eh, ma bastava leggere qualche post più indietro per notare che è un bug di iOS :wink:

Per quanto riguarda la connessione Bluetooth con altri cellulari è da quando è uscito il primo iPhone che non è possibile collegarlo ad altri smartphone. È una “politica” di Apple, giusta o sbagliata che sia. Ma nel 2014 se devo scambiare un file con un amico ho altri 1000 modi, whatzApp, mail ecc…

@Morenox
Ciao,
io vedo una palese non conoscenza delle cose… intendo:

  • Mac ed iPhone, si “vedono” alla perfezione, sia in WiFi che in BT… chiaro che bisogna associarli… da solo non si riconoscono… :blink:
  • iPhone e dispositivi audio BT (es: autoradio), nella normalità funzionano alla perfezione… anche qui è necessaria l’associazione, per mezzo della procedura specifica per ogni autoradio. Devi mettere l’autoradio in modalità “trovami”, cercarla con l’iPhone ed associarla per mezzo del PIN della radio stessa, se richiesto. Anche qui difficoltà non ne vedo… basta sapere le procedure.
  • iPhone ed altri terminali, via BT e WiFi, non si “parlano”, ovvero, non si scambiano dati quali foto e simili… ma anche questo, si sa dal lontano 2007, anno d’uscita del primo iPhone.

@Tonyrigo
perdonami… “HARD RESET” …? :blink: su tutti gli iDevice, questa procedura non esiste… è roba da “Symbian- NOKIA” … Su Apple Mobile (iPhone, iPad, iPod Touch), esiste:
Riavvio - Home+sleep fino alla mela
Ripristino - Colleghi ad iTunes e clicchi su “ripristina”, oppure, da terminale, “cancella contenuto ed impostazioni”
Ripristino impostazioni - Da terminale “Ripristina impostazioni”
Ripristino da DFU (Device Firmware Upgrade) - Ripristino completo con reinstallazione completa e pulita del Os.

Corretto!

[QUOTE=1979jd;1062133]@Morenox

  • iPhone e dispositivi audio BT (es: autoradio), nella normalità funzionano alla perfezione… anche qui è necessaria l’associazione, per mezzo della procedura specifica per ogni autoradio. Devi mettere l’autoradio in modalità “trovami”, cercarla con l’iPhone ed associarla per mezzo del PIN della radio stessa, se richiesto. Anche qui difficoltà non ne vedo… basta sapere le procedure.

La difficoltà sta nel fatto che esiste un problema del bluetooth su iPhone 6, che tutto il mondo si augura venga risolto con 8.1. Tu ti colleghi seguendo le procedure, si, ma poi non riesci a effettuare chiamate, si blocca in pending l’autoradio ecc…

Questo su svariati modelli di automobili e principalmente con iPhone 6, anche se qualcuno ha problemi anche con modelli precedenti. Molto moen in percentuale, comunque.

impossibilità nell’ impostare Handoff

Ciao a tutti, ho un iPhone 5s è un iPad mini retina entrambi aggiornati ad iOS 8.0.2.
Nonostante abbia attivato l’opzione Handoff su entrambi i dispositivi, non riesco a ricevere le chiamate sull’ipad, non posso scrivere una mail da un dispositivo per poi concluderla nell’altro, non visualizzo i messaggi da entrambi i dispositivi, insomma tutto quello che ho visto fare alla presentazione di iOS 8 mi risulta impossibile farlo!
Ovviamente i dispositivi sono connessi alla stessa rete Wi-Fi ma niente…cosa posso fare? Avete qualche consiglio da darmi?

Ciao, per le chiamate, controlla nelle impostazioni di facetime se è attiva la funzione chiamate cellulare iphone. Per il resto, credo si debba avere attivato lo switcher perchè l’app aperta apparirebbe li. Ma non sono sicuro

Non riesco a impostare Handoff

Si si è tutto attivato…non capisco come mai non funziona nulla :S
Ho provato a aprire safari dall’iPhone ma nel blocco schermo dell iPad non esce nulla in basso a sinistra…

Safari a me appare, però le pagine aperte su uno dei due dispositivi appaiono quando per esempio da safari clicco per aprire una nuova pagine. In basso mi dice cosa ho aperto su ipad

Verifica che il tuo Mac supporti la funzioni di continuità (i MacBook Air metà 2011 e seguenti, i MacBook Pro metà 2012 e seguenti, gli iMac fine 2012 e seguenti, i Mac Mini metà 2011 e seguenti, i Mac Pro 2013 e seguenti).
In ogni caso da quel che ho capito saranno pienamente funzionanti con iOs 8.1 cioè tra qualche giorno.

Non riesco a impostare Handoff

Ho contattato il servizio clienti e ho risolto il problema infatti ora funziona tutto perfettamente… o comunque quasi tutto perché non sono riuscito a risolvere il problema relativo agli SMS inviati dall’iPad…il tipo al telefono mi ha detto che dall’ipad E possibile solo avviare una conversazione tra dispositivi Apple; per poter inviare un SMS é necessario che mi venga inviato un SMS sull’iPhone in modo tale da iniziare automaticamente la conversazione dall’iPad…ci ho provato ma non sono riuscito ad inviare ancora SMS dalla iPad… Proverò a rifare tutta la procedura quando avrò aggiornato alla 8.1

Col servizio clienti avete fatto qualche cosa di particolare? Potrebbe essere utili a molti se riporti quanto fatto :wink:

Niente di che…mi ha fatto ripristinare le impostazioni di rete da entrambi dispositivi, attivare il Bluetooth, collegare i dispositivi alla stessa rete Wi-Fi e infine attivare la funzione Handoff.
Poi ho provato ad aprire una pagina su Safari e magicamente é apparsa anche sull’iphone :smile:

Spero di riuscire a risolvere anche il problema dell’SMS perché é molto comodo :pensive:

Ho fatto un semplice riavvio di mac e iphone e ora funziona tutto. Non ho provato ancora gli sms…

Problema di abbinamento Bluetooth iPhone 6 e Mac

Ciao ragazzi,
ho appena installato Yosemite sul mio MacBook Air, e volevo provare Handoff, premetto che ho seguito tutti i passaggi e che il mio Macbook è del 2012 quindi supporta tale servizio.
Il problema è quando devo abbinare tramite bluetooth il mio iPhone con il Mac, se provo a fare una ricerca di bluetooth con l’iPhone, questo continua a cercare all’infinito senza trovare nulla, invece se la ricerca l’avvio con il Mac me lo trova, me lo fa abbinare (chiedendo di controllare se il codice sia lo stesso che compare sull’iPhone), ma dopo 2 secondi si scollega e se provo a riconnetterlo mi segnala errore (sull’iPhone mi dice addirittura che il macbook non è supportato).
Spero di essermi spiegato il meglio possibile e che qualcuno mi possa dare una mano, intanto ringrazio anticipatamente! :wink:

Aggiungo che tale problema ce lo avevo anche con iPhone 5 (avevo scaricato la beta di Yosemite, ma non funzionava e pensavo fosse solamente un problema della beta, ma evidentemente non è così)

Hai già seguito la guida,giusto?

Continuity: ecco come usare Handoff su iOS e Mac - Guida

Inviato da Tapatalk

Sisi già fatto, aggiungo che ho associato in mezzo secondo il mio mac con il mio iPad mini, ma con l’iPhone nulla di nulla :confused1: