Non funziona neanche dopo gli aggiornamenti di ios e itunes. [emoji24]
Avevo detto io… È voluto ragazzi, almeno che Apple non cambi idea.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fantastico!!! Non resta che provarla… [emoji3][emoji106]🏻
inviato da iPhone 6
Stesso problema con iOS 9.0.2 e iTunes 12.3.1 cercavo di trasferire le app aggiornate per poi ripristinare in dfu ed aggiornare a 9.1 ma nada!!! Devo riscaricare le versioni agg delle app una bella rottura di scatole
Impossibile trasferire app acquistate da iPhone a PC/Mac
Pure a me lo stesso problema, da ormai un bel po’, da quando ho aggiornato ad iOS 9, fino ad adesso con iOS 9.1 e l’ultima versione di ITunes, non c’è più modo di passare le app aggiornate od acquistate sui device ad iTunes e viceversa… Una bella rottura di scatole specie tenendo conto del tempo da perdere per riaggiornare le app anche su pc.
Post indietro ho letto che alcuni temevano fosse un problema di Windows 10, ma io ho su un pc ancora il 7 ed il problema permane…
Un unica domanda: volendo adesso acquistare iPhone 6s, quando poi trasferirò il backup del mio attuale 6 al nuovo device le app saranno quelle aggiornate o no??
Da iPhone6 con Tapatalk [emoji336]
Windows o Mac non c’è differenza. Sul macbook pro ho lo stesso problema… Io adesso vorrei capire cosa sincronizza, praticamente adesso posso anche eliminare le app dal mac se non le aggiorno, sul iPhone non dovrebbero eliminarsi giusto?
Prova e facci sapere…
Elimino le app che ho sul mac, sincronizzo iPhone (che ha installate le app che ho eliminato dal mac) ed itunes effettua il backup senza eliminare le app dall’iPhone anche se sul mac non ci sono piu
IMac, iTunes ultima versione e iPhone 6 ripristinato in dfu con 9.1 ma nulla!!! Non funziona… esegue e termina il comando ma non trasferisce le app.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero solo apple torni indietro, mi pare una scelta stupida aver tolto questa funzione!
Se fosse voluta avrebbero tolto la voce nei menù, invece è rimasta. A voi le conclusioni
Inviato dal mio iPhone 5S con IOS 9.1 pubblica.
Crocifiggiamo in sala mensa qualcuno dai!!!
Impossibile trasferire app acquistate da iPhone a PC/Mac
Perché?
La voce nel menù è rimasta solo a me? Ora provo ad aggiornare, forse è questo il motivo
Appena aggiornato e finalmente iTunes aggiorna le app!!! Ma non era un bug comunque
Inviato dal mio iPhone 5S con IOS 9.1 pubblica. Di
Ma no la voce de menù è rimasta a tutti. Non è che qualche esperto di sistema operativo Mac magari ci può indicare uno di quei trucchetti di trascinare non sò quale file nel cestino per ripristinare i parametri originali. Spesso funziona.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me è ovvio che sia rimasta la voce su itunes visto che la funzione, da quanto ho capito, è stata disabilitata per “alleggerire” gli ultimi device. Se avete un iphone di vecchia generazione e l’ultima versione di itunes il trasferimento funziona.
Ad ogni modo si spera che apple ripristini il funzionamento anche se la vedo praticamente impossibile, sembrerebbe che le versioni delle app scaricate da App store direttamente dal dispositivo siano più leggere (ottimizzate per quel dispositivo) quindi non sarebbero compatibili per reinstallare detta app su un altro device tipo ipad.
Steve! torna che abbiamo bisogno di te
buongiorno e benvenuto sul forum di iphoneitalia…
certo che un saluto come primo messaggio… magari anche una presentazione in apposita sezione… sarebbero stati graditi da tutti.
Anche per me non ha nessuna logica questa scelta che Apple ha deciso di prendere (perchè questo è, non un errore o bugs ma una scelta voluta da Apple). Tutto sommato però si risolve molto facilmente abilitando il download automatico delle app nelle impostazioni di iTunes sul Mac o Pc. Vorrei poi dire a che dice che facendo il backup poi riavrà anche le app ricaricate che se non ha le app sul pc verranno ricaricati solo i dati delle app e le app si andranno a scaricare dallo store, questo perchè nel dispositivo le app ora stanno in una cartella diversa dai dati delle app stesse, cioè le app in var/mobile/containers/Bundle/Applications mentre i dati in var/mobile/containers/data/Applications, questo permette ad iTunes di spostare i dati separatamente. Quindi alla fine la soluzione per avere un backup completo anche delle app è il download automatico in itunes abilitato per le sole app. Spero che Apple si ravveda su questa scelta (cosa molto improbabile) o magari che un qualche tweak cydia riesca a dare una soluzione. Ciao.
Stavo per aggiorna da ios 8.1.2 al 9.0.2 sfruttando la possibilità di firma ancora aperta ma, dopo aver letto questa discussione, per il momento mi faccio i fattacci miei.
Questa funzione è “tutto” nell’ambito backup e toglierla mi pare come se ci obbligassero a sottoscrivere un piano icloud visto che col gratuito, specie per chi ha device da 64 gb in su, non ci si fa un bel nulla = + necessità di batteria, + traffico dati generato, ecc …
Esatto sembra che ci vogliano obbligare alla migrazione su iCloud
io le app in itunes non le toglierei
proprio ieri ho fatto un ripristino del dell’iphone 6 con ios9.1
se non avessi le app in itunes cosa e come me le installerebbe? le app me le ha rimesse tramite itunes